Non funziona il tasto Home Samsung

0 Condivisioni

Il vostro smartphone Android ha subito una brutta caduta? Vi siete accorti che non funziona il tasto Home del vostro Samsung? Dopo aver visto come riparare il tasto Home non funzionante su iPhone , in questo articolo vedremo cosa fare se il tasto Home non funziona su smartphone Android.

tasto home non funzionante su Samsung

Poiché è il tasto Home è il più utilizzato, è facile che possa usurarsi e che questo vi mandi in crisi. Tranquilli, vi proponiamo di seguito alcune app gratis in grado di sostituire il tasto Home danneggiato e quindi inutilizzabile, per risolvere il problema del non funzionamento del tasto Home su smartphone Android, prima di ricorrere all’assistenza o all’acquisto di un nuovo telefono. 

1. Multi-action Home Button

Multi-action Home Button permette di aggiungere un pulsante Home quasi invisibile nella zona centrale della parte bassa dello schermo.

Nelle impostazioni dell’app possiamo assegnare al pulsante virtuale diverse azioni a seconda del tipo di pressione esercitata con il dito: click singolo (Action on click), click lungo (Action on long click) e doppio click (Action on double click).

Multi Action Home Button

Tra le azioni disponibili per tipo di click è possibile settare l’azione “Settings” per accedere alle impostazioni del dispositivo Android o non eseguire nessuna azione per quel click, settando l’opzione “None“. Infine tra le altre opzioni puoi decidere di cambiare colore al pulsante, renderlo invisibile o addirittura far vibrare il telefono quando premi il tasto Home virtuale.

Download Multi-action Home Button 

2. Home Button

Home Button permette di aggiungere il tasto Home virtuale sul tuo smartphone Android. Questo pulsante può essere trascinato e rilasciato nella posizione che più si preferisce.

Home Button

Cliccandoci ti riporterà nella schermata iniziale del telefono, se invece si clicca e si tiene premuto compariranno sul display le impostazioni dell’app attraverso le quali è possibile cambiare icona, dimensione ed effetti al pulsante.

Download Home Button 

3. MyHomeButton

MyHomeButton, come per le precedenti app, aggiunge un tasto Home virtuale sul tuo smartphone Android che consente di tornare alla schermata iniziale e permette anche di visualizzare le applicazioni recenti (normalmente vi si accede tenendo premuto il tasto Home fisico per 2-3 secondi).

Dopo averlo installato e avviato, nella schermata delle impostazioni di MyHomeButton dovete attivare l’opzione “To Home” che serve per tornare alla schermata iniziale. Attivate anche l’opzione “Recent App Switcher” per accedere alle applicazioni recenti.

MyHomeButton

Nel menu della barra di notifica del dispositivo troverete i due collegamenti “To Home ” e “Recent App Switcher“, non dovrete fare altro che toccare uno dei due pulsanti per fare eseguire all’app il comando di cui avete bisogno.

Download MyHomeButton

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.