Sanremo 2013: Antonio Maggio vince tra i giovani e fa boom di ascolti

Antonio Maggio, questo il nome del primo vincitore categoria giovani di Sanremo 2013 con il brano “Mi servirebbe sapere“. Antonio ha convinto sia il televoto che la Giuria di qualità, riuscendo con la sua marcetta incalzante a sbaragliare il favorito alla vigilia Renzo Rubino.

“Ho vinto perchè ho la testa dura” queste le parole di Antonio, ex Aram Quartet vincitori di X Factor 1, appena gli è stata comunicata la vittoria. Il cantante ha vinto anche il Premio della Critica Sala Stampa Radio Tv-Web e ha già lanciato il suo primo disco “Nonostante tutto” in vendita dal 12 febbraio.

Antonio Maggio

Intanto il Festival di Sanremo continua a fare audience e si prepara stasera a decretare il vincitore della categoria Big. I favoriti dal televoto sono gli ex protagonisti dei talent Annalisa, Mengoni e Chiara ma la Giuria di qualità potrebbe cambiare le carte in tavola e ribaltare il risultato del televoto dato che incide al 25% nel giudizio finale.

La qualità di quest’anno sta dando al Festival un boom di ascolti con una media di 11 milioni 538 mila spettatori con il 48.17% di share. Ha funzionato bene la serata Sanremo Story, il duetto Siffredi – Elio e le Storie Tese, l’omaggio a Mike Bongiorno con una statua, la presenza di Pippo Baudo, Caetano Veloso, Al Bano, Roberto Baggio, Crozza, Carla Bruni, Bar Rafaeli e del direttore d’Orchestra il Maestro Daniel Barenboim e per ultimo ma non per importanza le battute esilaranti di Luciana Littizzetto.

Fazio e Littizzetto a Sanremo

La serata conclusiva di Sanremo condotta brillantemente da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto vedrà esibirsi nuovamente i 14 Big che riproporranno i loro brani adornati dagli ospiti di lusso che non sono mai mancati: Andrea Bocelli, la cantante inglese Birdy, Claudio Bisio, il direttore d’orchestra Harding e il rugbista Castrogiovanni. I voti saranno così distribuiti: il 25% dalla Giuria di qualità, il 25% dal Televoto e l’altro 25% tramite il computo dei voti ottenuti nella serata di giovedì. In questo modo si saprà chi saranno i primi tre classificati che dovranno tornare sul palco per cantare nuovamente la loro canzone. Dopodichè partirà contemporaneamente una nuova fase di televoto con telefono e giuria di qualità al 50% e potremmo finalmente scoprire chi sarà il nuovo vincitore di questa edizione di Sanremo 2013.

Antonio Maggio “Mi servirebbe sapere”

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *