Trading online: tutte le informazioni sul colosso cinese Alibaba

0 Condivisioni

L’Alibaba Group è una società cinese che, negli ultimi anni, oltre ad affermarsi come una vera alternativa al colosso Amazon, è diventata anche oggetto di interesse da parte di piccoli e grandi investitori.

Si tratta di un marchio che ha registrato un’importante crescita in termini economici, stabilendosi tra i più selezionati dai diversi traders.

Segui Informarea su Telegram

Secondo molti analista, tra cui gli specialisti di investireinborsa.me, comprare azioni Alibaba potrebbe essere una soluzione interessante, specialmente in ottica di lungo periodo. Questo articolo analizzerà i rendimenti e la crescita registrata dal colosso cinese, così da comprendere se il titolo potrebbe far parte del proprio piano d’investimenti per il 2020.

Alibaba: caratteristiche del trend

alibaba

Azienda dalle origini cinesi fondata nel 1999, è caratterizzata da diverse società operanti online, proponendo principalmente piattaforme per lo shopping.

Alibaba è conosciuta per la sua esorbitante IPO, che si è rivelata la più grande della storia. Infatti, il gruppo ha debuttato con un valore oltre i 200 miliardi di dollari, ottenendo anche l’appoggio di diversi enti bancari.

Tutto ciò ha attirato l’interesse di un gran numero d’investitori, facendo decollare alle stelle il prezzo delle azioni della società stessa.

Molti tendono a paragonare l’azienda cinese ai servizi offerti dal nostro Amazon: si tratta di un errore. Il gruppo Alibaba si divide in tre siti e svolge il ruolo di intermediario tra venditori ed acquirenti.

Inoltre, non esiste fisicamente: ogni operazione è svolta online. Si tratta di una caratteristica che ha giovato alla produttività e, dunque, ai profitti legati alle attività.

Con un fatturato di 39,898 miliardi di dollari, sembra che il trend sia ancora ricco di potenzialità: elemento interessante per investitori interessati al lungo termine.

Come comprare azioni Alibaba

Uno dei modi più efficienti per negoziare sul titolo Alibaba, sia per le tempistiche che in termini di rendimenti, è optare per piattaforme di trading online CFD.

Per i meno esperti, è bene comprendere cosa indica l’acronimo: si tratta semplicemente di strumenti finanziari derivati che constano di diverse caratteristiche positive.

Prima di tutto, hanno reso più semplice la compravendita di beni online, consentendo a chiunque di avvicinarsi ai mercati finanziari.

Inoltre, coloro che vogliono comprare azioni Alibaba ma pensano che i rendimenti arrivino solo se il prezzo delle azioni sale, hanno un’ulteriore opportunità a propria disposizione. In termini semplici, è possibile registrare risultati positivi anche se il mercato segue una tendenza ribassista se si elabora una giusta previsione di mercato.

Tutto ciò risulta possibile solo se si selezione il broker giusto, cioè legalmente regolamentato da parte di specifici enti.

E’ un requisito fondamentale per operare in totale sicurezza e con la consapevolezza di esser tutelati da organi di controllo dal calibro internazionale.

Per comprare azioni Alibaba in maniera semplice, i broker online propongono piattaforme chiare ed intuitive, così che tutti possano focalizzarsi esclusivamente sui propri investimenti.

Inoltre, anche coloro che dispongono di capitali esigui, possono accedere a tali piattaforme gratuite e prive di commissioni.

Tra le piattaforme maggiormente apprezzate dalla community di traders online, è possibile menzionare:

  • eToro;
  • Plus500;
  • XTB;
  • Investous;
  • com.

Ogni broker è dotato delle caratteristiche fondamentali per esser ritenuto un valido intermediario tra i mercati e gli investitori. In più, ciascuna piattaforma consta di specifiche peculiarità che potrebbero rivelarsi pertinenti alle proprie capacità e ai propri scopi.

Comprare azioni Alibaba conviene?

Analizzando i dati legati alla società Alibaba, si può constatare che le previsioni di crescita potrebbero rivelarsi più che appetibili da un punto di vista di mercato.

Il trend cinese occupa un settore in pieno sviluppo e, probabilmente, uno dei più stabili grazie all’avvento della tecnologia: l’e-commerce. Per tale ragione, s’impone come una società altamente competitiva non solo in Oriente, ma in tutto il mondo.

Inoltre, affidandosi alla giusta piattaforma di trading, grazie ai Contracts For Difference, non bisogna più preoccuparsi eccessivamente delle fasi altalenanti di un trend.

In conclusione, puntare su Alibaba con il supporto giusto potrebbe rivelarsi fonte di soddisfazioni importanti anche per piccoli traders indipendenti.

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli