Come spedire pacchi da casa e quanto costa

0 Condivisioni

Ci sono dei casi urgenti in cui puoi avere la necessità di dover spedire buste e pacchi e poco tempo per recarti all’ufficio postale, in questo caso spedire pacchi da casa con i migliori servizi di spedizione pacchi online è la soluzione migliore.

Perché essere costretto a trascorrere ore in fila per effettuare la tua spedizione, quando puoi utilizzare uno dei tanti servizi di spedizione pacchi da casa e ottimizzare i tempi? Si tratta di una modalità molto comoda ma anche veloce e conveniente, grazie alle varie piattaforme che lo rendono possibile.

Indice

Come funzionano le spedizioni online

spedisci pacchi

Se per te spedire pacchi da casa è una vera e propria novità, cerchiamo di capire meglio come funzionano questi servizi e cosa puoi fare.

Tutte le piattaforme di spedizioni online permettono, tramite PC o smartphone e una connessione a internet, di eseguire tutte quelle operazioni che solitamente vengono fatte allo sportello postale.

Non ci sono limitazioni di alcuni tipo, a qualsiasi ora del giorno o della notte e in qualunque giorno dell’anno potrai accedere al servizio.

 

Utilizzando la spedizione pacchi da casa puoi calcolare in tempo reale il prezzo del servizio e scegliere quello più vantaggioso in base a diversi preventivi.

Puoi prenotare con un solo click il ritiro del pacco presso il tuo domicilio. Tu dovrai solo preparare il pacco, ci penserà un fattorino a fare il ritiro e a portarlo al centro smistamento pacchi più vicino.

Il pagamento della spedizione può essere fatto online con carte di credito o prepagate nel momento della conferma di acquisto del servizio di spedizione online.

Riceverai un codice di tracking per poter monitorare il transito del pacco fino all’arrivo al destinatario e in caso di problemi, potrai rivolgerti ai customer care per farti aiutare.

Vantaggi delle spedizioni online

Scegliere di spedire da casa pacchi e buste vuol dire accedere a una serie di vantaggi che possono semplificarti la vita.

Come prima cosa puoi evitare l’attesa in coda all’ufficio postale risparmiando molto tempo, con l’opportunità di poter effettuare tutto comodamente da casa tua.

Infatti, dovrai solo pensare all’imballaggio, preparare il pacco, effettuare l’ordine di ritiro presso il tuo indirizzo di casa, pagare online e attendere l’addetto che, provvederà a concludere l’effettiva spedizione.

Un altro vantaggio risiede nella possibilità di poter comparare le tariffe dei vari siti di spedizione e scegliere quella col miglior prezzo sul mercato. Inoltre, è possibile godere di assistenza continua su qualsiasi tipo di problematica legata alla spedizione.

Ma, probabilmente, il vantaggio più importante è quello di poter fare spedizioni da casa urgenti, sia in Italia che all’estero, oltre che spedizioni speciali e fuori formato in maniera sicura.

Cosa fare per spedire pacchi da casa, i passaggi principali

Ogni servizio di spedizione online può avere qualche variazione alle istruzioni che stiamo per darti, ma fondamentalmente i passaggi principali sono uguali per tutti i siti.

Prepara il pacco

Scegli la scatola della misura adeguata, imballa bene ogni oggetto da mettere al suo interno e riempi gli spazi vuoti con elementi riempitivi appositi. Chiudi per bene il pacco usando il nastro specifico per i pacchi realizzato con materiale più resistente, in modo da evitare possibili aperture accidentali durante il trasporto.

Prendi le misure del pacco

Prendi le misure del pacco finito, queste ti serviranno per fare il calcolo della tariffa di spedizione sul sito del servizio online scelto. In genere dovrai indicare le dimensioni e il peso, specificare se si tratta di uno o più colli ed eventualmente, specificare anche il singolo peso di ognuno. Dopo questo passaggio otterrai un preventivo per comprendere il costo finale della spedizione.

Inserisci i dati e completa il pagamento

Per procedere con la spedizione dovrai inserire i dati del mittente e del destinatario e scegliere eventuali servizi aggiuntivi per la spedizione. Infine, puoi completare il tutto effettuando il pagamento tramite uno dei metodi presenti.

Solitamente, il servizio invia per mail la lettera di vettura da allegare al pacco fissandola sulla superficie dello stesso.  A questo punto dovrai solo aspettare il ritiro del pacco dal tuo domicilio.

Spedire pacchi da casa, i migliori servizi online

Abbiamo visto quali sono i vantaggi nell’utilizzare questa modalità di spedizione, ora ti proponiamo cinque dei migliori servizi online per spedire da casa.

Premettiamo che i costi di spedizione e dei servizi accessori variano tutti in base alla tipologia di pacco, busta o pallet da spedire, al loro peso, alle loro dimensioni e all’indirizzo e/o paese di destinazione.

Ciascuno di questi siti presenta delle apposite sezioni in cui viene spiegato e illustrato: come spedire un pacco, come imballare un pacco, la lista degli oggetti proibiti, i limiti di peso e misure e i materiali per imballaggio. Inoltre offrono anche il servizio di tracciabilità del pacco e una sezione di domande frequenti per qualsiasi dubbio.

Europacco.com

spedire un pacco

Europacco.com è un portale per spedire pacchi da casa, ma anche: buste e pallet in Italia e all’estero, con consegna in oltre 210 paesi del mondo. La spedizione viene ritirata dal personale all’indirizzo di domicilio o ad un altro indirizzo preferito e subito processata. Assicurano tempi di consegna rapidi e professionalità.

Corrieri disponibili per le spedizioni: UPS – BRT – FEDEX – GLS – DPD – OMEST – DHL – BRIGL – DB – SCHENKER – TNT – SDA – POST AT.

Spedirecomodo.it

spedisci un pacco

Spedirecomodo.it è un sito di spedizioni online per spedire in Italia e all’estero, ma solo in alcuni Paesi Europei, offre delle tariffe molto vantaggiose, soprattutto per le spedizioni di oggetti speciali. Oltre a pacchi, buste e pallet, si possono spedire biciclette, alimenti, vestiti, bevande, valigie, computer e molto altro.

Corrieri disponibili per le spedizioni: Poste Italiane – SDA – BRT – NEXIVE – GLOVO – Skynet TNT.

Spediamo.it

come spedire un pacco

Spediamo,it offre un servizio di spedizioni con ritiro da casa semplice e veloce. Puoi spedire i tuoi pacchi e i pacchi speciale in Italia e all’estero, nella maggior parte dei Paesi europei e in tutto il mondo. Mette a disposizione un servizio clienti per qualsiasi tipo di problematica riscontrata durante e dopo la conferma di spedizione e le tariffe sono tra le più competitive sul mercato.

Corrieri disponibili per le spedizioni: Esclusiva UPS.

Spediscionline.it

spedizioni pacchi

Spediscionline.it mette a disposizione spedizioni da casa veloci con tariffe molto vantaggiose e i migliori corrieri. Si possono spedire buste, pallet e pacchi in Italia e nel mondo, ma anche spedizioni multiple, pacchi fuori misura e pesanti. È uno dei servizi più completi presenti in rete di ritiro e consegna e domicilio che vale la pena provare, non solo per le tariffe speciale proposte, ma anche per tutti i prodotti accessori disponibili.

Corrieri disponibili per le spedizioni: SDA – TUMINO -NEXIVE – UPS -TNT- BRT – EUROPRESS -DPD – CRONO -NLR – SKYNET.

Spedireadesso

spedire pacco

Spedireadesso offre servizi di spedisci pacchi dal domicilio, buste e pallet in Italia e in Europa in modo veloce, sicuro e molto conveniente. Vengono utilizzati i migliori corrieri espressi che ritirano il pacco a domicilio e lo consegnano, garantendo sempre la tracciabilità online dello stesso. Da segnalare la possibilità di spedire un pacco sul territorio nazionale fino a 50 kg al costo di 9,99 euro.

Corrieri disponibili per le spedizioni: TNT- UPS – NEXIVE – SDA.

Quanto costa spedire un pacco

Spedire pacchi comporta una spesa che non sempre è facile calcolare, ecco perché ho voluto raccogliere tutte le informazioni sui costi da sostenere con i servizi sopra menzionati, in caso di spedizione pacchi da casa.

  1. Spese di Spedizione di Europacco
  2. Spese di Spedizione di SpedireComodo
  3. Spese di Spedizione di Spediamo
  4. Spese di Spedizione di SpedisciOnline
  5. Spese di Spedizione di Spedireadesso

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e fondatore di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti