Recensione delle cuffie wireless Bluetooth SuperEQ S2 ANC

Ecco la recensione e prova completa delle cuffie wireless bluetooth SuperEQ S2. Buon design, ottimo audio, lunga autonomia e cancellazione del rumore attiva.

In questi giorni ho avuto il piacere di testare e provare le nuove cuffie Bluetooth SuperEQ S2 ANC, vediamo come è andata e capiamo insieme se ha senso acquistarle o meno.

Indice

SuperEQ S2: la prova completa

Come già anticipato le SuperEQ S2 sono delle cuffie Bluetooth over-ear con cancellazione attiva del rumore, elevata durata della batteria e ottima qualità audio, se sei alla ricerca di un paio di cuffie senza spendere una fortuna e valida alternativa ai brand più affermati, come Bose e Sony, allora è il caso di dare un’occhiata alle S2 e scoprirne insieme le funzionalità.

Per te che sei un nostro lettore, SuperEQ offre per questo prodotto uno sconto del 20% applicando al momento dell’acquisto il coupon SUPEREQS2. Invece di 49 dollari pagherai 40 dollari (35 euro).

Confezione

SuperEQ S2

In una confezione bianca e diversa da quelle a cui ci aveva abituato SuperEQ, troviamo le cuffie SuperEQ S2 verdi e arancioni (sono disponibili anche in blu e nero), una custodia eco-pelle morbida per il trasporto, un cavo di ricarica USB-C, un cavo audio da 3,5 mm per ascoltare le cuffie con filo, un adattatore aereo, la guida utente e la garanzia di 24 mesi.

Design e qualità costruttiva

SuperEQ S2

La prima cosa che arriva subito all’occhio utilizzando le cuffie Bluetooth SuperEQ S2 ANC è il loro design divertente e caratteristico. In commercio trovi solo cuffie nere o in alcuni casi, come per gli auricolari, cuffie di colore bianco. Le S2 hanno un design bicolore: verde acqua e arancione e guide in metallo dorate.

SuperEQ S2

I padiglioni realizzati in tessuto proteico, traspirante e a bassa resilienza, sono imbottiti, spessi e molto comodi per consentirti di ascoltare musica per lungo tempo. Anche l’archetto è imbottito in comoda pelle PU e si adatta a qualsiasi tipo di testa, sia piccola che grande.

SuperEQ S2

Il design è molto flessibile, e questo facilita la portabilità poiché i padiglioni possono essere piegati e appiattiti per 90 gradi per consentirti di riporre le cuffie nella custodia e portarle sempre con te.

SuperEQ S2

Ad un design unico e accattivante si unisce una costruzione leggera (pesano solamenteo 210 grammi) con materiali durevoli e compatti.

  • Sul padiglione destro trovi i comandi principali. Questi includono: pulsante di accensione/spegnimento, controlli volume su e giù (corrispondenti anche ai comandi per rispondere e terminare le chiamate telefoniche), microfono e comando per attivare/disattivare ANC. Accanto a questi pulsanti fisici, abbiamo anche la porta AUX da 3,5 mm.
  • Sul padiglione sinistro trovi la porta di ricarica USB e l’indicatore di caricamento.

Una cosa che ho notato è che spegnendo le cuffie l’interruttore ANC rimane acceso. Quindi, assicurati sempre di spegnere anche l’interruttore ANC altrimenti scaricherai rapidamente la batteria.

Funzionalità e controlli

SuperEQ S2

Grazie alla connessione Bluetooth 5.0, questo dispositivo evidenzia un sistema molto più stabile. Ciò significa che avrai meno interruzioni musicali casuali o chiamate perse, in quanto le latenze sono inferiori, la larghezza di banda è maggiore e puoi ascoltare file con bitrate più elevato.

Tale tecnologia fornisce una connessione ultra veloce e stabile entro 10 metri.

Queste cuffie ANC wireless supportano anche la connessione multidispositivo, quindi puoi ascoltare 2 dispositivi contemporaneamente. Puoi riprodurre musica sul tuo cellulare personale e lasciare il telefono aziendale aperto alle chiamate.

SuperEQ S2

In alternativa puoi collegare le cuffie al telefono con il cavo aux da 3,5 mm in dotazione. In questo modo non dovrai preoccuparti dell’autonomia della batteria ma non potrai utilizzare i controlli integrati.

Supporta i codec AAC / SBC e ha risposte di frequenza 20Hz-20KHz quando connesso al Bluetooth e 16Hz-40KHz quando connesso al cavo AUX.

Qualità audio

SuperEQ S2

Le SuperEQ S2 montano driver con magneti al neodimio con diametro di 40 mm con bassi ricchi e potenti per ascoltare qualsiasi tipo di musica, medi ben posizionati e alti brillanti e consistenti. Il suono stereo Hi-Fi fornisce un suono che circonda l’utente da destra e sinistra per creare una nitidezza straordinaria ed un’esperienza di ascolto migliore.

Provandole a volume altissimo ho potuto appurare che non distorcono minimamente e come l’alta qualità audio provoca un’incredibile coinvolgimento. Il chip ANC integrato fa un ottimo lavoro nel ridurre il rumore di circa 25 decibel. Avrai la sensazione di ascoltare musica con strumenti reali in un ambiente live anche quando sei nel bel mezzo del traffico della tua città.

Le cuffie di SuperEQ non si limitano a ridurre il rumore mentre ascolti musica, ma riducono notevolmente le interferenze durante le tue chiamate telefoniche. I microfoni CVC 8.0 separano la tua voce dal rumore di fondo circostante permettendo alla persona dall’altra parte di ascoltare chiaramente quello che dici anche in un’area rumorosa.

Autonomia

SuperEQ S2

 

Le cuffie S2 hanno una batteria da 500 mAh e una durata di circa 25 ore a volume medio. Con l’ANC attivo, questa durata scende a circa 18 ore. Non male per delle cuffie economiche che nel collegamento via cavo AUX garantiscono 45 ore di utilizzo.

La ricarica rapida richiede solo 2 ore anche quando la batteria è completamente scarica. Puoi collegarti a qualsiasi fonte, sia porta USB che caricabatterie.

Scheda tecnica

  • Nome del prodotto: SuperEQ S2
  • Versione Bluetooth: 5.0
  • Capacità della batteria: 500 mAh
  • Ingresso: USB 5.0V/360mA
  • Tempo di ricarica: circa 2 ore
  • Tempo di riproduzione 1: 18 ore (modalità di cancellazione del rumore Bluetooth)
  • Tempo di riproduzione 2: 25 ore (modalità Bluetooth)
  • Tempo di gioco 3: 45 ore (modalità di cancellazione del rumore cablata)
  • Profondità di riduzione del rumore: 20~25dB
  • Portata Bluetooth: > 10 m
  • Diametro: çDriver da 40 mm
  • Risposta in frequenza: 20Hz ~ 20KHz

Conclusioni e prezzo

Considerando il prezzo, le frequenze basse, medie e alte che suonano in modo incredibile, la funzione ANC e la riduzione del rumore CVC 8.0, consiglio vivamente le cuffie Bluetooth SuperEQ S2 ANC.

Sono leggere, compatte e portatili e senza alcuna pressione per le tue orecchie. Inoltre la batteria dura talmente tanto da consentire lunghe ore di ascolto.

Puoi acquistarle nel sito ufficiale di SuperEQ al prezzo di 60.99 dollari e avvalerti dell’offerta Buy 1 get 1 che consiste nel comprare un paio di queste cuffie per ottenerne gratuitamente un altro paio.

Guarda la FotoGallery

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti