Sky lancia Sky Online e sfida Mediaset Infinity
Sky Online è il nuovo servizio lanciato proprio ieri da Sky. Pronta a diventare un forte concorrente di Infinity, Sky Online è un servizio di streaming digitale di tutti i contenuti dell’emittente satellitare basato su ticket mensili e ticket evento: i primi sono rinnovabili di mese in mese e possono essere disattivati in qualsiasi momento e riguardano cinema e serie TV, i secondi riguardano lo Sport e sono acquistabili singolarmente.
Questi i costi: per gli eventi sportivi on-shot, dai 5 ai 10 euro, per gli otto canali cinema 19,90 euro al mese, per le serie TV 9,90 per 30 giorni. Per chi è già cliente Sky, i programmi Sky Online sono già incorporati nell’abbonamento, senza costi aggiuntivi. Il servizio è rivolto essenzialmente a chi non è ancora cliente Sky o per chi non può installare una parabola, ed è scaricabile dagli Application Store dei seguenti dispositivi: PC, Mac, iPad, Tablet samsung, Smart TV Samsung, PS3, PS4.
Ecco la composizione dei pacchetti:
- Serie TV: i canali FOX e la disponibilità on demand delle full-season come “Grey’s Anatomy, “The Walking Dead”, “American Horror Story” e tanti altri.
- Cinema: circa 600 pellicole on demand e tutti i film in programmazione su Sky Cinema (Hits, Family, Passion, Cult, ecc.).
- Sport: al momento comprende solo Champions League, Mondiali di Calcio, Formula 1, Euroleague e Bundersliga (non comprende Serie A e B).
Tariffe sicuramente non basse se si pensa che Infinity offre 9,90 al mese per la sottoscrizione e dai 3 ai 5 euro per gli eventi acquistabili singolarmente. Inoltre Infinity entro l’estate dovrebbe lanciare un’app compatibile con Chromecast, la chiavetta di Google (costa 35 euro e connette smartphone e tablet alla TV), che permette di connettere a internet tutte le TV dotate di porta HDMI.
Per approfondimenti su Chromecast : Chromecast arriva in Italia: ecco cosa fa la chiavetta di Google
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.
Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.