Scoprire chi ti ha cancellato dagli amici di Facebook

Di recente ti sei accorto che la tua lista di amici su Facebook sta andando a picco? Vuoi scoprire chi effettivamente ti ha cancellato dagli amici di Facebook?

Capita spesso che un utente decida di fare pulizia dei suoi contatti e cancellare quindi dalla lista degli amici di Facebook coloro che non reputa più veri amici senza alcun avvertimento. Quindi?

Vuoi scoprire chi ti ha cancellato dagli amici di Facebook senza dover ricorrere a software esterni, quasi sempre non funzionanti, o stupidi servizi online che hanno come obiettivo quello di farti perdere tempo? Tranquillo continua a leggere per scoprire chi ti ha cancellato dagli amici di Facebook.

 Chi ti ha cancellato da Facebook

Dopo la rimozione ad opera di Facebook di app come Who deleted me e del sito SadlyUnfriended.com. Sul Web sono nate altre soluzioni che consentono agli utenti, che sui social network promuovono le loro attività commerciali e professionali, di adottare le giuste strategie per evitare di riconquistare i contatti persi.

Ecco dunque alcuni servizi che ti consentono di scoprire chi ti ha cancellato da Facebook e dagli altri social network come Twitter e Instagram.

Per quanto riguarda Facebook esiste il componente aggiuntivo UnfriendBook per il browser Chrome. Dopo aver avviato Chrome collegati al sito di UnfriendBook e clicca sul tasto Aggiungi per installarne il componente aggiuntivo.

UnfriendBook ti consentirà di individuare i contatti che ti hanno rimosso dagli amici di Facebook o che hanno disattivato i loro account. Verrà aggiunta un’icona col simbolo di una spunta accanto la barra degli indirizzi del browser. Devi cliccarci sopra e dal pannello che si apre clicca sul link First, you need to go to this page.

Verrai subito reindirizzato su Facebook dove dovrai autorizzare UnfriendBook effettuando l’accesso con i dati di login al social network.

Clicca di nuovo sull’icona di UnfriendBook: il tool verificherà immediatamente se qualcuno ti ha tolto l’amicizia. Il servizio effettuerà un primo controllo della lista degli amici per poi confrontarla le volte successive per analizzare se qualcuno manca all’appello. I traditori che ti hanno tolto l’amicizia verranno elencati nella voce Those people deleted you.

UnfriendBook

Se usi Mozilla Firefox puoi scoprire chi ti ha cancellato da Facebook avvalendoti del componente aggiuntivo F.B. Purity ed effettuare l’accesso a Facebook. Nella barra in alto vedrai ben visibile il pulsante FBP. Cliccandoci sopra si aprirà una finestra da cui puoi impostare una serie di opzioni. Se qualcuno dei tuoi amici ti toglierà l’amicizia in Facebook, ti verrà mostrato un avviso. Se invece hai perso un’avviso, potrai rivederlo premendo F.

F.B. Purity

Per scoprire chi ti ha cancellato dagli amici su Twitter e Instagram, devi collegarti su unfollowers.com e cliccare su Twitter Signin per inserire i dati di accesso alla piattaforma e quindi accedere.

Torna nella Home e clicca su Add Account per ripetere la procedura anche con l’account di Instagram.

A questo punto andando nella Dashboard potrai selezionare l’account per controllare le varie statistiche tra cui i possibili “unfollowers“. Da Settings, invece, puoi impostare un indirizzo email e una password per effettuare l’accesso da qualsiasi PC, senza configurare gli account Twitter e Instagram.

Unfollowers è disponibile non solo per PC ma anche come app per Android. 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *