Stampare le etichette online: i vantaggi per le aziende

Le aziende che scelgono di stampare le etichette online oggi possono contare su una vasta gamma di benefici, il più importante dei quali è senza dubbio l’alto livello di personalizzazione. Spesso, inoltre, il servizio di assistenza è di qualità, proprio come avverrebbe con un’attività offline, e in più è possibile accedere a programmi di affiliazione che prevedono promozioni e sconti. Il mondo digitale e quello reale, d’altra parte, ormai sono sempre meno lontani: due settori che si toccano e anzi si intersecano, soprattutto dopo i cambiamenti che sono stati apportati in seguito alla pandemia da coronavirus. Sia da parte dei consumatori che da parte delle imprese, quindi, non ci sono più riserve rispetto alla possibilità di effettuare acquisti online.

Indice

La stampa per il mercato B2B

stampare etichette

La stampa che si rivolge al mercato B2B è uno degli ambiti nei quali tale tendenza è cresciuta in misura più significativa. Negli ultimi tempi progressi importanti sono stati fatti registrare dalla stampa digitale: il che dimostra che puntando su e-commerce seri e professionali è possibile ottenere grandi benefici dai servizi online, non solo dal punto di vista dei costi, ma anche a livello di risparmio di tempo. Un discorso che vale anche per le etichette adesive, che sono fondamentali per qualunque prodotto presente sul mercato.

Gli obiettivi da raggiungere

Nel comparto delle etichette da stampare l’obiettivo che ci si propone di conseguire consiste nell’ottenere risultati di qualità. Si tratta di un aspetto che non deve mai essere dato per scontato, perché le variabili in gioco sono molteplici. Per le etichette adesive, per esempio, è sì una questione di estetica, ma soprattutto di caratteristiche tecniche, che si traducono anche nella facilità con la quale le etichette stesse possono essere applicate ai supporti.

I servizi di LabelDoo

Una delle realtà di riferimento nel settore è LabelDoo, presente nel comparto della stampa online di etichette ormai da anni. L’esperienza dell’azienda, per altro, è molto più lunga, visto che dietro il negozio online c’è uno storico etichettificio attivo da decenni. Una realtà, dunque, che può contare su una conoscenza approfondita della materia e che utilizza, per la stampa e per tutti gli altri servizi, macchine ad alta tecnologia. Il know-how dell’azienda è stato veicolato all’attività online; oggi i clienti di LabelDoo possono usufruire di un servizio completo che permette loro, attraverso un apposito configuratore, di realizzare la propria stampa in maniera del tutto autonoma. Ovviamente senza venir meno agli alti standard di qualità previsti da una realtà consolidata del settore.

A chi si rivolge LabelDoo

LabelDoo si rivolge a una platea di clienti decisamente eterogenea e ampia, che spazia dalle realtà industriali più grandi alle piccole imprese familiari, passando per le tipografie, le agenzie di comunicazione, le agenzie grafiche e più in generale tutte le realtà che necessitano etichette che siano stampate in maniera professionale.

Le etichette personalizzate

Con LabelDoo, tutte le etichette possono essere personalizzate a un livello molto elevato. Le etichette si possono configurare con la più totale libertà, il che rappresenta un vantaggio di non poco conto per gli operatori del settore della comunicazione, i quali possono mettere a disposizione dei clienti un servizio su misura e studiato in funzione delle loro specifiche necessità. Il configuratore online di LabelDoo è uno strumento che è stato progettato e realizzato per assicurare agli utenti la facoltà di realizzare etichette adesive personalizzate che non hanno niente a che vedere con le proposte standardizzate che in genere si trovano in Rete. Per tutti i parametri che devono essere configurati, la selezione di proposte è davvero vasta; le nobilitazioni e soprattutto i materiali di stampa meritano una particolare attenzione.

Perché i materiali sono così importanti

Il supporto è la base di partenza per un’etichetta, da cui dipende la buona resa del prodotto finale. LabelDoo propone materiali specifici a seconda della destinazione di utilizzo e della tipologia di etichetta. Sono catalogati e distinti in Polipropileni, Carte Patinate, Barrierate, Eco-friendly, Wine, spirits and specials, Polietileni. Per agevolare in una scelta ponderata e su misura, LabelDoo offre il campionario carte gratuitamente alle aziende, in generale a tutti i possessori di partita Iva: una raccolta che consente di vederle dal vivo e toccarle, di avere tutti i materiali di stampa a disposizione ogni volta sia necessario.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti