Sky TV in streaming con Sky Go e i contenuti On Demand
La programmazione di Sky Italia è molto ricca: film, documentari, serie televisive abbondano in ogni canale, l’estate, però, è in corso e spesso partire significa perdere un film interessante o la nostra trasmissione preferita. Ma Sky ha pensato anche a questo: basta usare Sky Go.
Questa formidabile applicazione, disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati, consente di vedere sul tablet, smartphone e computer, la programmazione Sky in streaming. Inoltre, per sbaragliare la concorrenza, oltre ai canali TV e al palinsesto in onda, è possibile vedere anche contenuti On Demand, in continuo aggiornamento.
Leggi anche: Migliori servizi per guardare partite streaming in Italia
Sky TV in streaming con Sky Go e i contenuti On Demand
Come abilitare il servizio SkyGO attraverso uno Sky ID
Per utilizzare Sky Go occorre essere clienti Sky e il nostro abbonamento deve prevedere tale servizio. Se abbiamo questi requisiti possiamo collegarci a www.Skygo.it e fare clic su Attiva SkyGo.
Se abbiamo già il nostro SkyID inseriamo User e Password oppure creiamoli facendo clic sulla voce Registrazione.
Per abilitare SkyGo andiamo nel nostro profilo Sky accedendo all’area Clienti e premendo il pulsante Fai Da Te.
Una volta abilitato il servizio, possiamo tornare nella pagina principale di Sky Go e navigare tra i tanti canali tematici e l’On Demand, scegliendo le voci preferite dal menu in alto a sinistra.
Navighiamo tra i canali TV e i contenuti On Demand
Accanto all’anteprima video del canale Sky TG24, nella parte destra dell’interfaccia, abbiamo l’elenco dei programmi in onda nel momento in cui siamo collegati. Prima di sceglierne uno per visualizzarlo dobbiamo scaricare l’applicazione Sky Go e installarla. Al termine dell’installazione riavviare il browser di navigazione per accedere di nuovo alla pagina www.skygo.it.
Riaccediamo e abilitiamo il nostro notebook alla ricezione, registrando il dispositivo (è possibile registrare fino a 2 dispositivi a scelta). Inseriamo la nostra password e diamo un nome al computer.
Una volta abilitato il dispositivo, possiamo visualizzare tutti i canali TV e i contenuti On Demand. In questa categoria abbiamo un intero catalogo suddiviso in film, documentari e serie TV.
Se accediamo al menu Serie Complete, ci vengono messe a disposizione tutte le puntate che fanno capo a una stagione televisiva, basta scorrere la pagina e accedere a quella che ci interessa.