Dove trovare Tabacchi vicino a me

Nell’epoca moderna grazie a una tabaccheria possiamo effettuare diverse operazioni, dall’acquisto di caramelle e sigarette al pagamento di contravvenzioni e bollette per i servizi della casa e tanto altro. Non sempre però il proprio Tabacchi di fiducia è aperto e trovarne un altro non è così semplice come possa sembrare se non si conosce bene la zona.

Magari ti stai chiedendo: dove trovare i tabacchi vicino a me? Oggi vedremo gli applicativi migliori per risolvere questo problema, ma ti consigliamo di leggere anche le nostre guide su benzinai vicino a me, fototessera vicino a me, stampare foto vicino a me e bancomat più vicino se hai l’esigenza di trovare anche questi punti di interesse.

Indice

Dove trovare tabacchi vicino a me o in zona, anche h24

Dove trovare Tabacchi vicino a me

Le tabaccherie si distribuiscono nell’area urbana in base al numero di cittadini presenti, più grande sarà la città e il numero di persone e più Tabacchi riuscirai a trovare. Affinché tu possa in pochi secondi identificare il negozio più vicino alla tua posizione geografica ti basterà usare lo smartphone oppure un dispositivo simile con sistema operativo e un’applicazione dedicata. Vediamo i software più utili per cercare e trovare tabacchi near me.

Google Maps

Tabacchi vicino a me

Il programma più usato in assoluto per trovare un punto di interesse sulla mappa è sicuramente Google Maps, soluzione che ti consente non solo di trovare Tabacchi, ma anche tutti i negozi di abbigliamento, ristorazione e intrattenimento dislocati nell’area urbana.

Puoi effettuare tale operazione sia da PC che dal tuo smartphone, vediamo come fare.

  • PC: ti basterà avviare dal browser web Google Maps e digitare nella barra di ricerca posta in alto a sinistra il termine Tabacchi, premi Invio sulla tastiera oppure clicca sull’icona della lente d’ingrandimento. Si aprirà un elenco di Tabacchi, ma non sempre vicino alla tua area geografica, per avere un risultato più preciso, clicca, in alto a destra, su Cerca in questa area. Nell’elenco comparirà il nome del Tabacchi, l’indirizzo e l’orario di apertura/chiusura.
  • Smartphone: scarica Google Maps su iOS oppure Android e avvia l’applicazione. In alto digita Tabacchi e tappa sull’icona del punto interrogativo per localizzare la zona in cui ti trovi. Prima di tutto però attiva il GPS sul telefono. Anche in questo caso, come su PC comparirà un elenco dei tabacchi nelle vicinanze e potrai visualizzare indirizzo, nome e orari.

Pagine Gialle

Tabacchi vicino a me

Anche le Pagine Gialle sono una soluzione efficace per trovare tabaccai in zona, soprattutto se non hai a disposizione uno smartphone con le applicazioni di Google, ad esempio un telefono Huawei. Come una vera e propria rubrica digitale, questa piattaforma ti consente di cercare i punti di interesse in base alla città, come Roma, Napoli, Milano, Firenze e così via.

Accedi con il tuo browser web a Pagine Gialle e seleziona, in alto al centro, il nome della tua città, ad esempio Roma. All’interno della barra di ricerca Cosa cerchi? digita Tabacchi; per avviare la ricerca clicca sulla lente d’ingrandimento. Dopo qualche secondo si aprirà una nuova pagina web in cui è visualizzabile l’elenco delle tabaccherie più vicine. In alto a sinistra puoi anche cliccare su Mappa per avere un’idea più chiara del luogo dove si trova. Le informazioni del sito Pagine Gialle non sono poche, infatti, puoi conoscere nome del Tabacchi, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail.

Nella barra laterale sinistra puoi anche attivare dei filtri, che ti consentono di scegliere i tabaccai aperti o coloro che consegnano a domicilio.

Cercare vicino a me

Tabacchi vicino a me

Se sei in viaggio e hai bisogno del Tabacchi più vicino puoi anche optare per le macchinette automatiche, strumento molto utile non solo per risparmiare tempo e qualche centesimo sul costo dei prodotti, ma anche per informarti sui tabaccai più vicini.

Le tabaccherie aperte di domenica non sono tantissime e potresti sentire il desiderio di acquistare sigarette o altri prodotti, come fare? Oltre a utilizzare Pagine Gialle e Google Maps, tantissimi tabaccai appongono sulla macchinetta automatica informazioni in merito ai tabaccai più vicini, proprio come le farmacie notturne.

Se però il tuo obiettivo fosse quello di trovare proprio una macchinetta automatica, allora la soluzione migliore sarebbe Cercare vicino a me, un sito web dove vengono periodicamente aggiunte tutte le informazioni su questa tipologia di prodotto, mostrandoti indirizzo e disponibilità. Recati sul sito ufficiale e all’interno della barra d ricerca “Che cosa stai cercando” inserisci Tabaccheria vicino a me automatica. Si aprirà una finestra in cui potrai vedere sulla mappa tutte le macchinette automatiche disponibili.

Glovo

Tabacchi vicino a me

Leggendo Glovo avrai sicuramente pensato che abbiamo sbagliato, vero? Questa nota piattaforma per la ristorazione, oltre a consegnare a domicilio i pasti caldi o freddi, ha introdotto un nuovo servizio che ti permette di prenotare la consegna a domicilio anche delle sigarette.

Come saprai benissimo le sigarette possono essere acquistate solo da un adulto e spesso è richiesta la tessera sanitaria, ma con Glovo è tutto legale poiché sono loro a prendersi carico dell’acquisto e a verificare che il ricevente sia maggiorenne. Unica pecca è trovare un corriere in zona disponibile per questo nuovo servizio. Il tutto puoi verificarlo all’interno dell’app Glovo, per Android e iOS, se è disponibile la funzione dedicata allora nessun problema, altrimenti prova ad aggiornare il software e spera che nella tua città sia già presente questo servizio.

Purtroppo non puoi scegliere il tabaccaio nelle vicinanze o la tabaccheria aperta oggi, ma saranno i tabacchi vicino a te a instaurare una partnership con Glovo e a consentire la consegna entro 30 minuti. Per sfruttare al meglio Glovo è necessario avere un indirizzo raggiungibile e una carta di credito/debito, in alcune nazioni è disponibile anche il pagamento con PayPal. Per maggiori dettagli su questo servizio, puoi consultare la nostra guida su come funziona Glovo per le consegne a domicilio.

Ricevitorie e Negozi SISAL

Tabacchi vicino a me

La gran parte delle tabaccherie nei dintorni è anche un negozio SISAL, il celebre servizio per il pagamento di documenti, come bollo auto e tanto altro. Trovare una ricevitoria o un negozio SISAL significa quindi avere buone probabilità di poter acquistare anche sigarette e prodotti usualmente disponibili in tabaccheria. Sebbene esitano anche tabaccherie online da cui acquistare direttamente, è consigliabile dare uno sguardo al sito ufficiale SISAL per trovare il negozio più vicino.

Recati sul Portale SISAL e inserisci sotto al titolo: Trova il punto vendita più vicino a te, l’indirizzo nella barra di ricerca (città, indirizzo) oltre il tipo di prodotto che stai cercando. Nella parte inferiore ci sono anche tre icone: Lotterie, Scommesse e Gioco Online, ma non sono funzionali alla ricerca del Tabacchi.

Conclusioni

Se nessuno dei servizi sopra citato ha soddisfatto il tuo intento, il consiglio è quello di affidarsi ad un valido motore di ricerca come Google. Digitando Tabacchi vicino a me nella barra di ricerca otterrai tantissimi risultati da spulciare.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli