Serie A 2011-2012: Il commento alla 23esima giornata

Il Milan supera la Juventus (bloccata nuovamente dal gelo)…. L’Inter e la Roma crollano nuovamente mentre la Lazio acciuffa nuovamente il terzo posto… Il Napoli torna alla vittoria e adesso prepara l’andata con il Chelsea con meno timore…

Il Milan è tornato in testa. Certo… la Juve deve recuperare due partite.. ma psicologicamente il sorpasso può provocare comunque degli effetti in entrambi gli spogliatoi… Già domani pomeriggio la Juventus gioca a Parma per riprendersi ciò che il “gelo” le ha tolto…
Ma mai come adesso il pareggio casalingo con il Siena fa storcere il naso ai tifosi della Vecchia Signora.

Il riepilogo della 23esima giornata comincia da Lazio – Cesena… match anticipato per consentire lo svolgimento all’Olimpico della partita di rugby del “6 nazioni” fra Italia e Inghilterra. Partita dai due volti… primo tempo tutto bianconero: doppio vantaggio con Mutu e Iaquinta e Lazio in 10 uomini per l’espulsione di Konko… Ripresa piena di colpi di scena con i ragazzi di Reja che ribaltano il risultato con le reti di Hernanes, Lulic e Kozac.

kozak - Serie A 2011-2012: Il commento alla 23esima giornata

Biancocelesti terzi dopo la vittoria – a sorpresa dopo i primi 70 minuti – del Milan a Udine. Anche qui gara dai due volti con i friulani incapaci di chiudere un match per larghi tratti dominato. A 20 dal termine entra Maxi Lopez ed il neoarrivato ex Catania che sfrutta l’errore di Handanovic per il pareggio e fornisce l’assist decisivo per il piccolo faraone El Shaarawy. Sabato sera è arrivata la vendetta di Mauricio Pinilla protagonista con un goal nel 2 – 1 del Cagliari sul Palermo.

maxi lopez - Serie A 2011-2012: Il commento alla 23esima giornata

Bologna – Juventus e Parma – Fiorentina rinviate per il maltempo e domenica con sole 3 partite.
Scialbo 0 – 0 fra Atalanta e Lecce (due legni per i bergamaschi con Marilungo e Peluso). Sconfitta inattesa e che riapre mille polemiche per l’Inter di Ranieri in casa con il fanalino di coda Novara. Decide Caracciolo e piemontesi che ironicamente chiedono più partite con i nerazzurri (dei 16 punti in campionato 6 sono arrivati contro la squadra lontana parente di quella del Triplete). Altro tonfo siculo per il Genoa che dopo i 5 goal contro il Palermo, torna da Catania con 4 reti al passivo (doppietta di Barrientos, rigore di Lodi e Bergessio).

barrientos - Serie A 2011-2012: Il commento alla 23esima giornata

Lunedì sera i due posticipi della giornata. Nel gelo di Siena ennesima prova discutibile della Roma di Luis Enrique. Decide Calaiò su rigore dubbio concesso per fallo di Kjaer su Destro. Contemporaneamente il Napoli di Mazzarri torna alla vittoria al San Paolo contro il Chievo di Di Carlo: decidono il primo goal in maglia azzurra per Britos e un rigore di Cavani.

Trap85

Per consultare i Risultati parziali e totali della giornata e le classifiche cliccate qui: Classifiche e Risultati

 

Trap85

Trap85

Vincenzo Marino alias Trap85, è un grande appassionato dello sport in generale ma soprattutto del mondo calcistico. Segue la sezione Calcio e Sport e cura contemporaneamente anche altre sezioni. Le sue pillole sportive sono vere e proprie pillole di saggezza e di grande esperienza alla Mario Sconcerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.