Serie A 2011-2012: Il commento alla 28esima giornata

Milan e Juventus vincono e convincono negli anticipi di sabato… La lotta per il terzo posto – dopo lo stop della Lazio ed il pareggio fra Udinese e Napoli – registra una nuova pretendente: la Roma di Luis Enrique. L’Inter sbaglia un altro rigore e pareggia con l’Atalanta. Il Novara batte il Siena in trasferta e lascia il Lecce ancora in gioco per il quart’ultimo posto.

Sabato pomeriggio: poco più di venti minuti ed ancora una volta Zlatan Ibrahimovic a segno (stavolta su rigore): ventesimo centro stagionale per lo svedese. Buona prestazione per i rossoneri di Allegri che nella ripresa raddoppiano grazie ad un’azione personale di Emanuelson. Per i ducali di Donadoni momento di difficoltà (non vince in campionato dal 5-feb) e solamente 5 punti di vantaggio sul Lecce terz’ultimo.

ibra2 - Serie A 2011-2012: Il commento alla 28esima giornata

Momento delicato anche in casa viola: dopo la quarta sconfitta nelle ultime 6 uscite e soli 32 punti in classifica. Al Franchi sabato la Juventus è tornata alla vittoria dopo 4 pareggi consecutivi. 5 goal per i bianconeri di Conte grazie alle ottime prestazioni di Vucinic e Pirlo e alla follia di Cerci (espulso a metà primo tempo per un calcetto di reazione a De Ceglie).

pirlo - Serie A 2011-2012: Il commento alla 28esima giornata

Milan a +4 sulla Juve, Juve a +8 sulla Lazio terza in classifica. Biancocelesti sconfitti a Catania per 1 – 0 (decide Legrottaglie). Non ne approfittano Udinese e Napoli – o meglio – ne approfittano solo in parte. Friulani avanti 2 – 0 nel posticipo domenicale (grazie a Pinzi e al 19esimo centro di Totò Di Natale) ma raggiunti nel finale da una doppietta (dopo l’errore dal dischetto) del solito Cavani.

cavani - Serie A 2011-2012: Il commento alla 28esima giornata

Nel posticipo di ieri sera la Roma supera il Genoa grazie ad un goal di Osvaldo (primo centro nel 2012). Giallorossi ancora in corsa per l’Europa che conta (sono solamente 4 i punti di ritardo dai cugini laziali). L’Inter non sa tirare i rigori (secondo errore consecutivo per Milito) e non va oltre lo 0 – 0 contro l’Atalanta.

legrottaglie - Serie A 2011-2012: Il commento alla 28esima giornata

Nelle altre gare della giornata pari 2 – 2 fra Bologna e Chievo (gialloblu recuperati due volte – prima da Di Vaio poi Diamanti), il ritorno di Ficcadenti a Cagliari coincide con la tripletta di Pinilla sul malcapitato Cesena mentre il Siena perde 0 – 2 in casa contro il Novara di Tesser (Rigoni e Porcari): seconda vittoria consecutiva per i piermontesi che si avvicinano al Lecce bloccato sul pari dal Palermo di Mutti.


Trap85

Per consultare i Risultati parziali e totali della giornata e le classifiche cliccate qui: Classifiche e Risultati

 

Trap85

Trap85

Vincenzo Marino alias Trap85, è un grande appassionato dello sport in generale ma soprattutto del mondo calcistico. Segue la sezione Calcio e Sport e cura contemporaneamente anche altre sezioni. Le sue pillole sportive sono vere e proprie pillole di saggezza e di grande esperienza alla Mario Sconcerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.