Miglior tapis roulant magnetico 2024

Cerchi il miglior tapis roulant magnetico? Ecco una guida all’acquisto con i migliori tapis roulant magnetici per camminare in casa o fare jogging leggero.

L’attività fisica può essere molto utile per prevenire diverse patologie, camminare o correre ogni giorno migliora notevolmente la circolazione sanguigna e abbassa in modo significativo stress e ansia. Non tutti però hanno un abbonamento in palestra o risiedono in una città dove poter camminare, considerando poi l’impossibilità di uscire di casa in caso di maltempo.

Affinché si possa effettuare un po’ di movimento, sempre più persone si affidano a un tapis roulant magnetico, soluzione pratica e comoda che permette di non avere costi elettrici una volta acquistato. L’utilizzo di un’ellittica da casa o di un’App fitness casa permette di realizzare con un budget non troppo importante una camera in cui svolgere esercizio fisico, sicuramente utile per tutta la famiglia. Ma come scegliere il tapis roulant magnetico ideale e quali sono i modelli che hanno il rapporto qualità-prezzo migliore?

Indice

7 migliori tapis roulant magnetici

migliori tapis roulant magnetici

Questa tipologia di attrezzo è reperibile in diversi modelli, spesso con caratteristiche che mirano alla tipologia di camminata che intendi eseguire. Abbiamo scelto per te sette modelli che possono andar bene per la gran parte delle attività fisiche in casa e soprattutto per restare in forma. Vediamo quali sono.

Leggi anche: Migliori tapis roulant elettrici pieghevoli

1. FD Sport Race Mag

tappeto magnetico

Uno dei migliori tapis roulant è sicuramente FD Sport Race Mag, soluzione che dispone di un tappeto magnetico a 3 livelli di inclinazione manuale e di una portata massima fino a 110 Kg. Il comodo display LCD e le dimensioni compatte di 34×98 cm da aperto ti consentono di regolare in modo eccellente gli 8 livelli di resistenza. Le comode rotelle di trasporto non ti faranno detestare i suoi 26 Kg di peso. Non mancano controllo del tempo, distanza percorsa, velocità, indicazioni calorie e pulsazioni rilevate dai sensori Hand Pulse, posizionati sul corrimano.

2. YM Next Infinity

tapirulan magnetico

Alternativa che potrebbe soddisfare le tue esigenze è il modello di YM Next Infinity, esteticamente un tapis roulant magnetico molto piccolo ma che non troverai scomodo durante le fasi di camminata. Dispone di 3 livelli di inclinazione e di una resistenza magnetica precisa e non troppo forzata. Comodo anche il computer contapassi e il conta calorie integrato per visualizzare le fasi di allenamento. E’ leggero da spostare grazie anche alle rotelle di trasporto integrate. Monta un telaio in acciaio al carbonio e supporta max 100 kg.

3. Magnetic Walk High Power

tapis roulant magnetico decathlon

Alzando leggermente il budget a disposizione potresti pensare di scegliere il tapis roulant senza motore di High Power. Questo modello in metallo ti offre una struttura resistente e comoda da spostare, grazie soprattutto alle ruote sottostanti che puoi bloccare o utilizzare per facilitare il trasporto. Il prodotto è munito di un’inclinazione a 3 livelli e ti consente di caricare fino a 100 Kg di peso massimo. Le dimensioni di 35×105 cm sono il giusto equilibrio per sostenere le parti in metallo. Ottimo il display LCD e il supporto laterale per la corsa.

4. Bodyline Tapis roulant Magnetico Pieghevole Rock

tapis roulant magnetico diadora

Il tapis roulant realizzato da Bodyline, rispetto al modello precedente, mostra un design molto più elegante, particolarmente utile se vuoi spostarlo in più ambienti della casa. Le dimensioni di 120x59x126 cm e il peso di soli 8 kg rendono l’idea di quanto sia leggero e trasportabile. Infatti, il tapis roulant è costruito in lega di acciaio e fa della longevità il suo punto di forza. Ottima sia la portata fino a 100 Kg, sia lo schermo per monitorare le attività di movimento. Infine è dotato di cardiofrequenzimetro palmare, regolazione dello sforzo manuale a 8 livelli e cosa ancora più importante è silenzioso.

5. Everfit TFK-110 MAG

tapis roulant diadora magnetico

Tappeto magnetico che risulta essere ideale per chi ha una camera stretta e lunga è Everfit TFK-110 mag. Le dimensioni di 142x44x65 cm e il peso di 24 Kg rendono questo prodotto resistente, trasportabile e allo stesso tempo con diverse funzioni interessanti. Oltre ad un supporto per la corsa studiato per garantire la massima ergonomia, potrai contare anche su un display avanzato con cui monitorare le attività effettuate. La portata massima è di 100 Kg e dispone di 8 livelli di resistenza e 3 livelli di inclinazione manuale. Valida alternativa è l’Everfit TFK Slim Mag.

6. Tapis roulant curvo magnetico Evilseed

tapis roulant meccanico

Se desideri eseguire degli allenamenti di altissimo livello, allora avrai bisogno di un tapis roulant magnetico professionale. Tra i migliori in commercio c’è il modello di Evilseed. Esteticamente non ha nulla da invidiare ai prodotti presenti in palestra e grazie alla leggera curvatura del tappeto rotante potrai sfruttare al meglio la tua velocità. Le dimensioni di 121x68x112 cm evidenziano un prodotto leggermente più grande dei competitor, ma la struttura in lega di acciaio e i 33 Kg di peso sono stati gestiti al meglio. Valida alternativa è il tapis roulant magnetico Essential.

7. Tecnovita Walk One YF30

tapis roulant magnetico o elettrico

Tra le soluzioni con un miglior rapporto qualità-prezzo ti segnaliamo il camminatore magnetico Tecnovita Walk One YF30. Il design è minimale e nella sua colorazione bianca garantisce un’ottima estetica. Il tapis roulant ha un peso di 26 Kg ed è realizzato in lega di acciaio. Attualmente è tra i migliori per camminare, un po’ meno se desideri correre. Potrai monitorare con il display i chilometri percorsi e tante altre funzionalità, ma il suo punto di forza risiede nella possibilità di piegarlo con estrema facilità: ti basterà una sola mano.

Come scegliere un tapis roulant magnetico

tapis roulant non elettrico

I sette tapis roulant che ti abbiamo consigliato sono tutti validi, ma quello adatto alle tue esigenze potrebbe non essere in questo elenco. Affinché tu possa scegliere un prodotto ideale per le tue necessità, dovresti tenere in considerazione alcuni parametri.

Resistenza

Un tapis roulant magnetico utilizza una tecnologia che sfrutta la resistenza per aumentare o diminuire la rotazione del tappeto. Per ottenere una maggiore resistenza dovrai considerare i livelli disponibili, usualmente i modelli standard dispongono di 3 livelli di resistenza, mentre quelli professionali possono garantirtene molti di più.

Struttura

Un tapis roulant in plastica e metallo è completamente diverso da un prodotto in lega di acciaio o alluminio. Tali elementi non solo incidono sulla stabilità e la leggerezza del tuo tapis roulant, ma possono inficiare anche la durata nel tempo dello stesso. I tapis roulant magnetici economici sono realizzati con materiali non eccezionali, quindi, tieni conto di una longevità inferiore.

Allenamento e display

Non tutti i tapis roulant ti permettono di effettuare gli allenamenti che desideri, alcuni di essi si limitano a una singola funzione. Se tu avessi esigenza specifiche dovresti valutare la scelta di un prodotto che ti permetta di farlo bene. Un ottimo display per verificare l’andamento dell’allenamento è in questo caso indispensabile.

Inclinazione

Uno dei parametri più importanti di un tapis magnetico risiede nei livelli di inclinazione. Oltre alla resistenza, che ti consente di velocizzare o meno il tappeto, potrai anche scegliere i gradi di inclinazioni più adatti al tuo allenamento. I prodotti più comuni dispongono di 3 livelli manuali di inclinazione, mentre quelli professionali possono anche darti qualche soluzione in più. Se non desideri un tapis roulant con la funzione di inclinazione puoi risparmiare tanto sul costo del prodotto.

Sensori palmari

Negli ultimi anni, anche i tapis roulant più economici integrano delle funzioni avanzate per il monitoraggio dell’attività fisica. Nello specifico potrai contare su sensori palmari che misurano il battito cardiaco e in alcuni casi anche la percentuale di ossigeno nel sangue. I modelli professionali permettono di sfruttare al meglio tale funzione, mentre quelli economici non mostrano grande affidabilità.

Manutenzione

La durata di un tapis roulant magnetico è sicuramente garantita da una corretta e periodica manutenzione. L’uso di lubrificanti siliconici ti permetteranno di lubrificare la superficie da corsa del tapis roulant consentendoti di ridurre l’usura, regolare l’ammortizzamento ed il rumore durante l’allenamento.

Vantaggi di un tapis roulant magnetico rispetto a quello elettrico

In commercio puoi trovare non solo tapis roulant magnetici, ma anche quelli elettrici, questi ultimi capaci di sfruttare l’energia elettrica per impostare resistenza e inclinazione del tappeto mobile. Ma perché anche gli atleti migliori utilizzano un tappeto magnetico invece di uno con motore elettrico?

I tapis roulant magnetici vengono utilizzati soprattutto per fare attività fisica leggera, come jogging, walking o allenamenti cardio. I benefici di un tapis roulant magnetico sono diversi, il primo è quello di risparmiare sul consumo dell’energia elettrica. Non dovrai utilizzare nessuna presa della corrente e potrai allenarti praticamente a costo zero dato che sarà il tappeto magnetico a ruotare in base alla tua andatura.

Ulteriore vantaggio è dato dal rumore, non avrai il fastidio di sentire il motore del tapis roulant elettrico, dato che quello magnetico è privo di meccanismi meccanici; ciò influisce anche sul peso complessivo. Anche il costo differisce e non poco, favorendo di gran lunga le soluzioni con tecnologia magnetica rispetto a quella con motore elettrico.

Migliori tapis roulant elettrici

Per approfondimenti scopri anche le nostre utili guide sulle migliori app corsa e sulle app per dimagrire.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli