Ferrari: presentata la nuova monoposto SF70H

SF70H è la nuova Ferrari presentata dalla scuderia del Cavallino per il Mondiali 2017 di Formula 1. E’ stata presentata questa mattina a Maranello da tutto il team, compresi i due piloti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen e celebra i 70 anni della Ferrari, nata nel 1947 con il fondatore Enzo Ferrari.

Ferrari: presentata la nuova monoposto SF70H

Ferrari SF70H

La monoposto è più moderna e di un colore ancora più rosso, rispetto ai modelli precedenti. La forma è decisamente diversa a quella dello scorso anno: la SF16H. Profilo sinuoso con avantreno e retroteno stretti rispetto alle pance laterali, il muso scende verso gli alettoni in modo lineare e senza curve. Il nuovo alettone più largo all’esterno si va restringendo al centro del musetto.

Le prese laterali sono molto ampie, mentre le plance arrivano fino alle ruote posteriori per favorire l’effetto suolo e gestire i flussi d’aria. Rivisto anche l’alloggiamento delle sospensioni, che mantengono lo schema a puntone (push-rod) davanti e a tirante (pull-rod) sul retrotreno.

Il muso allungato e l’ala a freccia sono frutto dei regolamenti, così come pinna sul cofano motore e le appendici aerodinamiche più complesse davanti alla presa d’aria delle fiancate.

Dietro al pilota è visibile una grande coda bianca ai cui lati è stampata una striscia tricolore.

Rivedi l’evento di presentazione della Ferrari SF70H.

Guarda la FotoGallery

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti