Come salvare foto Instagram

Stai forse cercando come salvare foto Instagram su PC o su Android e iOS? Ecco una guida per scaricare video e immagini da Instagram e guardarli offline.

Instagram è un’App di Facebook di photo sharing per dispositivi mobili utilizzata da più di 90 milioni di utenti che giornalmente pubblicano tantissime foto e video con la possibilità di utilizzare la vastissima gamma di effetti vintage, sfocature e cornici di diverso genere.

Le foto caricate possono essere condivise sui vari social come Twitter e Facebook. Inoltre da qualche anno nell’applicativo acquisito da qualche anno da Zuckerberg è stata introdotta la funzione di caricare i video per poi editarli e pubblicarli condividendoli nei vari social.

Indice

Come salvare foto e video da Instagram

salvare foto Instagram

Per gli iscritti a questa fantastica applicazione esiste comunque anche la possibilità non solo di caricare ma anche di scaricare foto e video sia sul PC che sullo smartphone.

Vediamo come salvare foto e video da Instagram:

Come salvare foto da instagram su PC

Per salvare le foto da Instagram su PC, Mac e Linux non dovete fare altro che scaricare e installare nel vostro computer il software 4K Stogram, premendo sul pulsante Get 4K Stogram per Windows. Lanciate il programma e inserite il nome utente Instagram o un link con foto, scegliete foto e video di un vostro amico e premete il pulsante “Follow“. Le immagini e i video verranno scaricati automaticamente in una cartella da voi scelta sul vostro PC. Il software è gratuito e salva le vostre foto in formato JPEG e i video in formato MP4.

come salvare video da instagram

Come salvare video da Instagram su PC online

InstaDown da Computer permette di salvare i video da Instagram su PC inserendo nella casella di testo al centro del sito il link di un video free presente su Instagram.

Come salvare le foto e i video da Instagram su Android o iOS

Per salvare le foto di Instagram, ma anche i video, su Android occorre scaricare da Play Store EasyDownloader for Instagram.

Come si usa:

Assicuratevi di avere l’app di Instagram installata. Aprite EasyDownloader e attivate la modalità download e fate tap sull’icona di Instagram posta nella parte superiore dell’app.

come salvo le foto da instagram

Individuata la foto o il video che desiderate salvare, toccate l’immagine con i tre puntini posta in basso e selezionate Copia Share URL. L’elemento copiato sarà salvato nella galleria multimediale da EasyDownloader automaticamente. Un avviso apparirà nell’area notifica quando il download sarà completato.

salvare foto Instagram

Le caratteristiche principali di EasyDownloader sono:

  1. backup di Instagram;
  2. modalità schermo intero;
  3. modalità download (da attivare);
  4. accesso rapido a Instagram;
  5. imposta immagine come sfondo;
  6. cartella per l’utente;
  7. riconoscimento del testo con Goggles.

In alternativa puoi provare: EasyDownloader-Photo & Video Saver For Instagram!

Per iPhone ti consiglio invece: Media Saver for Instagram, InstDown e InstaSave.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.