Sfondi animati per iPhone da scaricare

3 Condivisioni

Ecco un elenco delle migliori app per scaricare sfondi animati per iPhone gratis e non. Troverai Live Wallpaper da utilizzare con iOS 9 a partire dagli iPhone 6s e 6s Plus, i quali utilizzano la tecnologia 3D Touch animandosi attraverso il Force Touch.

Segui Informarea su Telegram

Gli sfondi animati, detti anche sfondi dinamici su iOS, non sono supportati nei vecchi modelli iPhone ma necessitano di Jailbreak (iDynamic o LiveWallEnabler) per funzionare. Con iOS 7, invece, troviamo sfondi di default con la stessa animazione con diversi colori.

Per creare sfondi animate gratis con gli ultimi melafonini non devi fare altro che scattare Live Photos, si tratta di foto animate che non vengono acquisite al momento dello scatto, ma per una durata di circa due secondi: un secondo prima ed un secondo dopo lo scatto. Grazie alla tecnologia 3D Touch potrai successivamente tapparci sopra e farle diventare animate per poi impostarle come sfondo.

Attenzione se la modalità di risparmio energetico è abilitata non sarà possibile vedere gli sfondi animati.

Indice

Sfondi animati per iPhone da scaricare

sfondo ios 10

Di seguito un elenco di app per scaricare immagini da importare nel Rullino dell’iPhone e applicarle come sfondo che si muove. Le app sono quasi tutte gratis e naturalmente presentano qualche pubblicità fastidiosa che potrai rimuovere con l’app, dopo aver importato l’immagine nella galleria del tuo iPhone.

Leggi anche: Sfondi animati desktop Windows 10

1. Sfondi Animati di Themify

sfondi iphone 6

Sfondi Animati di Themify è un’app per iPhone che funziona da iOS 9.1 o successivo. Offre wallpaper dinamici personalizzati per iPhone. Il contenuto è curato da grafici e disegnatori ed è aggiornato regolarmente. Gli sfondi che si muovono riguardano: natura, spazio, fuoco, paesaggi urbani e naturali e tanto altro. Presenta anche sfondi statici con vacanze, natura, città, divertimento e motivi astratti.

2. Sfondi Animati per Me

sfondi per iphone 6

Sfondi Animati per Me è un’app compatibile anche con iPhone 6s e 6s Plus (iOS 9.1 o successivo). Puoi trovare infatti sfondi iPhone 6, sfondi iPhone 6 Plus e sfondi iPhone 6s con spettacolari paesaggi in time-lapse, motivi astratti e animali che prendono vita nella schermata di blocco del tuo iPhone. Si tratta di un’alternativa agli sfondi dinamici offerti da Apple. Dopo aver scaricato l’app da App Store per selezionare lo sfondo animato di interesse, non devi fare altro che cliccare su Salva e subito dopo impostarlo come sfondo per la schermata di blocco. Dalla Lock Screen potrai vedere l’animazione tenendo premuto il dito sul display.

3. Live WallPapers Forever

sfondi ios 9

Live WallPapers Forever funziona su iPhone con iOS 10 o successivo. Si tratta di un’app con sfondi iOS 9 animati fantastici aggiornati quotidianamente. Le animazioni sono accattivanti ed esaltano lo stile degli sfondi. Per vederne l’effetto, ti basterà toccare il display del tuo iPhone e divertirti. Se cerchi un’app con il miglior sfondo iPhone allora ti consiglio di provarla.

4. Live WallPapers HD Lite

sfondi per iphone 6

Live WallPapers HD Lite è un’app per iOS 10 o successivo che ravviva il tuo iPhone con splendidi sfondi animati di altissima qualità. Esplora la straordinaria collezione e scegli il migliore sfondo per il tuo dispositivo consultando le categorie: Natura, Estremo e Astratto.

5. Vellum Wallpapers

sfondi iphone 6 plus

Vellum Wallpapers funziona su iphone con iOS 9.0 o successivo e mette a disposizione moltissimi sfondi gratuiti con centinaia di splendide immagini. Giornalmente avrai a disposizione un nuovo sfondo che potrai ritoccare cambiandone look, grazie anche allo strumento sfocatura dell’app.

6. Live Wallpapers for Me

sfondi iphone 7

Live Wallpapers for Me è compatibile su iPhone con iOS 9.1 o successivo. Questa app animerà lo schermo del tuo dispositivo con scenografici time-lapse, simpatici animaletti e motivi astratti ipnotici. Potrai addirittura assistere ad una potente esplosione cosmica direttamente sul tuo Lock Screen. Gli sfondi animati vengono aggiunti settimanalmente, non dovrai fare altro che scegliere quello più adatto a te.

7. Live Wallpaper and Themes

sfondi ios 10

Live Wallpapers and Themes è compatibile su iPhone con iOS 9.0 o successivo. Personalizza il tuo schermo con questa app e goditi bellissime animazioni astratte della natura, animali, spazio e tanto altro. Ogni settimana troverai nuovi sfondi live da provare e scegliere.

Come creare uno sfondo animato su iPhone

Ora che hai potuto scoprire gli sfondi animati gratis per iPhone da scaricare vediamo come avere sfondi animati su iPhone. Apri prima di tutto l’app Fotocamera e assicurarti che sia attivata la modalità Foto. Premi poi sul cerchietto, posto in alto, per attivare la funzionalità Live Photos e poi pigia sull’anello, posto al centro della schermata, per scattare la fotografia che utilizzerai come sfondo animato o sfondo live.

Dopo aver fatto la foto, vai su Impostazioni > Sfondo > Scegli un nuovo sfondo > Live Photo e premi sulla miniatura Live Photo, poi su Imposta > Blocco Schermo ed il gioco è fatto.

GIPHY

sfondi iphone 5

Per creare sfondi animati su iPhone puoi avvalerti anche dell’app gratuita GIPHY, che ti aiuterà a convertire GIF in Live Photo e impostarle successivamente come sfondi animati. Dopo aver installato GIPHY puoi convertire le GIF in Live Wallpaper tappando sui tre puntini sotto la foto che vuoi impostare come sfondo animato. Ti apparirà il menu dove tappare sull’icona delle Live Photo e dare i permessi all’app per il salvataggio nel dispositivo mobile. Dopo aver scelto il formato e salvato l’immagine, ritroverai quest’ultima convertita in Live Photo nel rullino fotografico. In questo modo potrai utilizzarla come Live Wallpaper.

Altri articoli utili

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli