Recensione caricatore wireless doppio rapido Choetech per smartphone e smartwatch

0 Condivisioni

Abbiamo testato il doppio pad di ricarica wireless veloce per caricare più smartphone contemporaneamente, il Choetech T535-S adatto per qualsiasi smartphone o dispositivo Qi. Ecco nel dettaglio la nostra recensione e la prova sul campo.

Indice

Caricatore wireless doppio rapido Choetech: la prova completa

Caricatore wireless doppio rapido Choetech

Segui Informarea su Telegram

I nostri gadget di uso quotidiano stanno sempre più crescendo e doverli caricare continuamente sta diventando un vero e proprio impegno, oltre che fastidio. Per risolverlo, aziende come Choetech stanno lanciando nuovi supporti per rendere l’esperienza di ricarica conveniente, veloce e per nulla complicata.

Il Choetech T535-S è una vera e propria evoluzione in questo campo. Il suo doppio pad di ricarica wireless veloce per caricare più smartphone in contemporanea strutturato in PU nero con venatura, lo rende uno strumento unico e veramente interessante. Finalmente potrai dire addio ai cavi intrecciati e difettosi e posizionare il tuo smartphone e smartwatch nelle zone di ricarica Qi confortevoli.

Confezione

Caricatore wireless doppio rapido Choetech

Per quel che riguarda l’unboxing, il caricabatterie wireless a 5 bobine di Choetech viene fornito in una scatola bianca e azzurra progettata in modo simile ad altri accessori di ricarica wireless di marca.

All’esterno troviamo tutte le informazioni tecniche del prodotto con le relative certificazioni, mentre all”interno abbiamo, oltre al pad, un cavo USB Type-C compatibile con la ricarica rapida. Non è incluso alcun caricabatterie, dovrai quindi fornirti di un caricabatterie rapido USB-C Qualcomm Fast Charge 3.0 (5-9V / 3A – 27W) o utilizzare il caricabatterie rapido fornito con il tuo smartphone.

Nel dettaglio troviamo:

  • Il pad wireless modello T535-S
  • Un cavo da Usb-C a USB-A lungo un metro
  • Un manuale di istruzione
  • Carta di garanzia

Design

Leggero, sottile e di grande qualità, queste le caratteristiche principali del caricatore wireless rapido PowerDual a 5 bobine T535-S.

  • La superficie in ecopelle PU, antiscivolo, oltre ad impedire allo smartphone di scivolare durante la ricarica, conferisce al dispositivo uno stile morbido e moderno.Caricatore wireless doppio rapido Choetech
  • Nella parte inferiore troviamo dei piedini di gomma per renderlo più stabile sulla superficie in cui è stato posizionato e dei fori di ventilazione che permettono di raffreddare i circuiti del pad durante la carica.Caricatore wireless doppio rapido Choetech
  • Sul lato abbiamo la porta USB di tipo C mentre dall’altro lato un LED che evidenzia se lo smartphone è stato caricato o meno.Caricatore wireless doppio rapido Choetech

Come già detto questo caricabatterie Choetech è leggero, e questo ti permetterà di poterlo portare con te ovunque. Inoltre, ha un layout che consente di ospitare più dispositivi sulla sua superficie piana, e dimensioni abbastanza grandi da contenere due smartphone da 6,5/7 pollici (ad esempio iPhone XS Max e Samsung Galaxy Note9).

Funzionalità

Caricatore wireless doppio rapido Choetech

Le due zone di ricarica Qi garantiscono la ricarica di due dispositivi mobili in contemporanea con un’uscita fino a 18W. Ricarica facilmente sia la carica rapida per iPhone da 7,5 W che la ricarica rapida Samsung da 10 W.

Il vantaggio principale del caricabatterie Choetech, è che ha 5 bobine sovrapposte e integrate da permettere un’area di ricarica più ampia e aumentare l’efficienza di ricarica del telefono. Puoi ricaricare telefoni direttamente con la custodia protettiva, ma non più spessa di 5 mm, escludendo il magnete o la custodia in metallo.

