Recensione Oclean Flow: lo spazzolino elettrico a ultrasuoni della Xiaomi

In questo fine settimana ho provato regolarmente lo spazzolino elettrico Oclean Flow, già in vendita e in promozione sullo store di Youpinchoose. Oclean è uno dei brand più attivi nel campo dell’igiene orale e devo dire che questo prodotto non smentisce le attese.

Vi racconto com’è andata in questa recensione, quali sono i pregi e i difetti del dispositivi e soprattutto come utilizzarlo al meglio.

Indice

Oclean Flow: la prova completa

Recensione Oclean Flow

Se non hai mai acquistato uno spazzolino elettrico e hai ancora delle titubanze nel farlo, devi sapere che i vantaggi nel possederne uno sono diversi. Prima di tutto occorre considerare che l’effetto combinato delle setole di uno spazzolino elettrico a testina tonda oscillante e la testina che vibra permettono la rimozione della placca del dente riducendo di conseguenza la gengivite.

Non solo, il timer, che suggerisce la durata della pulizia, la corretta intensità della pulizia e l’uso degli ultrasuoni favoriscono la buona igiene orale dei vostri denti.

Se per la pulizia quotidiana vuoi vivere un’esperienza nuova e passare dallo spazzolino da denti classico a uno spazzolino elettrico efficace e ad un prezzo competitivo, allora ti consiglio vivamente di provare Oclean Flow. E’ in grado di mantenere la carica per 180 giorni con 5 modalità di pulizia e una potenza elevata.

Confezione

Recensione Oclean Flow

In una custodia da viaggio comoda e con tutte le informazioni del prodotto, trovi:

  • spazzolino elettrico
  • testina di pulizia
  • cavetto di ricarica USB Type-C
  • manuale in lingua inglese

Manca il caricabatterie che in tutti gli apparecchi elettronici di ultima generazione non è più in dotazione e una base di ricarica dove poggiare lo spazzolino elettrico.

Le testine possono essere su Amazon, eBay e altri negozi ad un prezzo di 2 – 4 euro ciascuna.

Design e costruzione

Recensione Oclean Flow

Il design dello spazzolino elettrico Oclean Flow è moderno e piacevole. L’aspetto estetico è molto curato e il colore non è per nulla vistoso. Il corpo bianco e le zone grigio chiaro danno un abbinamento di colori elegante e adatto a ogni scelta di mobilio nel tuo bagno.

Il modello è disponibile non solo in bianco ma anche in blu. In futuro potrebbe esserci anche disponibilità in rosso.

I materiali utilizzati sembrano essere di qualità e soprattutto danno l’idea di essere resistenti. Non c’è un supporto su cui posizionare lo spazzolino, ma la sua ergonomia e la base in gomma ti permetteranno di posizionarlo facilmente su qualsiasi punto del lavandino o mobile.

Recensione Oclean Flow

Il peso dello spazzolino senza testina è di 127 g mentre la testina pesa 5 g in più. Il manico ergonomico ha una lunghezza di 18 cm e questo lo rende particolarmente comodo da tenere in mano durante il lavaggio.

Recensione Oclean Flow

Osservando frontalmente lo spazzolino elettrico Oclean Flow sono ben visibili:

  • Marchio Ocean.
  • Pulsante di accensione / spegnimento.
  • Indicatore modalità mattina
  • Indicatore modalità sera
  • Indicatore modalità standard
  • Indicatore modalità sbiancamento
  • Indicatore modalità sensibile

Recensione Oclean Flow

Alla base invece troviamo un tappo in gomma apribile con all’interno la porta USB Type-C per la ricarica del dispositivo. Questo tappo assicura la protezione IPX7, questo significa che puoi sciacquare tranquillamente il dispositivo sotto acqua corrente.

Recensione Oclean Flow

Sulla punta è possibile inserire la testina di pulizia e avviare il ciclo di pulizia che si interromperà in automatico dopo 2 minuti senza danneggiare gengive o smalto dei denti.

Funzionalità e controlli

Recensione Oclean Flow

Per mantenere il prezzo competitivo e non elevato, Oclean Flow rinuncia alle funzioni intelligenti come uno schermo led e una connessione all’app Oclean.

In alternativa propone: potenza elevata di 38.000 giri al minuto con motore brushless, certificazione IPX7 per una pulizia accurata con acqua corrente e autonomia di 180 giorni.

Essendo uno spazzolino elettrico ad ultrasuoni, la testina si muove su e già con frequenza elevatissima consentendo la rimozione della placca dal dente e pulendo a fondo gli spazi interdentali.

Premendo senza pressione sul tasto di accensione puoi selezionare una delle cinque modalità presenti. Ciascuna modalità è pensata per i diversi momenti della giornata:

  • Modalità mattino: di intensità delicata e senza esagerare.
  • Modalità notte: più energica e intensa prima di andare a dormire.
  • Modalità standard: una pulizia generale a media intensità.
  • Modalità sbiancamento: di media densità ed è perfetta per avere denti bianchi.
  • Modalità delicata: molto delicata per chi ha gengive sensibili.

Nei giorni in cui ho provato Oclean Flow ho sempre preferito la modalità notte, ideale per avere sempre la massima igiene e pulizia. Molto comodo è anche il timer da 2 minuti, tempo consigliato dai dentisti, e la vibrazione ogni 30 secondi ad indicare il passaggio alla zona successiva.

Autonomia

Recensione Oclean Flow

Lo spazzolino sonico Flow ha una capacità di 2500 mAh da renderlo instancabile. Con una sola carica potrai utilizzarlo due volte al giorno per almeno 180 giorni di pulizia.

Oltre alla durata elevata, in meno di 4/5 ore questo spazzolino tornerà operativo grazie alla ricarica veloce USB-C.

Quando il pulsante di accensione diventerà rosso acceso, puoi ricaricare lo spazzolino tramite la presa USB-C in dotazione. Rimuovi il coperchio in gomma e collega il cavo di ricarica alla presa di corrente o al PC per circa 4/5 ore.

Conclusioni e Prezzo

In questi giorni ho avuto modo di apprezzare lo spazzolino elettrico Oclean Flow e mi sento di consigliare questo prodotto, soprattutto per chi  vuole sperimentare sulla propria pelle questa tecnologia. Acquistandolo al prezzo economico di 24,41 euro su Youpinchoose potrai ottenere un coupon di 3 euro e usufruire di un’ottima pulizia dentale con 5 modalità di spazzolamento, un’autonomia senza rivali e una potenza delicata.

Youpinchoose è un nuovo store facente parte dell’ecosistema Xiaomi, nato con lo scopo di offrire ai propri clienti prodotti di alta qualità a prezzi convenienti.

Guarda la FotoGallery

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti