Recensione HolyHigh HV-368: Auricolari True Wireless economici
Abbiamo provato e testato a fondo gli auricolari True Wireless HolyHigh HV-368 adatte per qualsiasi tipo di sport. Ecco i pro e contro di HolyHigh HV-368, i migliori auricolari economici in commercio.
Auricolari HolyHigh HV-368: la prova completa
Se ami fare attività sportiva ed ascoltare musica senza rinunciare alla qualità del suono ed alla flessibilità della connessione bluetooth, gli auricolari true wireless HV368 sono perfetti. Si tratta di auricolari potenti, belli e completi, resistenti al sudore (certificate IPX7) e con 90 ore di autonomia.
Ma vediamo nella recensione delle HolyHigh HV-368 true wireless Earphones se siamo di fronte ad un prodotto maturo e convincente.
Per i lettori di Informarea è previsto un codice sconto del 15%: “Sconti368”Confezione
All’interno della confezione di questi auricolari troviamo:
- Auricolari HolyHigh
- Stazione di ricarica portatile
- Gommini di varie dimensioni
- Cavo micro USB
- Manuale d’utilizzo
Design, comodità e qualità costruttiva
Per quel che riguarda il design, gli auricolari HolyHigh HV-368 sono esteticamente gradevoli e compatti. La custodia, che sul dorso presenta la scritta HolyHigh, integra la funzione di ricarica degli auricolari ed è di forma rettangolare con angolo arrotondati. Oltre ad essere compatta può essere comodamente messa in tasca, in modo da portarla sempre con te.
Gli auricolari hanno un bel design minimale ma estremamente curato. Rimangono stabilmente e saldamente in posizione e non danno alcun fastidio all’orecchio. Lo speciale design degli anelli auricolari, dotati di microfono, garantisce infatti stabilità per il running con un’esperienza confortevole e morbida grazie anche ai tre tipi di auricolari disponibili (S, M, L).
Le HV-368 True Wireless Earphones hanno una costruzione abbastanza buona: nonostante siano realizzate in materiale morbido per proteggere l’orecchio, sono leggere, comode e sicure.
Funzionalità e Controlli
Questi auricolari semza fili Bluetooth 5.0 sono impermeabili IPX7 e sono perfetti per fare fitness sia sotto la pioggia che al sole. Sono inoltre dotati di una tecnologia di corrispondenza a passaggio singolo. Estraendoli dalla custodia si accenderanno automaticamente e si accoppieranno l’uno con l’altro.
Il pulsante di ogni auricolare offre funzioni multiple, come: riprodurre musica, cambiare brani, rispondere alle chiamate, rifiutare le chiamate e chiamare Siri.
Ecco come attivarli:
- Con gli auricolari spenti, premere brevemente per accendere.
- Premere brevemente per rispondere alla chiamata in arrivo e terminare la telefonata.
- Premere a lungo per 1 s per rifiutare la chiamata in arrivo durante la riproduzione di musica, premere brevemente per riprodurre / mettere in pausa la musica.
- Durante la riproduzione della musica, premi a lungo il pulsante destro dell’auricolare per 1 secondo per la canzone successiva.
- Durante la riproduzione della musica, premi a lungo il pulsante sinistro dell’auricolare per 1 secondo per la canzone precedente.
- Doppio clic attiverai Siri o Google Search.
Offrono inoltre tre modalità di utilizzo:
- Modalità singola: puoi utilizzare o l’auricolare destro o quello sinistro se stai guidando o in qualunque altra situazione confortevole.
- Modalità di condivisione: puoi condividere le tue cuffie con la tua famiglia o gli amici senza dover essere necessariamente vicini.
- Modalità stereo: indossando gli auricolari su entrambi i lati potrai godere di un’esperienza audio perfetta.
Come connettere gli auricolari allo smartphone
Le cuffiette HolyHigh HV-368 si collegano via Bluetooth 5.0 a dispositivi Android e iOS con performance qualitative, di portata e stabilità.
Accendi gli auricolari HolyHigh togliendoli dalla custodia di ricarica e attiva il Bluetooth del tuo dispositivo mobile. Attendi il rilevamento degli auricolari da parte dello smartphone e, quando visibile, seleziona “HV-368” per abbinarlo al cellulare.
Se gli auricolari si accendono contemporaneamente il nome di accoppiamento sul telefono sarà “HV-368“, vediamo in caso contrario cosa fare:
Quando si accende l’auricolare master destro da solo, entrerà automaticamente nello stato di associazione con il LED bianco che
lampeggia velocemente. Il nome di accoppiamento Bluetooth è “HV-368“.
Quando si accende l’auricolare sinistro da solo, entrerà in stato di associazione dopo aver fatto clic sull’MFB (pulsante multifunzione dell’auricolare) per tre volte consecutive con il LED bianco che lampeggia rapidamente. Il nome di accoppiamento Bluetooth dell’auricolare sinistro è “HV-368 L“.
Fare doppio clic sull’MFB degli auricolari L & R separatamente per entrare nello stato di accoppiamento. Gli auricolari L & R verranno
associati automaticamente. Attivare il Bluetooth sullo smartphone, cerca gli auricolari e connettiti.
Autonomia
Ogni auricolare ha una batteria integrata non removibile da 50 mAh, La custodia aggiunge una batteria da 3000 mAh ed è in grado di ricaricare in appena 1 ora e mezza da 0 a 100% entrambi gli auricolari, i quali garantiscono fino a 3 ore di riproduzione una volta caricati.
La custodia di ricarica offre un’autonomia della batteria aggiuntiva di 120 ore e grazie alla presenza di una porta USB, carica anche altri dispositivi, come i cellulari. Per la sua ricarica occorre circa 1 ora.
Alcuni istruzioni riguardanti la ricarica della custodia
Per ricaricare la custodia hai a disposizione due tipologie di porte: porta di ricarica micro USB (5V ingresso) e porta di ricarica USB (uscita 5 V).
1. Ecco alcune informazioni sui colori lampeggianti riguardanti la carica della custodia
- Quando la luce rossa lampeggia significa che la carica della batteria è inferiore al 30%.
- Quando la carica della batteria è tra il 30% ed il 70% la luce blu lampeggia.
- Quando la batteria è oltre il 70% la luce bianca lampeggia.
- Quando la batteria è al 100%, la luce bianca lampeggia 5 volte, poi si spegne ed entra in modalità stand-alone.
Premendo l’interruttore di stato della batteria, appena più in alto della postazione degli auricolari, verrà visualizzato lo stato della batteria. Premendolo nuovamente potrai spegnerlo oppure attendi un minuto per la chiusura automatica.
2. Ecco alcune informazioni sui colori lampeggianti riguardanti la carica degli auricolari
Inserisci gli auricolari nella custodia di ricarica e chiudi il coperchio. Quando gli auricolari saranno caricati correttamente, l’indicatore sinistro della custodia di ricarica lampeggerà con luce bianca. Dopo aver completato la ricarica, il Led bianco si accenderà. In 30 secondi tutti gli indicatori si spengono e la custodia di ricarica si spegnerà automaticamente.
Se gli auricolari esauriscono la batteria e si spengono durante la telefonata, la telefonata verrà trasferita nello smartphone.
Attenzione: la ricarica e lo scaricamento ripetuto degli auricolari causerà il deterioramento delle prestazioni della batteria, poiché trattasi di batterie ricaricabili.
Qualità audio e chiamate
Grazie al Bluetooth 5.0, entrambi gli auricolari senza fili con microfono integrato supportano la chiamata binaurale. Il diaframma in materiale composito ha un’alta capacità corrispondente di ridurre il rendering del suono e presenta un midrange e un basso chiari.
La qualità musicale è veramente eccellente e le cuffie riescono a filtrare anche il rumore esterno per mezzo della tecnologia CVC 6.0 ambient noise reduction. Anche se il volume dei dispositivi non è troppo alto, riuscirai ugualmente a sentire ciò che viene trasmesso e ad isolarti facilmente dal mondo esterno, questo renderà più facile ascoltare la musica, le chiamate e chattare con gli amici in qualunque momento.
Per i lettori di Informarea è previsto un codice sconto del 15%: “Sconti368”Conclusioni
Se sei stanco dei soliti auricolari con fastidiosi cavi che si attorcigliano e cerchi un paio di cuffiette economiche e con una buona qualità del suono? Allora non posso non consigliarti gli auricolari true wireless HolyHigh HV-368.
La capacità isolante e le tante funzioni per gestire i brani di ascolto o le chiamate telefoniche con un semplice tocco, li rendono un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo. Non solo puoi regolarli in base alle dimensioni del condotto auricolare con gommini presenti nella confezione ma puoi sfruttare la base di ricarica come una powerbank da portare in giro per altri dispositivi.
Da rivedere il manuale d’utilizzo in lingua italiana: per ottenerlo occorre catturare il QR Code presente nella guida con la tua fotocamera e aprire una pagina Web in cui navigare alla ricerca del prodotto che hai acquistato. Purtroppo il download del file PDF a noi non ha funzionato, per questo motivo alleghiamo la guida utente in italiano (che troverai al termine di questo articolo) per facilitarti la ricerca.
Pro
- Buona qualità audio
- Capacità isolante (CVC 6.0)
- Leggere e comode
- Economiche
- Bluetooth 5.0 Class 2
- La custodia funziona anche come power bank
Contro
- Custodia leggermente ingombrante
- Le misure dei gommini non sono sufficienti
- Istruzioni in italiano inesistenti
Manuale-utente-italiano-HolyHigh-HV-368