Siti e app per ricevere fax sul PC e sul cellulare

7 Condivisioni

I migliori siti e app per ricevere fax sul PC e sul cellulare. Vediamo come ricevere fax su email in PDF e quali sono i servizi online gratuiti e non.

Ricevere fax online gratis anche se non disponi di un apparecchio di ricezione è possibile. Utilizzando i servizi online elencati qui sotto potrai ottenere un numero di telefono gratuito per avere i fax via email, Esistono alcune limitazioni che potrai eliminare sottoscrivendo un piano di abbonamento.

ricevere fax sul PC

Mettiti comodo e leggi con attenzione i migliori siti e app per ricevere fax sul PC e sul cellulare.

Tiscali Fax (Online)

tiscali fax - Siti e app per ricevere fax sul PC e sul cellulare

Tiscali Fax è uno dei migliori servizi online per ricevere Fax tramite Internet. Puoi tranquillamente utilizzarlo senza dover effettuare un abbonamento telefonico con l’operatore. Grazie a Tiscali Fax puoi ricevere Fax a costo zero semplicemente registrandoti per ottenere un numero personale da utilizzare per la ricezione e la spedizione dei fax. A differenza della ricezione, l’invio dei fax è a pagamento. I fax ricevuti verranno inoltrati nella casella postale, indicata al momento della registrazione, in formato PDF. Attento a non superare i 10 MB perché è lo spazio di archiviazione concesso gratuitamente dalla piattaforma.

Messagenet Fax (Online)

messagenet fax

Messagenet Fax è un sito Internet molto famoso per quel che riguarda la ricezione dei fax. Per utilizzarlo devi creare in account per farti assegnare un numero di telefono mediante il quale poter ricevere fax, anche dall’estero. Tutti i fax ricevuti vengono inoltrati ad un indirizzo email in modo da poterlo leggere. Il servizio online è gratuito per 90 giorni, scaduti il quale dovrai sottoscrivere un piano di pagamento.

eFax (Online, Android, iOS)

eutelia fax

eFax è un altra piattaforma online dove puoi ricevere ma anche inviare fax. Il servizio è a pagamento ma prevede un periodo di prova gratuito di 30 giorni. I documebti ricevuti possono essere letti direttamente dal servizio oppure mediante posta elettronica nel formato PDF. eTax è disponibile anche come app per Android e iOS per gestire i tuoi fax via mobile.

FaxApp (Android, iOS)

ricevere fax su pc gratis

FaxApp consente di ricevere per 10 giorni qualsiasi tipo di fax, anche dall’estero, senza dover inserire la carta di credito. Si tratta di un periodo di prova gratuito che oltre a permettere la ricezione di fax ne consente anche l’invio. In entrambi i casi puoi gestirli via email. L’app è disponibile per Android e iOS.

Faxator (Online)

ricezione fax gratis

Con Faxator puoi ricevere e inviare fax via Web utilizzando un numero di telefono personale. I fax ricevuti possono essere inoltrati ad un indirizzo di posta elettronica e l’invio avviene senza limiti al costo di 5 euro mensili. Il servizio online offre anche un account gratuito che puoi sfruttare per inviare al massimo 10 pagine al mese solo verso l’italia.

Faxreceive (Android, iOS)

ricezione fax

Faxreceive è un’app per Android e iOS che permette di avere a disposizione un numero personale su cui ricevere fax per consultarli o scaricarli in PDF. Dopo un cero periodo il numero di telefono verrà cancellato e dovrai richiederne un altro, a meno che non effettui il pagamento per ottenere un numero fisso.

7 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli