Separati alla nascita: i sosia dei VIP
A grande richiesta, dopo il successo precedente, ed a seguito delle segnalazioni degli utenti, la redazione di Informarea presenta una nuova classifica di sosia questa volta dedicata ai VIP in generale, come sempre soggettiva ed a disposizione degli utenti per pareri e nuove proposte. Anche fra noi i pareri erano svariati, ma alla fine il risultato è questo
Al 10° Posto segnaliamo una notevole somiglianza fra l’allenatore Cagni e Giovanni Storti del trio Aldo-Giovanni e Giacomo. A dare una discreta mano alla somiglianza sono come diceva qualcuno “i baffetti da sparviero”. Molto serio il primo, molto divertente il secondo ma l’entrata in classifica ci sta tutta.
Al 9° Posto due “teste calve” quella di Bersani e Maurizio Ferrini, anche nel parlare i due hanno una discreta somiglianza per lo slang emiliano-bolognese. Vista la somiglianza e i comici che spopolano in politica, chissà che al buon Maurizio non venga in mente di fare concorrenza a Beppe Grillo.
All’ 8° posto per Daniel Radcliffe, conosciuto più come Harry Potter, qui il nuovo look alla luce dell’adolescenza oramai avanzata sembra farlo assomigliare all’indimenticabile John Lennon……..che sia un nipotino segreto?
E si continua scalando la classifica. 7° posto con il duo Stallone-Corona, il primo nelle vesti di Rocky Balboa, il secondo nelle sue vesti di fotografo dei Vip. Certo l’indimenticabile Balboa prima della celebrità andava a recuperare soldi con una pallina fra le mani, Fabrizio i soldi li faceva con una macchina fotografica.
6° posto è la volta di Cristiano De Andrè e Guzzanti, qui siamo in presenza di due intellettuali uno della musica l’altro della comicità.
Il 5° posto lo prendiamo in prestito dal mondo del calcio, anche per una mancanza che ci è stata segnalata dai nostri utenti nel post precedente, la somiglianza fra il barese Antonio Cassano e il magnate russo Abramovich. Altra cosa che li accomuna è che se conoscete solo l’italiano e capitate in una discussione fra i due, non capirete una sola parola.
Siamo a ridosso del podio, per il 4° posto ci spostiamo in Francia per scovare una simpatica similitudine fra il consorte di Carla Bruni, Nicolas Sarkozy e Stanlio al secolo Stan Laurel…….chi dei due fa più ridere? A i posteri l’ardua sentenza.
E siamo sul podio 3° classificato l’ex Manager della Ferrari Jean Todt e il mitico Alvaro Vitali dell’inimitabile Pierino, quello “sguardo impreciso” e il fisico “a pagnottella” sembrano proprio dare qualcosa in più ad una somiglianza già di per se marcata.
Seconda piazza è tutta per Floriana Secondi, una delle prime vincitrici del Grande Fratello, la cui somiglianza con l’ex calciatore Edgar Davids è veramente imbarazzante. Chi ricorda le performance della romana nella fiction e le prestazioni grintose dell’olandese non può che estendere la somiglianza anche oltre l’aspetto fisico.
La nostra vittoria va al duo Romano Prodi-Drupi, il “mortadella” della politica italiana sembra veramente il cantante con i capelli corti. Certo la serenità del politico nel parlare mal si concilia con la grinta canora di Drupi………ma onestamente a bruciapelo tutti potrebbero confondersi.
Come sempre restiamo in attesa di proposte e pareri..