Separati alla nascita: i sosia del calcio
Capita sempre più spesso di notare impressionanti somiglianze fra persone famose, noi di Informarea su segnalazione di molti utenti abbiamo deciso di concentrare l’attenzione sul mondo del calcio ed abbiamo stilato una classifica con le migliore somiglianze. La scaletta da noi proposta è puramente soggettiva, qualcuno avrà sicuramente idee diverse sul podio e sulle posizioni di rincalzo. Noi vi chiediamo di darci il vostro parere ed inviarci nuove somiglianze.
Leggi anche: Come trovare il proprio sosia sul Web
I Sosia del calcio
Al 10° Posto segnaliamo una notevole somiglianza fra il campione del nuoto Ian Thorpe e Zlatan Ibrahimovic, sarà il naso aquilno, la mole del fisico ma i due sembrano proprio avere molto in comune.
Al 9° Posto due “pizzetti” Frank Ribery ed Ignazio La Russa, qui forse non si può parlare di gemelli ma sicuramente se si iscrivessero ad una gara padre-figlio nessuno avrebbe da che sospettare.
All’ 8° posto Amauri e Kevin Kuraniy, qui siamo nel campo delle “goccie d’acqua” stesso ruolo, stessa chioma, stesso fisico…..stesso acume sotto porta.
E si continua scalando la classifica. 7° posto con il duo Yepes –Borriello, qui a separarli c’è solo il ruolo, difensore il primo, attaccante il secondo, se si scambiassero le maglie nessuno dalle tribune se ne accorgerebbe …..spasimanti di Marco a parte.
6° posto aiuterà pure la “pelata” ma il fiorentino Migliaccio sembra proprio il fratello di Van Diesel….anche la grinta sembrano averla ereditata insieme.
Il 5° posto ci viene direttamente dalla fantasia dei disegnatori giapponesi con Pepe e Bruce Harper della serie Holly e Benji, poiché il cartone animato è di molti anni prima sicuramente gli artisti nipponici non si sono ispirati al giocatore del Real Madrid.
Ci avviciniamo al podio, al 4° Antonis Nikopolidis – George Clooney. La somiglianza c’è tutta ………..chissà se anche il successo con le donne?
E siamo sul podio 3° classificato il duo Alberto Gilardino – NicolasVaporidis, oltre alla somiglianza, sembrano avere la stessa dote: quella di fare breccia, uno nelle difese avversarie l’altro nel cuore delle ragazze.
Seconda piazza è per Lapo Elkan – Diego Forlan due chiome bionde , due occhi spiritati stessa abilità nel “tirare”
Medaglia d’oro e primo posto assoluto Fernando Torres e la Incontrada, che sembrano essere veramente fratello e sorella……anche se continuiamo a preferire la seconda.
Podio categoria allenatori/dirigenti: Benitez-Lucarelli, Del Bosque-Maurizio Costanzo e Galliani – Zio Fester….non sappiamo chi scegliere.
Categoria ex calciatori: Le tre coppie: Bergomi – Elio, Camoranesi – Schiavone e Fernando Couto – Banderas sembrano giocarsela al foto-finish.
Menzione speciale della giuria per la categoria Horror fra Mesut Ozil e Igor del film Frankestain.
Aspettiamo numerose le vostre segnalazioni…
Leggi anche i Sosia del calcio 2a parte e i Sosia del calcio 3a parte.