Recensione Ultenic U11: la scopa elettrica senza fili

Dopo aver provato per alcuni giorni la scopa elettrica senza fili Ultenic U11 abbiamo deciso di scrivere questa recensione per metterne in mostra qualità, materiali e accessori di questo ottimo prodotto.

Oltre ai robot aspirapolvere, anche gli aspirapolvere senza fili e senza sacchetto stanno sempre più conquistando il mercato per la loro efficacia e praticità. Si tratta di prodotto di basso impatto energetico, pratici da utilizzare e leggeri da manovrare. Tutti elementi che abbiamo potuto riscontrare nell’Ultenic U11, disponibile ad un prezzo allettante e dal design moderno.

Indice

Ultenic U11: la prova completa

Recensione Ultenic U11

Nel mercato moderno sono moltissimi i brand che cercano di affermarsi ma solo pochi riescono a superare la rigida selezione del pubblico.

L’azienda cinese Ultenic, ci sta ampiamente riuscendo. Progetta da diverso tempo elettrodomestici smart e si prefigge lo scopo di aiutare i consumatori nelle loro faccende domestiche quotidiane fornendo strumenti di qualità ma al tempo stesso accessibili a tutti.

Con l’aspirapolvere senza fili U11, Ultenic ha centrato in pieno le esigenze di chi ha la necessità di pulire spesso il proprio appartamento, soprattutto se a viverci sono anche cani e gatti. Il modello U11 è economico, elegante, funzionale, potente e intuitivo e non ha nulla da invidiare ai suoi competitor più blasonati!

Se odi gli aspirapolvere ingombranti, dal design antiquato, pesanti e i cui cavi provocano eventuali cadute, allora ti consiglio di continuare a leggere questa recensione, sono certo che se stai valutando di acquistare una scopa elettrica, Ultenic U11 potrebbe fare al caso tuo. Ma scopriamolo insieme!

Confezione

Recensione Ultenic U11

La confezione di Ultenic U11 contiene tutti gli accessori necessari per rendere questa scopa elettrica molto versatile e funzionale. Grazie alla ricca dotazione inclusa, infatti, puoi pulire comodamente non solo i pavimenti ma tutte le superfici della casa. Nel contenitore troviamo:

  • Testina di aspirazione lunga e stretta: questo è l’accessorio indispensabile per pulire con precisione le fessure strette e difficili da raggiungere.
  • Spazzola rotonda: una spazzola con setole rigide che solleva e aspira la polvere, ideale per i tessuti come le tende, il divano e gli interni dell’automobile.
  • Spazzola per pavimenti: questa spazzola è realizzata con setole in nylon ed è indicata per pulire le superfici di tutti i tipi di pavimenti perché agisce delicatamente senza rovinarli. È dotata di un pratico LED luminoso anteriore per individuare lo sporco anche negli angoli più bui.
  • Mini spazzola: per le pulizie più minuziose e precise, ecco la spazzola in versione mini per aspirare rapidamente capelli e peli di animali da cuscini, mensole, divani e sedie.
  • Tubo in alluminio: questo tubo è compatibile con tutti gli accessori della scopa elettrica Ultenic U11 e ti consente di raggiungere i ripiani più alti che normalmente richiederebbero l’uso della scala. Lungo circa 60 centimetri, puoi collegarlo a ogni tipo di spazzola per pulire la superficie superiore degli armadietti e delle mensole.
  • Stazione di ricarica: ecco il supporto dove poter agganciare e ricaricare l’aspirapolvere senza fili una volta terminate le pulizie.

Design e costruzione

Recensione Ultenic U11

La scopa elettrica Ultenic U11 ci ha conquistato grazie al suo design moderno ed elegante che richiama la solidità dei materiali e le ottime prestazioni. Realizzata interamente in alluminio e plastica, nello specifico policarbonato solido, la Ultenic U11 è molto resistente e allo stesso tempo leggera, il suo peso di soli 2 kg la rende molto pratica e maneggevole, ideale per non rendere le pulizie domestiche ancora più faticose e impegnative.

Con un semplice gesto del braccio puoi direzionare questo aspirapolvere senza fili anche sotto il letto senza dover sovraccaricare le spalle o la schiena: con la sua impugnatura a grilletto intuitiva ed ergonomica raggiungere gli spazi più angusti è un gioco da ragazzi!

La scopa elettrica Ultenic U11 è azionabile tramite l’apposito tasto di accensione e dispone di un pratico display LCD touchscreen che mostra tutte le informazioni di cui hai bisogno: livello di carica della batteria e modalità di aspirazione. Disponibile in tre diverse colorazioni: blu, verde e grigio scuro, questa scopa elettrica non è eccentrica e non attira l’attenzione su di sé, puoi tenerla comodamente nella sua base di ricarica senza preoccuparti che risulti fuori posto o antiestetica.

Funzioni e pulizia

Recensione Ultenic U11

L’aspirapolvere senza fili Ultenic U11 ha una potenza di aspirazione di tutto rispetto, con il suo motore da 260W e una capacità aspirante di 25.000 Pa, si posiziona tra i migliori prodotti in termini di prestazioni nella fascia di prezzo media. Moderatamente silenziosa, con un rumore di 70 dB annuncia la sua presenza ma non risulta fastidiosa né eccessivamente rumorosa.

Inoltre, dispone della nuova tecnologia V-boost: è in grado di adattare automaticamente il livello di aspirazione a seconda della superficie che si sta aspirando. In questo modo, non devi modificare le impostazioni quando passi dal pavimento ai tappeti, pensa a tutto lei! Quando riconosce le setole del tappeto, questa scopa elettrica aumenta al massimo la potenza di aspirazione in modo da rimuovere tutta la polvere e garantire una pulizia ottimale.

Recensione Ultenic U11

L’aspirapolvere senza fili Ultenic U11 sfrutta un sistema di filtraggio a 4 fasi che garantisce prestazioni elevate e una lunga durata del prodotto.

  • Il primo filtro fa una prima spunta di particelle di polvere grandi e piccole.
  • Il secondo filtro è costituito da una rete in acciaio inossidabile e premette il trattenimento della polvere più piccola di 0,25 mm.
  • Il terzo filtro in spugna ad alta intensità è in grado di trattenere le microparticelle di polvere.
  • Il quarto filtro HEPA trattiene acari e allergeni garantendone l’eliminazione e agevolando il consumo di un’aria pulita e fresca.

Recensione Ultenic U11

Dispone di tre diverse modalità di aspirazione che puoi impostare tramite il display LCD:

  • Standard: è adatta per tutte le superfici lisce e consente una pulizia ottimale sfruttando una potenza di aspirazione media.
  • Automatica: consente alla scopa Ultenic U11 di riconoscere la superficie che sta aspirando e di regolare autonomamente la potenza di aspirazione. Per le pulizie giornaliere si consiglia questa modalità.
  • Massima potenza: è pensata per aspirare le superfici polverose come divani, tappeti, cuscini e gli interni dell’automobile. Nulla ti vieta di usare questa modalità anche per i pavimenti, il risultato sarà perfetto!

Ultenic U11 richiede accorgimenti particolari per quanto riguarda la manutenzione? Hai paura di guadagnare tempo nella pulizia della casa per poi perderlo nella pulizia della scopa elettrica? Assolutamente no! U11 è molto semplice e veloce da pulire perché è dotata di un pratico tasto che ti permette di svuotare il serbatoio in pochi secondi! Tutti i componenti di questa scopa, inclusi i filtri interni, possono essere lavati con acqua tiepida e asciugati con un panno non abrasivo ed ecco fatto, la Ultenic U11 è di nuovo pronta per entrare in funzione!

Alimentazione e autonomia

Recensione Ultenic U11

La scopa elettrica Ultenic U11 dispone di una batteria rimovibile agli ioni di litio da 20V che le consente di mantenere delle prestazioni ottimali per circa 55 minuti in modalità standard. Con la modalità Massima potenza, invece, la durata della batteria è di circa 30 minuti.

Il punto di forza di questo modello è il tempo di ricarica davvero ridotto: in poco meno di 3 ore la scopa elettrica Ultenic U11 raggiunge la ricarica completa, un tempo davvero breve a cui pochi modelli di fascia media riescono a tenere testa! La ricarica rapida, infatti, in questa fascia di prezzo non è mai eccelsa, ma questo dispositivo ha saputo farci ricredere!

Sul display è sempre visibile la carica residua della batteria in modo che tu possa organizzare le pulizie e assicurati di finire in tempo. Tuttavia, se hai esigenze particolari e devi, per esempio, pulire spazi molto ampi, è possibile acquistare una seconda batteria e ricaricarla a parte, la soluzione migliore per assicurarsi di avere la scopa di Ultenic sempre pronta all’uso in qualunque momento!

Specifiche tecniche

  • Peso: 1,26 kg
  • Dimensioni: 34 x 22 x 12 cm
  • Potenza aspirazione: 23000 pa
  • Wattaggio: 250w
  • Autonomia: 40 minuti eco
  • Tempi di ricarica: 4-5 h
  • Batteria: removibile da 2000 mAh
  • Rumorosità: 65 db
  • Contenitore polvere: 0,5 l

Prezzo e conclusioni

Recensione Ultenic U11

L’aspirapolvere senza fili Ultenic U11 è disponibile su Amazon a un prezzo di 269 euro ma, grazie allo sconto del 26% il suo prezzo scende a 199 euro! E non è tutto: con il coupon Amazon puoi disporre di un ulteriore sconto di 20 euro per un prezzo complessivo finale di 179 euro! Una cifra davvero competitiva che merita di essere presa in considerazione!

In questa fascia di prezzo, infatti, sono poche le scope elettriche che dispongono del riconoscimento delle superfici, della tecnologia V-Boost che permette alla scopa di scegliere autonomamente la potenza di aspirazione più adatta e, soprattutto, di una batteria così funzionale dotata di una ricarica ultra rapida!

Pro

  • Materiali solidi e di qualità.
  • Riconoscimento delle superfici.
  • Tecnologia V-Boost che consente alla scopa di regolare autonomamente la modalità di aspirazione migliore.
  • Ricarica rapida.
  • Ottima dotazione di accessori.
  • Sistema di filtraggio a 4 fasi.
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • Motore da 260 W.
  • Autonomia di lunga durata.
  • Stand verticale con ricarica.

Contro

  • Display LCD poco sensibile al tocco.
  • I tubi in alluminio si smaltano con facilità.
  • Leggermente rumorosa.

Guarda la FotoGallery

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti