The Doors: il brano inedito ‘She Smells So Nice’ pubblicato su Facebook!

0 Condivisioni

Da ieri su Facebook e già oggi nelle radio è possibile ascoltare il brano inedito dei The Doors She Smells So Nice, pubblicato sulla pagina Facebook dei Doors.

 

She Smells So Nice

 

Quarant’anni fa usciva L.A. Woman, caposaldo della musica dei The Doors e degli Anni Sessanta. Per festeggiare con il botto l’evento (e la ri-edizione del disco), la Warner Music ha trovato negli archivi della band un brano inedito: She Smells So Nice, il brano, costruito su uno stile rock-blues ritmato, scatenerà la grande nostalgia di tutti gli appassionati del rock che, riascoltando il sound di Ray Manzarek (tastiere),  Robby Krieger (chitarra), John Densmore (batteria) e soprattutto la voce di Jim Morrison, potranno riassaporare la vera essenza del rock.

L’inedito sarà inserito nel doppio cdL.A. WOMAN” IN USCITA IL 24 GENNAIO, che riedita l’ultimo album inciso dai Doors prima della morte del leader Jim Morrison, avvenuta nel Luglio del 1971 a Parigi.

Quell’ultimo album “L.A.WOMAN” fu considerato l’album più blues della produzione della band. Fu realizzato dopo l’allontanamento del precedente produttore, Paul A. Rothchild, e il subentro di Bruce Botnick.

La maggior parte dei pezzi furono registrati in presa diretta, eccezion fatta per qualche parte di tastiera sovraincisa.

Insieme all’inedito, il secondo cd di LA Woman include 8 versioni inedite che offrono una visione nuova di questo album.

 

The Doors

 

Le voci che si sentono in sottofondo, tra una canzone e l’altra, sono una novità che introducono l’ascoltatore nel laboratorio dei Doors: la sala prove a West Hollywood dove registrarono l’album con Botnick.

Una parte in particolare coglie un affascinante momento di ispirazione quando Morrison suggerisce di aggiungere l’ormai leggendario effetto di temporale all’inizio di “Riders On The Storm.”

Oltre al cd, verrà pubblicato un dvd (Edel) “Mr. Mojo Risin’: The Story of L.A. Woman“, un documentario che contiene materiale raro girato durante i concerti e in studio durante la sessione di registrazione.

 

Buon Ascolto:

 

Ecco il testo della canzone:  She smells so nice.pdf (27,88 kb)

Ciao Fab

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.