Scoprire chi ti ha cancellato dagli amici di Facebook

Di recente ti sei accorto che la tua lista di amici su Facebook sta andando a picco? Vuoi scoprire chi effettivamente ti ha cancellato dagli amici di Facebook?

Capita spesso che un utente decida di fare pulizia dei suoi contatti e cancellare quindi dalla lista degli amici di Facebook coloro che non reputa più veri amici senza alcun avvertimento. Quindi?

Vuoi scoprire chi ti ha cancellato dagli amici di Facebook senza dover ricorrere a software esterni, quasi sempre non funzionanti, o stupidi servizi online che hanno come obiettivo quello di farti perdere tempo? Tranquillo continua a leggere per scoprire chi ti ha cancellato dagli amici di Facebook.

Chi ti ha cancellato da Facebook

Dopo la rimozione ad opera di Facebook di app come Who deleted me e del sito SadlyUnfriended.com. Sul Web sono nate altre soluzioni che consentono agli utenti, che sui social network promuovono le loro attività commerciali e professionali, di adottare le giuste strategie per evitare di riconquistare i contatti persi.

Ecco dunque alcuni servizi che ti consentono di scoprire chi ti ha cancellato da Facebook e dagli altri social network come Twitter e Instagram.

Per quanto riguarda Facebook esiste il componente aggiuntivo Unfriend Notify per il browser Chrome. Ma ce ne sono anche altri, tutti naturalmente da testare su Chrome:

UnfriendBook

Se usi Mozilla Firefox puoi scoprire chi ti ha cancellato da Facebook avvalendoti del componente aggiuntivo F.B. Purity ed effettuare l’accesso a Facebook. Nella barra in alto vedrai ben visibile il pulsante FBP. Cliccandoci sopra si aprirà una finestra da cui puoi impostare una serie di opzioni. Se qualcuno dei tuoi amici ti toglierà l’amicizia in Facebook, ti verrà mostrato un avviso. Se invece hai perso un’avviso, potrai rivederlo premendo F.

F.B. Purity

Per scoprire chi ti ha cancellato dagli amici su Twitter e Instagram puoi provare uno di questi utili servizi:

  1. unfollowerstats.com utile per capire chi non ti segue più su Twitter e per chi non ha reciprocato il tuo follow.
  2. Unfollowgram: utile per scoprire chi ha smesso di seguirti, chi ti segue e chi segui senza essere ricambiato su Instagram.
  3. who.unfollowed.me: utile per identificare persone che non ricambiano o che tu non hai ricambiatp su Twitter.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli