Scaricare Video direttamente da YouTube attraverso parole chiave

0 Condivisioni

E’ possibile scaricare video direttamente da YouTube anche senza nessuna estensione, add-on del browser o software di installazione. Basta digitare alcune parole chiave prima della scritta youtube nell’URL per collegarci direttamente al sito che si occuperà di scaricare il video che state guardando.

Scaricare video direttamente da Yotube

Vediamo come fare.

Le parole chiave da digitare prima della scritta youtube nell’URL sono ss,o pwn o kiss.

Ad esempio in questo URL: https://www.youtube.com/watch?v=FfaA7R2Q0F4&list=UULdbXyrKJXF8Qju1d8mx5aA non dovrete fare altro che aggiungere una delle parole indicate, così: https://www.ssyoutube.com/watch?v=FfaA7R2Q0F4&list=UULdbXyrKJXF8Qju1d8mx5aA e premere di nuovo Invio, e il gioco è fatto.

Tutte le parole chiave (ss, pwn e kiss) consentono di accedere direttamente a servizi di download video gestiti da siti esterni. Questo tipo di servizi, inoltre, ci permettono di scegliere il formato (MP4, FLV, WebM) nel quale salvare il file e la risoluzione: se non abbiamo problemi di spazio, possiamo scegliere tranquillamente le risoluzioni HD o Full HD.

Con ss si aprirà il sito SaveFrom.net.

Con pwn (togliete nell’URL la dicitura https: e sostituitela con http:) si aprirà il sito Deturl.com.

con kiss (occorre Java installato) si aprirà il sito Savmedia.com.

Provare per credere! 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.