ToonItalia nuovo indirizzo aggiornato 2023

Vuoi sapere qual è il nuovo indirizzo di ToonItalia aggiornato oggi? Ecco una guida per accedere a ToonItalia da PC, smartphone e tablet.

Magari stai provando ad accedere a ToonItalia ma a schermo compare il poco desiderato messaggio Errore di accesso? Sebbene possa sembrare un problema del server di questa pagina web, in realtà il motivo potrebbe essere legato al tuo provider telefonico o al browser web.

Piattaforme come questa hanno la necessità di cambiare periodicamente il loro URL, al fine di evitare il blocco dei contenuti multimediali. Fortunatamente puoi inserire il nuovo indirizzo ToonItalia e accedere alla piattaforma, ma non sempre ciò avviene automaticamente, quindi vediamo come aggirare il problema nel caso in cui non riuscissi a visualizzare la nuova pagina web.

Indice

ToonItalia Nuovo indirizzo aggiornato

Di seguito il nuovo indirizzo aggiornato per accedere a ToonItalia e guardare film, serie TV, anime e cartoni streaming senza registrazione e gratuitamente.

Ti basterà avviare il tuo browser web, non cambia nulla se utilizzi Google Chrome, Firefox, Edge, Bing o altri software, e digitare il nuovo indirizzo ToonItalia. Se stessi leggendo la nostra guida prima che blocchino di nuovo l’URL, non dovresti avere alcun problema nel visualizzare la pagina iniziale.

ToonItalia non funziona

Se invece noti che anche il nuovo indirizzo presenta il tanto detestato errore di visualizzazione, allora i motivi potrebbero essere legati al tuo provider telefonico o al programma per la navigazione sul web. Prima vediamo come accedere a ToonItalia nel caso in cui riuscissi a visualizzare la pagina web, poi ci concentreremo sui metodi per risolvere l’errore di visualizzazione anche con il nuovo indirizzo.

Come accedere e scaricare da ToonItalia

Magari stai leggendo questa guida per caso e non hai idea di cosa sia ToonItalia, cerchiamo di introdurti all’argomento. ToonItalia non è altro che una piattaforma di streaming che ti permette di visualizzare Anime, film e serie TV senza alcuna registrazione. Uno dei punti di forza di questo sito risiede nella sua capacità di condividere i link anche per il download dei contenuti multimediali.

Nello specifico la piattaforma ti consente di visualizzare sette macrocategorie in cui sono presenti contenuti multimediali da visionare in streaming o da scaricare. Le macrocategorie a cui puoi accedere sono: Serie Anime, Ragazzi, Film Anime, Lista Anime e Cartoni, Lista Film, Lista Serie TV Ragazzi e Serie TV.

Una volta che ti sarai collegato alla pagina principale del sito, ti basterà cliccare su una macrosezione, per esempio Film Anime, e dare uno sguardo all’elenco dei film. Se vuoi cercare un film o una serie TV in particolare puoi farlo utilizzando la barra di ricerca posta sulla sinistra, in alto. Digita il titolo del film o serie TV e clicca sull’icona della lente d’ingrandimento. Il sito ti indirizzerà alla pagina del contenuto multimediale scelto e potrai selezionare il server per lo streaming o il download. Usualmente ToonItalia si affida ai server: MaxStream, Flexy e Tape.

Puoi sia avviare lo streaming che scaricare da ToonItalia, in quest’ultimo caso ti basterà cliccare sull’icona Scarica, senza alcuna registrazione. Infatti, non avrai bisogno di creare nessun profilo o account utente.

Cambiare DNS

Tra i metodi per aggirare il problema di accesso alla piattaforma ToonItalia c’è la modifica dei DNS (Domain Name System), in molti casi la “guida telefonica” del tuo provider potrebbe bloccare alcuni indirizzi e potresti aver bisogno di impostare parametri diversi.

Puoi utilizzare tantissimi DNS, sia sul tuo smartphone che su PC, non tutti riescono a offrire le stesse prestazioni, ma in questo caso ti consigliamo di provarne più di uno per capire quale sia il più indicato alle tue esigenze. Spesso ci si affida ai DNS di Google (8.8.8.8 primario e 8.8.4.4 secondario) o CloudFlare (1.1.1.1 primario e 1.0.0.1 secondario).

Eccoti una lista veloce dei migliori DNS:

  • OpenDNS: 208.67.222.222; 208.67.220.220
  • Fastweb: 85.18.200.200; 89.97.140.140
  • Tiscali: 213.205.32.70; 213.205.36.70
  • Google (IPv6): 2001:4860:4860::8888; 2001:4860:4860::8844

Per cambiare DNS sul tuo sistema operativo Windows 11 accedi a Impostazioni e clicca su Rete e Internet e subito dopo su Wi-Fi o Ethernet. Accedi a Proprietà hardware e clicca su Modifica, vicino l’opzione Assegnazione server DNS. Clicca su Manuale e inserisci i DNS che preferisci nel primario e secondario. Per maggiori info puoi leggere la nostra guida dedicata su come cambiare DNS su Windows.

Se invece desideri modificare i DNS dal tuo smartphone poiché non riesci ad accedere a ToonItalia, collegati alla rete Wi-Fi di casa e apri Impostazioni sul tuo telefono. Tappa su Connessioni e subito dopo su Wi-Fi, identifica la rete a cui sei collegato e tieni premuto qualche secondo su di essa. Si aprirà un menu in cui dovrai selezionare Gestisci impostazioni di rete. Prosegui premendo su DHCP. Qui dovrai inserire i DNS primari e secondari. Anche in questo caso puoi fare riferimento alla nostra guida su come impostare DNS su Android e iPhone.

VPN

Se non riesci a cambiare DNS o semplicemente non vuoi modificare quelli del tuo provider telefonico che ti consentono di bloccare le pagine in black list, allora puoi utilizzare una VPN (Virtual Private Network). Grazie a questa rete sicura potrai impostare una localizzazione diversa e sfruttare un nuovo indirizzo IP che ti permetterà di accedere a ToonItalia.

Puoi sia scaricare un software VPN dedicato, come NordVPN, che installare un’estensione per Google Chrome o Edge. Dovrai selezionare un Paese diverso dall’Italia e una volta collegato al nuovo server potrai il nuovo indirizzo di ToonItalia.

Prova NordVPN GRATIS per 30 giorni

Browser

Ti consigliamo di provare anche un altro browser web per accedere a ToonItalia. Software come Firefox o Edge limitano molto meno le piattaforme o semplicemente indirizzano gli utenti direttamente al nuovo indirizzo.

Se però utilizzi quotidianamente solo Google Chrome, puoi eliminare la cache e i cookie. Accedi alle Impostazioni, clicca su Privacy e sicurezza e poi su Cancella dati di navigazione.

ToonItalia è legale?

ToonItalia è un sito che viola i diritti d’autore, consentendo la visualizzazione e il download gratuito di contenuti protetti, in particolare anime e cartoni animati. Come molte altre piattaforme simili, subisce frequenti chiusure, blocchi e restrizioni d’accesso nel territorio italiano.

Alternative a ToonItalia

Se desideri sperimentare altre piattaforme come ToonItalia, abbiamo per te diverse guide che possono essere utili allo scopo. Anime in streaming, migliori siti per vedere serie TV, migliori siti per vedere film gratis in italiano senza registrazione.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli