Serie A 2011-2012: Il commento alla 27esima giornata

La Juventus è ancora malata di “pareggite” e per guarire sceglie il silenzio… Il Milan scappa via a +4 grazie alla coppia Nocerino-Ibrahimovic… Per il terzo posto arriva prepotentemente il Napoli. La Roma vince a Palermo mentre l’Inter supera solo nel finale il Chievo.

Stavolta 0 – 0. Pieno di rimpianti e polemiche… Ma la Juventus di Antonio Conte ormai sa solamente pareggiare. Quattordicesimo pareggio stagionale (più X delle vittorie)… e solite polemiche arbitrali che sfociano con il tweet della società che annuncia il silenzio stampa. Personalmente decisione imbarazzante, frutto delle polemiche post-Parma e delle difficoltà evidenti nel gestire la tensione delle ultime settimane ed alla mancata capacità di tramutare in goal le tante azioni create (a Genova 3 pali ed un goal annullato).

Il Milan invece ha trovato la coppia goal dell’anno. Ancora una volta 2 – 0 siglato Nocerino e Zlatan Ibrahimovic (28 goal in campionato in due). Lecce spazzzato via e +4 in classifica. L’unico nervoso e polemico continua ad essere proprio Zlatan (incorreggibile e “divertente” nello screzio post-partita con una giornalista di Sky).

Milan Lecce2 0 Ibrahimovic Milan 300x215 - Serie A 2011-2012: Il commento alla 27esima giornata

Dietro Milan e Juventus, arrancano Lazio e Udinese. I biancocelesti di Reja perdono nettamente 1 – 3 in casa dal Bologna, mentre i friuliani (sconfitti 2 – 0 nell’andata di Europa League in Olanda) tornano sconfitti da Novara (decide Jeda nel giorno del ritorno in panchina di Attilio Tesser).

Il Napoli raggiunge al quarto posto l’Udinese e vola a -2 dalla Lazio. Quinta vittoria consecutiva in campionato (con a segno ancora il Pocho Lavezzi) ottenuta venerdì nell’anticipo sul Cagliari (6 – 3 finale che costa la panchina a Davide Ballardini). A ridosso di Roma e Inter (vittoriose rispettivamente a Palermo e Verona) sale il Catania di Montella (1 – 0 alla Fiorentina con il goal su rigore di Ciccio Lodi).

samuel - Serie A 2011-2012: Il commento alla 27esima giornata

In fondo alla classifica il Novara stacca il Cesena (sconfitto nuovamente in casa dal Siena). Cagliari e Parma (1 – 1 a Bergamo) hanno sei punti di vantaggio sul Lecce.

Lodi - Serie A 2011-2012: Il commento alla 27esima giornata

Trap85

Per consultare i Risultati parziali e totali della giornata e le classifiche cliccate qui: Classifiche e Risultati

 

Trap85

Trap85

Vincenzo Marino alias Trap85, è un grande appassionato dello sport in generale ma soprattutto del mondo calcistico. Segue la sezione Calcio e Sport e cura contemporaneamente anche altre sezioni. Le sue pillole sportive sono vere e proprie pillole di saggezza e di grande esperienza alla Mario Sconcerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.