Top 5 regali personalizzati da fare ad amici e parenti

La ricerca del regalo perfetto per la propria metà, per gli amici o per i parenti non sempre risulta essere semplice come sembrerebbe. Anzi, a volte può anche arrivare ad essere una ricerca estenuante!

Che tu voglia fare un regalo ai tuoi amici, al tuo partner o ai tuoi genitori, dovrai sempre pensarci in anticipo, oppure rischi di cadere nella monotonia dello stesso regalo ogni anno.

Uno dei modi migliori per rompere questi schemi è optare per un regalo personalizzato, originale e, perché no, anche divertente!

In questo articolo ti proponiamo 5 idee regalo da fare ad amici e parenti, dalla stampa maglietta personalizzata fino ai cuscini e alle tazze.

Indice

5 idee regalo personalizzate per ogni gusto

regali personalizzati

Si sta avvicinando il compleanno del tuo migliore amico o di un parente a te caro e ancora non sei riuscito a decidere cosa regalargli? Prova a sorprenderlo con qualcosa di unico e originale, un regalo personalizzato ideato e realizzato esclusivamente per lui!

Ecco a te 5 idee regalo personalizzate per ogni gusto!

Maglietta personalizzata

Una maglietta personalizzata è un regalo interessante e affettuoso, che esprime il tuo impegno e la tua dedizione nella scelta.

Puoi scegliere di essere spiritoso facendo imprimere qualche frase divertente, o di essere particolarmente sentimentale stampando sulla maglietta una foto speciale o l’immagine di un panorama che sai essere importante per quella persona.

Se il tuo amico è padre (o la tua amica è madre) portai optare per delle magliette coordinate genitore-figlio per sorprenderlo ancora di più!

Grembiule da cucina personalizzato

Se tua mamma è un’appassionata di programmi di cucina, o se nonostante i suoi mille impegni lavorativi non perde mai l’occasione per preparare dei pasti prelibati per tutta la famiglia, un grembiule personalizzato è ciò che fa al caso tuo!

Un grembiule da cucina con una sua foto, il suo nome o una scritta speciale, la farà sentire coccolata e apprezzata per tutto ciò che fa per la famiglia.

Stampe e quadri personalizzati

Regalare un quadro d’arte moderna o una stampa di qualsiasi genere è in genere un regalo molto apprezzato, ma è anche piuttosto comune.

Regalare un quadro, o una stampa personalizzato, invece, oltre ad essere un regalo apprezzato diventa anche unico ed originale.

Se il regalo è ad esempio per tuo nipote, o per tuo figlio, puoi scegliere una particolare foto con i suoi compagni di scuola, o la stampa del suo attore preferito, disegnata in stile minimalista. Se invece il regalo è per i tuoi genitori, non potrai di certo sbagliare con una foto insieme a te in un momento indimenticabile.

Cuscini

Quadrato, rettangolare, a forma di cuore, in raso, su tela o di velluto, il cuscino è il regalo di compleanno, o di anniversario perfetto per la tua dolce metà. Puoi personalizzarlo con la sua foto preferita, o con una foto di voi due insieme.

Oltre a diventare un pezzo unico del suo arredamento, ti aiuterà a stupirla e a farle capire quanto tieni a lei.

Tazze

L’ultima proposta per il perfetto regalo che ti suggeriamo oggi è quella della tazza personalizzata. Puoi anche scegliere tra la classica tazza per la colazione o essere ancora più originale e optare per una tazzina da caffè personalizzata.

Addirittura potresti scegliere di regalare alla persona in questione un set di tazze con qualche particolare scritta divertente come “tea lover” o “the best coffee ever”, oppure semplicemente delle tazze con il nome della persona a cui è destinata.

Queste sono cinque idee di regali personalizzati per ogni gusto, ma ricorda che puoi personalizzare qualsiasi cosa: mousepad, calendari, cover per cellulari, ecc.

Insomma, quando personalizzi un oggetto comune, immediatamente diventa speciale e assume un valore inestimabile per la persona a cui lo vuoi regalare.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti