Migliori 10 siti di annunci gratuiti

I migliori siti di annunci gratuiti online. Ecco una selezione per trovare la migliore piattaforma con annunci gratuiti di macchine, usato, lavoro, case, affitti.

Ti è giunta la voce che su Internet stia diventando sempre più facile portare a termine dei buoni affari, sia per chi compra che per chi vende, sfruttando i portali di compravendita e siti annunci gratuiti online più recenti.

Ebbene sì: questi siti stanno diventando un ottimo sistema per sbarazzarsi di cose che non utilizzi più, oppure per andare alla ricerca di quel prodotto specifico di cui hai bisogno e che vorresti trovare al miglior prezzo possibile, senza spendere un capitale.

Ma come vendere oggetti su Internet? Uno dei benefici è proprio la vastissima copertura che puoi raggiungere pubblicando online: non sarai più limitato solo al tuo network locale o alle persone della zona, ma potrai spedire a qualsiasi consumatore si dimostri interessato alla tua proposta. E se sei un compratore, potrai cercare con una comodità aggiuntiva e ineguagliabile gli oggetti di tuoi interesse che non trovi nei negozi del tuo quartiere, a prezzi vantaggiosi e che potrai sempre trattare col venditore.

Indice

Migliori siti di annunci gratis

migliori siti di annunci gratuiti

In questa guida ti illustreremo i siti di annunci migliori per entrare a far parte di questo mondo sempre in forte crescita.  Ormai tutti inseriscono le proprie inserzioni online, ed è bene che lo faccia anche tu per poter raggiungere una fetta più ampia di persone interessate.

1. Subito.it

siti annunci gratuiti

Subito.it è il portale per eccellenza, dedicato ad annunci, prodotti e servizi di ogni tipo, dall’utenza assai eterogenea: si può dire che renda onore al suo nome, poiché è possibile avanzare e accettare proposte con gran semplicità.

Che tu stia cercando o vendendo un oggetto, un lavoro, o una casa da affittare o di cui diventare il proprietario, su Subito.it troverai tutto ciò che ti occorre, grazie a un’utenza vasta e affermata che continua ad usare il portale giorno dopo giorno, dando un feedback eccellente.

Appena approdato nel sito, avrai davanti a te la schermata principale e la possibilità di selezionare la categoria di tua preferenza, sotto cui consultare gli annunci. Che si tratti di motori, mercatino dell’usato per piccoli prodotti o immobili, le offerte disponibili riempiono pagine e pagine del sito, offrendoti moltissimo materiale tra cui scegliere. Se invece vuoi inserire tu stesso un annuncio, una volta registrato ti basta puntare il pulsante “Inserisci annuncio” posizionato in alto a destra, accanto al tuo nome, e compilare i campi richiesti.

2. Bakeca.it

annunci ripetizioni

Bakeca.it è altro ottimo portale dove poter inserire e consultare gli annunci. Suddiviso in categorie da sfogliare, è utilissimo per trovare casa, incontri, lavoro o anche eventi e corsi di formazione.

Migliaia di annunci vengono pubblicati regolarmente su questo sito, che si conferma essere uno dei più popolari di Internet per la compravendita. Conta milioni di pagine visitate ogni mese e diversi milioni di utenti attivi, amanti del suo servizio. Pensa che è tra i primi 100 siti più visitati in Italia.

3. AAAnnunci.it

sito annunci

Il sito AAAnnunci.it si presenta con un’interfaccia assai immediata ed intuitiva, ritagliandosi un altro posto fondamentale all’interno della classifica dei migliori siti di annunci. Salta subito all’occhio, nella home, la possibilità di consultare tantissime sezioni con un semplice click.

Particolarmente apprezzato è il rilievo dato alle foto, che contraddistinguono quasi ogni annuncio di questo sito, attirando utenti per la sua affidabilità. Una foto incrementa notevolmente la qualità degli annunci!

4. Secondamano.it

piattaforma annunci gratuiti

Anche il portale Secondamano.it colpisce per la sua immediatezza e semplicità d’uso: appena avrai fatto il vostro ingresso in home page, avrai una cartina dell’Italia disponibile per selezionare l’area geografica di tuo interesse, in cui collocare o consultare gli annunci presenti. Anche qui, ce n’è per tutti i gusti: auto, veicoli commerciali, barche; casa e immobili; lavoro e servizi.

Colpisce anche la categoria “gratis“, oggetti dati letteralmente in regalo a chiunque si dimostri interessato. In tal caso, di solito è proposto dal proprietario di ritirare il prodotto direttamente a casa sua per non incomodarlo.

5. Vinted.it

inserzioni gratis

Vinted si sta guadagnando una popolarità crescente, grazie all’ingente campagna di sponsorizzazione e in particolare a causa della sua caratteristica fondamentale: la piattaforma si è infatti specializzata per l’acquisto e la vendita di abbigliamento di seconda mano, utile per dare una seconda vita ai capi e ai vestiti che non sei più abituato ad indossare o che sono diventati troppo piccoli. Vi trovano spazio anche gli acccessori.

Come per qualsiasi altro sito della lista, non è necessario pagare alcuna commissione. Il sito conta decine e decine di milioni di iscritti in tutta Europa, simbolo del suo grande successo.

6. Facebook MarketPlace

siti di annunci gratuiti

Merita certamente una menzione ad honorem la sezione speciale che Facebook ha concepito e realizzato per qualsiasi iscritto al social, che sia intenzionato o motivato a concludere affari e compravendita.

Su Facebook MarketPlace fioccano migliaia di annunci quotidianamente, nel locale come nell’universo globale, relativi ai generi di prodotti più disparati. Immediato, vario, semplice come un social: merita certamente una visita. Utilizzabile comodamente, se sei registrato all’omonimo social.

7. eBay

sito di annunci

Tra i siti più famosi per acquisitare e vendere online c’è sicuramente eBay, ti offre la possibilità di aggiudicarti prodotti anche di nicchia grazie alla modalità di acquisto diretto, oppure tramite l’asta, con cui potrai concorrere con altri utenti interessati per l’acquisto di un determinato prodotto.

Il sito è popolare soprattutto per la vasta disponibilità di oggetti per collezionisti disponibili da tutto il mondo, il che – unitamente alla possibilità di ingaggiare un’asta – lo rende un’opzione assai appetibile.

8. AnnunciToday

annuncio ripetizioni

Un altro ottimo portale per pubblicare inserzioni gratis è AnnunciToday. Interessante la possibilità di tenere il proprio annuncio pubblicato per un totale di ben 365 giorni, grazie al rinnovo che puoi effettuare.

Come anche in altre piattaforme, è possibile promuovere l’annuncio in modo da aumentarne la visibilità e fare in modo che compaia sul computer di molte più persone.
Ottimo per incrementare le proprie possibilità di guadagno e il range di ricerca!

9. Adboom

siti annunci gratis

La cosa che rende il sito di annunci Adboom interessante e lo contraddistingue rispetto a molti altri, è l’opportunità di poter pubblicare la propria inserzione su più siti anziché uno solo.

Puoi scegliere tu stesso dove pubblicare, con una facilità e intuibilità che hanno contribuito a rendere Adboom un’ottima proposta per chi voglia unire velocità ed efficienza. Potrai anche pubblicare l’annuncio su tutti i social che utilizzi, in modo da rendere la portata dell’annuncio potenzialmente illimitata.

10. Arazum.it

siti per annunci

Altra ottima piattaforma di annunci gratuiti, per quanto meno popolare delle altre è Arazum.it. Molto comoda, anche in questo caso, la possibilità di selezionare l’area di proprio interesse tramite la cartina visibile dalla pagina principale.

Tutti questi siti hanno in comune la straordinaria chiarezza d’utilizzo e il desiderio di offrire un ottimo servizio a compratori e venditori, senza pagare alcuna commissione e in maniera completamente gratuita, a meno che non si abbia intenzione di potenziare la visibilità inserendo l’annuncio in vetrina, ossia una sezione del sito in cui viene dato più rilievo a determinati annunci promossi dai proprietari.

Inoltre, un robusto servizio d’assistenza clienti potrà sanare qualsiasi tua incertezza, di modo che anche tu possa approfittare delle potenzialità di questo mondo sempre in espansione.

Altri siti di annunci online

pubblicare annunci gratis

Se i siti sopra indicati non ti hanno soddisfatto, ecco altre piattaforme da annotare.

  • Animandia: sito di annunci veramente interessante per feste, eventi, animazioni e tanto altro. E’ un vero e proprio mercatino con inserzioni per artisti, animatori e agenzie.
  • Annunci.net: ha una community molto ampia e attiva. Molto valido per gli articoli usati.
  • Annuncino: anche qui puoi inserire annunci gratuiti per auto, case, offerte di lavoro e tanto altro.
  • AnnunciAnimali: se vuoi acquistare o vendere animali, questo è il sito di annunci dedicato agli animali più visitato.
  • Idealista: si tratta di uno dei migliori siti per cercare casa con annunci immobiliari gratuiti sia di privati che di agenzie.
  • AnnunciRepubblica: una vera e propria bacheca con annunci gratis di macchine, case, affitti, usato, lavoro e molto altro.
  • Ripetizioni.it: è uno dei migliori siti per annunci ripetizione online. Creato da Skuola.net, questo servizio consente a chi vuole insegnare di creare un profilo e inserire un annuncio con la materia che si vuole insegnare.

Conclusioni

Speriamo che questa guida alla scoperta dei siti di annunci gratuiti ti sia stata d’aiuto, confermando le tue esperienze o aumentando le informazioni in tuo possesso. Ora hai un’ampia visione d’insieme per decidere dove poter pubblicare i tuoi annunci e arrotondare i tuoi guadagni, comodamente da casa, grazie a una foto del prodotto che hai intenzione di vendere e poche altre informazioni essenziali.

Se stai cercando anche i migliori siti per auto usate, non puoi farti sfuggire la nostra guida, l’ideale per orientarti all’interno dell’ambiente e sapere quali siano i portali più utilizzati.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti