Super offerta ALLPOWERS: Generatore solare + pannello solare scontati al 20%

Ecco la super offerta di ALLPOWERS su Generatore solare portatile 300W + Pannello solare 100W portatile e pieghevole scontati al 20%. Scopriamo tutto.

L’energia elettrica è una componente essenziale sia nelle attività casalinghe che in quelle all’esterno, sempre più persone amano viaggiare e portare con sé dispositivi capaci di coprire il fabbisogno energetico necessario per diverse ore.

In questa ottica ricopre un ruolo importante il generatore portatile, strumento pratico e versatile che garantisce diverse ore di utilizzo ovunque desideri. Tra le aziende più attente allo sviluppo di generatori e pannelli solari di qualità figura ALLPOWERS, società fondata nell’ottobre del 2010 che si impegna nella ricerca e sviluppo di prodotti correlati all’energia solare portatile.

Indice

Promozione ALLPOWERS generatore 300W + pannello solare 100 W

Super offerta ALLPOWERS

ALLPOWERS sviluppa diverse categorie di prodotti utili per sfruttare al meglio l’energia solare, ma oggi andremo ad approfondire l’ottima promozione combinata con generatore solare da 300W e pannello solare da 100W ad un prezzo incredibile.  Leggi tutto e scopri la promozione a fine articolo.

ALLPOWERS S300: generatore portatile solare da 300W

solar power station allpowers

Per avere un quadro dettagliato delle potenzialità di questo bundle, è opportuno dare uno sguardo singolarmente a tali prodotti e comprenderne le potenzialità. Iniziamo dal fulcro di questo piccolo sistema di energia elettrica: il generatore da 300W.

Design

generatore di energia allpowers

Cominciamo da quello che è l’estetica di questo generatore, sicuramente moderna, ma che si rivolge soprattutto a chi cerca la praticità. Il generatore ha dimensioni pari a 20,6 x 16,5 x 11 cm e un peso di 3.41 Kg, valori che testimoniano come sia estremamente compatto e facile da trasportare.

Oltre alla compattezza, poco più di un palmo della mano, questo generatore dispone comunque di una maniglia nella parte alta, in modo da poterlo trasportare con agilità. La struttura principale è realizzata in ABS, ma la qualità è estremamente alta. Nella parte frontale sono presenti due prese Schuko, il display, tasti funzione e due torce per illuminare. Mentre nella parte laterale sono disposti gli ingressi per tre porte USB-A e una porta USB-C. La scocca laterale sinistra invece è dedicata all’ingresso della presa di alimentazione e a quella per l’inserimento del pannello fotovoltaico.

Caratteristiche tecniche

allpowers 2000w

Quando si ha bisogno di uno o più generatori solari, il primo passo da compiere è dare uno sguardo alla scheda tecnica.

Oltre al peso e alle dimensioni che abbiamo già evidenziato, questo generatore mette in mostra tanta tecnologia e un sistema basato sull’efficienza energetica particolarmente preciso. Nello specifico potrai contare su un inverter a onda sinusoidale pura da 300W CA con una capacità di 78000 mAh, 288 Wh.

L’ingresso per il pannello solare MPPT permette un assorbimento fino a 100W, quindi, aggiungendo un pannello solare con una capacità di assorbimento maggiore non ne trarresti dei reali benefici.

Come puoi immaginare il punto di forza di questo generatore è l’inverter a onda sinusoidale pura, che ti permette di non avere fluttuazioni di tensione, eliminando possibili rotture dei dispositivi connessi.

Funzionalità

allpowers 200w

Un generatore da 300W può sembrarti molto simile a una batteria tradizionale, capace di accumulare energia elettrica e di erogarla quando ne hai bisogno. In realtà, questa tipologia di prodotto è molto di più poiché ti consente di fornire energia a diverse tipologie di dispositivi e non solo a quelli della stessa categoria, continua oppure alternata.

Questo generatore nello specifico si caratterizza di quattro modalità di ricarica: CA/USB-C/Solare/Auto/CA+Solare. Interessante anche la tecnologia Smart Control & Monitor che ti permette di gestire i dall’applicazione i sistemi ALLPOWERS. Il pannello solare viene riconosciuto automaticamente e la gestione delle prese d’ingresso è plug-and-play. Non avrai alcun problema a caricare il generatore e ad utilizzarlo subito dopo, sia in casa che all’aperto.

Prezzo

allpowers 700w

Ti starai domandando quanto costa il generatore da 300W della ALLPOWERS, vero? Nelle prossime righe vedremo il costo in promozione con il pannello solare, ma se il tuo desiderio è quello di acquistare il solo generatore da 300W, allora l’investimento da effettuare sul sito ufficiale di ALLPOWERS è di 346,89 euro, oppure 234,38 se riesci a trovare la promozione migliore su ALLPOWERS.

