Migliori siti torrent italiani e stranieri 2024

Cerchi info sui migliori siti torrent italiani e stranieri? Ecco la nostra selezione di siti non bloccati e funzionanti per il download.

Sul Web sempre più utenti utilizzano i file .torrent per cercare musica, video e giochi gratis. Questo tipo di file presentano al loro interno:

  • Il nome del file.
  • La dimensione del file.
  • I codici di verifica del trasferimento dati.
  • L’indirizzo dei tracker contenente le fonti del file.

In questo tutorial scoprirai un elenco di siti per Torrent con giochi PC, libri, film e serie TV gratis. Dopo avervi spiegato le caratteristiche del P2P BitTorrent, oltre ai migliori siti Torrent italiani e stranieri, ti parlerò anche del software famoso per la sua semplicità e velocità: uTorrent. A tal proposito ti invito a leggere questa guida su: Come funziona torrent.

Per scaricarlo clicca sul link: uTorrent download italiano gratis

Indice

Migliori siti torrent italiani e stranieri

utorrent italiano

I file torrent possono essere cercati sia nei siti torrent italiani che in quelli stranieri, i quali consentono ugualmente di trovare file italiani, movie anche in mkv, horror, game, canzoni mp3, cartoni e via dicendo, semplicemente specificando nel modulo di ricerca la tua nazione, con ita o italiano.

Un file torrent download ita è costituito da nome del file, dimensione del file, codici di verifica del trasferimento dati, indirizzo del tracker.

Oltre ai siti torrent esistono anche programmi torrent e i migliori client torrent stessi che consentono di trovare file torrent ita su vari siti presenti nel Web anche per film e serie TV italiani.

Lista aggiornata per scaricare film Torrent

  1. 1337X
  2. AngleTorrents
  3. Anime Suki
  4. BTDIG
  5. BTMET
  6. BitSearch
  7. Demonold
  8. DIGBT
  9. ETTV
  10. FileListing
  11. GamesTorrents
  12. Il corsaro nero torrent
  13. Lime Torrents
  14. New Torrents
  15. NYAA.SI
  16. Toorgle
  17. TorrentGalaxy
  18. TorrentLeech
  19. Torrent musica
  20. TorrentSeeker (Nuovo)
  21. TorrentUs
  22. TorrentZk2
  23. Torrentz
  24. WatchSoMuch

Lista dei migliori siti con film torrent ita

  1. Corsaronero
  2. Corsaro.red
  3. KickAss Torrents
  4. ThePirateBay
  5. Torrentz

Oltre a questi link esistono dei software che funzionano da motori di ricerca torrent come:

  • Bit-Che, ha circa 60 motori di ricerca di file torrent al suo interno ed è semplicissimo da usare per il download film ita.
  • Vuze noto come Azureus fino alla versione 2, è un client BitTorrent scritto in Java ed è una valida alternativa per cercare e scaricare file torrent.
  • Deluge: è l’alternativa ai primi due. E’ molto leggero ed disponibile oltre che per Windows anche per macOS e Linux.

download utorrent ita

Per raggiungere la maggior parte dei migliori siti torrent, dove poter effettuare i download torrent, occorre impostare i DNS di Google. A tal proposito i consiglio di queste questa guida: Come usare i DNS di Google.

In alternativa puoi accedere a questi siti con i migliori Web Proxy gratis oppure con le migliori VPN per l’Italia.

Come velocizzare uTorrent

La console di uTorrent

Completamente compatibile con BitTorrent è uTorrent, uno dei migliori torrent utilizzato per la diffusione di grandi file ad alta velocità. Con l’avvento della linea ADSL uTorrent ha cominciato ad avere un’enorme popolarità sia perché il client occupa meno di 1MB e sia perché non richiede alcuna installazione. Funzionante con trenta file torrent contemporaneamente in download, richiede una quantità di memoria che varia tra i 13MB fino ai 17MB.

Tradotto in 66 lingue, uTorrent gira su Windows, Mac e ultimamente anche sui dispositivi mobili.

Dopo tutti questi link da cui reperire file .torrent, se fai uso del client uTorrent, di seguito trovi le soluzioni per migliorarne le prestazioni. Usa questi parametri solo se hai problemi di performance:

Apriamo uTorrent

  • Clicchiamo su Opzioni > Impostazioni
  • A sinistra, andiamo su Connessione
  • Modifichiamo la porta con 45682

A sinistra, andiamo su Banda  e modifichiamo i vari campi così:

  • Velocità massima di UL : 15
  • Velocità massima DL : 1890
  • Numero massimo di connessioni : 200
  • Numero massimo di peer connessi per torrent: 2392
  • Numero di slot upload per torrent: 14

A sinistra, andiamo su Coda e modifichiamo i vari campi in questo modo:

  • Numero massimo di torrent attivi mettete : 60
  • Numero massimo di download attivi: 63
  • Rapporto minimo (%): 100
  • Tempo minimo di condivisioni (minuti): 0
  • Numero minimo di condivisioni disponibili : 0

Clicchiamo su Applica

Questo ti aiuterà a scaricare torrent film in tempi più brevi.

Torrent e la violazione dei diritti d’autore

Scaricare materiale protetto da copyright è illegale e potresti essere citato in giudizio in qualsiasi momento. Questo rischio è sicuramente più elevato durante il torrenting.

Molti Paesi hanno chiuso gli accessi a siti di condivisione file come: Kickass Torrents e The Pirate Bay. La soluzione migliore per tutelarsi è quello di utilizzare una VPN per mascherare il tuo indirizzo IP e proteggerti durante la navigazione ed il download di film o musica illegalmente.

Tra le migliori VPN, va citata sicuramente NordVPN. Si tratta di un provider con più di 5 mila server disponibili in tutto il mondo, in grado crittografare i download dei torrent ed indirizzare il traffico server per nascondere l’indirizzo IP e mantenere la tua navigazione anonima.

NordVPN non solo garantisce sicurezza e velocità di navigazione, ma anche la politica No-Log del servizio, tramite la quale tutti i dati di navigazione degli utenti non vengono memorizzati sulla piattaforma.

Oltre ad essere super economico, NordVPN offre 30 giorni di prova gratuita e anche mesi extra gratis con opzione soddisfatti e rimborsati. Trovi maggiori dettagli nel sito ufficiale.

Visita NordVPN

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli