Recensione Choetech caricatore da parete USB-C 4 porte 72 W
Sei alla ricerca di un alimentatore capace di caricare 4 dispositivi contemporaneamente? Ti consiglio di leggere questa recensione sul caricatore da parete Choetech con 3 porte da 12 W compatibili con Kindle Book, smartphone Galaxy, Tablet, Fitbit, cuffie, altoparlante Bluetooth e controller e una Type-C da 60W compatibile con Macbook, iPad pro, iPhone XS Max.
Choetech caricatore da parete USB C 4 porte: la prova completa
Dopo aver provato e testato diversi HUB alimentati più economici con esiti spesso disastrosi, ecco finalmente un ottimo dispositivo con prestazioni eccellenti e che raccomandiamo vivamente.
Confezione
All’interno della confezione troviamo:
- Caricatore da parete Choetech PD72W-EU
- Cavo di alimentazione standard da 1,5 m
- Guida utente
- Supporto clienti e garanzia di 18 mesi
Design e qualità costruttiva
Questo caricatore da parete USB-C prodotto da Choetech è notevolmente compatto. Si presenta con una costruzione interamente in plastica con un rivestimento nero opaco e zigrinato per garantire una protezione da graffi e impronte.
Sulla parte frontale abbiamo il logo Choetech e la certificazione USB.
Sul bordo inferiore sono visibili le specifiche tecniche del prodotto e le relative certificazioni.
Sul perimetro destro abbiamo il cavo di alimentazione.
Sul perimetro sinistro, diviso da una striscia nera con superficie lucide, abbiamo la porta USB-C e le 3 porte USB-A.
Insieme al caricatore da muro USB, hai a disposizione un cavo di ricarica resistente da 1,5 m con adattatore UE incluso.
Caratteristiche e funzionalità
Grazie alla porta USB-C PD da 60 W e le tre porte USB-A standard, puoi caricare 4 dispositivi in contemporanea. La potenza complessiva di 72 W è così ripartita:
- 3 porte USB Type-A da 2.4A che erogano 12 W di potenza di carica per dispositivi non Power Delivery.
- 1 porta USB Type-C con Power Delivery da 60 W.
La stazione di ricarica Choetech garantisce protezione completa da surriscaldamento, sovraccarico e altro con il sistema di sicurezza MultiProtect integrato. Non mancano infatti le certificazioni USB-IF, UL, CE e FCC per dare sicurezza a te e ai dispositivi che collegherai.
Compatibilità
La porta USB-C è certificata da USB-IF ed è conforme con USB PD. Con essa puoi ricaricare velocemente dispositivi come: MacBook, dispositivi mobili Android di ultima generazione e portatili Windows di fascia alta.
Supporta la tecnologia Power Delivery che permette una carica fino al 50% ed in soli 30 minuti dei nuovi iPhone X e iPhone 8 Plus e una ricarica completa in soli 2 ore del MacBook Pro 2018.
Ecco nel dettagliato i dispositivi compatibili:
MacBook Pro 2018/2020/ Nintendo Switch o iPhone e i nuovi modelli Samsung come iPhone SE 2 / 11 / 11 Pro / 11 Pro Max / XS MAX / XS / XR / X / 8 / 8 Plus, Galaxy S20 / S20+ / S20 Ultra / S10 / S10 Plus / S9 / S9 Plus / Note 9 / S8 / S8 Plus / Note 8 a piena velocità.
Non è compatibile con la Carica Rapida QC di Qualcomm.
Le 3 porte USB-A ricaricano tutti i tipi di device: cuffie, altoparlanti Bluetooth, tablet, smartphone Samsung Galaxy e via dicendo.
Specifiche tecniche
- Interfacia:1xUSB-C (PD)+ 3xUSB-A
- Input: AC 100V-240V ~ 50/60Hz 1.5A Max
- USB-C Output: 5V/3A; 9V/3A; 12V/3A; 15V/3A; 20V/3A
- USB-A: Totale 5V/2.4A Max (2.4A Max per porta)
- Potenza Totale in Uscita: 72W
- Periferiche compatibili: Altoparlanti, Tablet, Cuffie, Computer portatili, Console di gioco
- Dimensioni: 91 x 72 x 27.5 mm
- Peso: 239 g
Conclusioni e prezzo
Il caricatore da parete PD all-in-one Choetech è un ottima soluzione per ripulire la tua scrivania da cavi e adattatori ingombranti e fastidiosi. E’ perfetto per coloro che viaggiano spesso, perché potranno contare su un unico hub di alimentazione pratico ed efficiente.
Nelle varie ricariche fatte, non ho notato surriscaldamenti del caricatore e il cavo fornito è abbastanza lungo da non avere problemi con la collocazione dell’alimentatore sulla scrivania. Ho fatto un test caricando il mio smartphone con fast charge e non ho avuto alcun tipo di problema, anzi il caricabatterie ha iniziato a fornire in automatico: 7.5 V @ 1.2 A.
Avrebbe fatto comodo avere un indicatore LED di funzionamento e un cavo USB-C in dotazione, ma nel complesso posso dire che consiglio vivamente il caricatore USB-C da 72W di Choetech, che puoi acquistare su Amazon al prezzo di 27,99 euro, in quanto è compatto, sicuro e affidabile.