Analizzando le qualità del dispositivo, bisogna sottolineare che le potenzialità ci sono e la realizzazione costruttiva è di altissimo livello. Il costo di circa 350 euro è probabilmente elevato, mentre a 234 euro circa è un’ottima scelta. ALLPOWERS ti garantisce comunque tanti anni di utilizzo con un’efficienza energetica di qualità, ma leggi tutta la recensione per scoprire il costo in promozione.

ALLPOWERS Pannello Solare da 100W

allpowers 100w

Un generatore, soprattutto quando ha una capacità contenuta come quello da 300W, sebbene tu possa utilizzarlo anche senza accessori, dà il meglio di sé con un pannello solare. Come abbiamo esaminato nelle caratteristiche tecniche di questo generatore, l’assorbimento massimo dell’ingresso per il pannello solare è di 100W. Non è un caso che ALLPOWERS abbia realizzato un’offerta in cui ci sia proprio questa tipologia di prodotto. Vediamo quali sono le caratteristiche e le potenzialità di questo pannello solare.

Design

allpowers s300

I pannelli solari non sono sicuramente i dispositivi più curati per il design, il loro scopo è quello di essere pratici e in molti casi l’estetica è l’ultimo dei pensieri di chi li sviluppa. ALLPOWERS ha pensato però di evitare un pannello solare arrotolabile o con strisce fisse, affidandosi a una soluzione più comoda da trasportare.

Infatti, il pannello solare è stato diviso in 15 microaree con moduli di assorbimento, in modo da poter compattare il pannello e farlo diventare una piccola borsetta da trasporto. La borsetta è munita anche di maniglia e ci vorranno pochi secondi per aprirla e avviare la ricarica del generatore.

Caratteristiche tecniche

allpowers generatore solare portatile

Magari sei un appassionato di tecnologia e sei interessato a conoscere anche le specifiche tecniche di un prodotto di questo genere. I pannelli solari portatili presentano una tecnologia non estremamente evoluta, ma che da anni offre un’ottima efficienza energetica tra energia assimilata e quella realmente da sfruttare.

Questo pannello nello specifico ha una capacità di 100W e un’uscita di ricarica 2x 5V2.4A (max. USB); 18V5A (max. CC). Da un punto di vista tecnico tali valori si traducono con un’efficienza di conversione solare del 23.5%.

Sul pannello solare noterai anche una doppia uscita, USB e DC5525, che ti permetterà di collegare non solo il generatore di ALLPOWERS, ma anche soluzioni diverse e compatibili. Da piegato il pannello solare ha una dimensione di 32 x 19 x 8 cm, mentre quando lo spiegherai sarà di 94 x 94 x 1 cm.

Per darti un’idea più chiara delle sue potenzialità, immagina di poter caricare contemporaneamente due dispositivi con 2.4A massimo. Considera anche che le uscite USB possono raggiungere un massimo di 5A.

Funzionalità

power station portable allpowers

L’implementazione di tecnologie moderne non è sicuramente semplice in un prodotto di questo genere, ma ALLPOWERS non si limita a sviluppare un pannello solare che accumuli energia, ma ha provato a spingersi un po’ oltre. Infatti, questo modello dispone di una carica leggermente più veloce dei modelli della stessa fascia di prezzo, raggiungendo circa il 25% di conversione solare rispetto al 15% di altri dispositivi simili.

Potrai collegare direttamente al pannello solare i tuoi dispositivi, tramite USB, oppure optare per i jack compatibili. Quelli supportati dal modello da 100W sono: jack 5.5×2.5 mm, jack 6.25×3 mm, jack 3.5×1.35 mm, 8 mm e 11×5 mm.

Prezzo

s300 power station portatile

In molti casi la scelta di un pannello solare è data dal suo costo di acquisto, difficilmente ci si affida a soluzioni economiche. ALLPOWERS ti permette di acquistare il pannello solare da 100W a un prezzo di listino pari a 346,89 euro, usualmente in sconto a 206,26 euro per l’Italia. Complessivamente è un dispositivo di altissima qualità, capace di svolgere molto bene il suo compito, nel caso in cui tu avessi già un generatore compatibile, allora potrebbe aiutarti a sostituire un pannello con qualche anno sulle spalle.

Conclusioni e offerta ALLPOWERS

Come hai potuto notare acquistare singolarmente il generatore da 300W e il pannello solare da 100W necessita di un investimento non da poco. ALLPOWERS, sul suo sito ufficiale propone un’offerta con sconto del 20% applicando il coupon 512I20 al momento dell’acquisto.

Ti basterà recarti su questa pagina Internet di ALLPOWERS, premere su Buy it now e, al momento dell’acquisto, inserire nel campo Discount code, il codice 512I20 per poi cliccare sul pulsante Apply. Al momento del pagamento verrà applicato lo sconto del 20% sui 450 euro del prezzo complessivo, arrivando a 360 euro circa.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli