Le alternative a Tiscali Fax per ricevere fax gratis
I migliori siti e app per ricevere fax sul PC e sul cellulare. Vediamo come ricevere fax su email in PDF e quali sono i servizi online gratuiti e non.
Ricevere fax on line gratis anche se non disponi di un apparecchio di ricezione è possibile. Utilizzando i servizi online elencati qui sotto potrai ottenere un numero di telefono gratuito per avere i fax via email, Esistono alcune limitazioni che potrai eliminare sottoscrivendo un piano di abbonamento.
Indice
Come ricevere fax sul PC e sul cellulare
Mettiti comodo e leggi con attenzione i migliori siti e app per ricevere fax sul PC e sul cellulare.
Tiscali Fax (Online)
Tiscali Fax è uno dei migliori servizi online per ricevere Fax tramite Internet. Puoi tranquillamente utilizzarlo senza dover effettuare un abbonamento telefonico con l’operatore. Grazie a Tiscali Fax puoi ricevere Fax a costo zero semplicemente registrandoti per ottenere un numero personale da utilizzare per la ricezione e la spedizione dei fax. A differenza della ricezione, l’invio dei fax è a pagamento. I fax ricevuti verranno inoltrati nella casella postale, indicata al momento della registrazione, in formato PDF. Attento a non superare i 10 MB perché è lo spazio di archiviazione concesso gratuitamente dalla piattaforma.
Leggi anche: Come inviare fax da PC
Messagenet Fax (Online)
Messagenet Fax è un sito Internet molto famoso per quel che riguarda la ricezione dei fax. Per utilizzarlo devi creare in account per farti assegnare un numero di telefono mediante il quale poter ricevere fax, anche dall’estero. Tutti i fax ricevuti vengono inoltrati ad un indirizzo email in modo da poterlo leggere. Il servizio online è gratuito per 90 giorni, scaduti il quale dovrai sottoscrivere un piano di pagamento.
eFax (Online, Android, iOS)
eFax è un altra piattaforma online dove puoi ricevere ma anche inviare fax. Il servizio è a pagamento ma prevede un periodo di prova gratuito di 30 giorni. I documebti ricevuti possono essere letti direttamente dal servizio oppure mediante posta elettronica nel formato PDF. eTax è disponibile anche come app per Android e iOS per gestire i tuoi fax via mobile.
FaxApp (Android, iOS)
FaxApp consente di ricevere per 10 giorni qualsiasi tipo di fax, anche dall’estero, senza dover inserire la carta di credito. Si tratta di un periodo di prova gratuito che oltre a permettere la ricezione di fax ne consente anche l’invio. In entrambi i casi puoi gestirli via email. L’app è disponibile per iOS.
Faxator (Online)
Con Faxator puoi ricevere e inviare fax via Web utilizzando un numero di telefono personale. I fax ricevuti possono essere inoltrati ad un indirizzo di posta elettronica e l’invio avviene senza limiti al costo di 5 euro mensili. Il servizio online offre anche un account gratuito che puoi sfruttare per inviare al massimo 10 pagine al mese solo verso l’italia.
Faxreceive (Android, iOS)
Faxreceive è un’app per Android e iOS che permette di avere a disposizione un numero personale su cui ricevere fax per consultarli o scaricarli in PDF. Dopo un cero periodo il n. umero di telefono verrà cancellato e dovrai richiederne un altro, a meno che non effettui il pagamento per ottenere un numero fisso.
Leggi anche: Migliori fax per casa e ufficio