E’ fornita di una funzionalità di protezione contro il sovraccarico, sovratensione, sovratemperatura e sovracorrente senza danneggiare i dispositivi.

Sono disponibili tre modalità di ricarica che vanno da un massimo di 10W ad un valore leggermente inferiore a 7.5W e quindi un minimo di 5W. La selezione della modalità dipende dal dispositivo posizionato sul pad e non è possibile selezionare manualmente la potenza di ricarica.

Caricatore wireless doppio rapido Choetech

Una volta posto il telefono o i telefoni sulla superficie del caricatore wireless, la luce LED verde rimane accesa durante tutta la carica, importante è non spostare il dispositivo mobile.  Una volta rimosso il dispositivo la luce si spegnerò. La base del pad è dotata di fessure di diffusione di calore per mantenere il telefono fresco e consentire una ricarica efficace.

Caricatore wireless doppio rapido Choetech

Nei nostri test i tempi di caricamento sono stati di circa di 2,5 ore su uno smartphone da 4000 mAh. Puoi usare il pad sia per ricaricare due smartphone da 10 W in contemporanea ma anche per ricaricare uno smartphone e uno smartwatch contemporaneamente.

Come già detto, nella confezione non è incluso un caricabatterie, dovrai quindi utilizzare quello fornito con il tuo smartphone. Per migliorare la velocità, ti consiglio comunque di provare il ​​caricabatterie USB C Power Delivery CHOETECH da 100W per iPhone e Android.

Specifiche tecniche

  • Materiale: ABS + PU
  • Modalità di ricarica Qi: 10 / 7.5 / 5W
  • Ricarica rapida: Sì con adattatore
  • Interfaccia: USB-C Input: 5V/3A, 9V/3A(Max)
  • Output: Ouput1: 5V/1A, 9V/1.1A; Output 2: 5V/1A, 9V/1.1A
  • Dimensioni e Peso: 17 x 8 x 1.24 cm; 100 grammi
  • Caratteristiche: 5 bobine per la ricarica simultanea

Compatibilità

Caricatore wireless doppio rapido Choetech

Per la funzione di ricarica wireless veloce occorrono un alimentatore e un cavo con ricarica rapida. La funzione di ricarica rapida è disponibile soltanto con dispositivi abilitati al QI o dispositivi installati con kit ricevitore Qi che supportano la ricarica wireless veloce.

Assicurati quindi che il dispositivo sia abilitato al QI o installato con il kit ricevitore per QI. Ricordati, inoltre, che dovrai utilizzare un alimentatore da almeno 5V/2A per la ricarica standard.

Di seguito i dispositivi compatibili:

Ricarica Rapida 7.5W

  • iPhone 11/ 11 Pro/ 11 Pro Max / Xs/ XS Max/ XR / X / 8 / 8 Plus / SE 2

Ricarica Rapida 10W

  • Samsung Galaxy S20 / S20+ / S20 Ultra/ S10/ S10 Plus/ S10 E/ Note 10
  • Samsung Galaxy Note 9/ S9/ S9 Plus/ S8/ S8plus/ Note 8/ S7/ S7 edge/ S6 edge plus/ Note 5

Ricarica Standard 5W

  • HUAWEI Mate 20 Pro/ RS/ Mate 30/ 30 Pro/ P30 Pro/ P40 Pro
  • Xiaomi mi 9/ Mix 2S/ Mix 3
  • Samsung Galaxy S6/ S6 Edge e altri dispositivi abilitati QI

Altre informazioni

  • Per la ricarica wireless veloce è necessario utilizzare un adattatore Quick Charge 3.0 (non incluso).
  • Se utilizzi un caricatore PD funzionerà solo con 5 V, non compatibile con 9 V o 12V.
  • Questo caricabatterie non e compatibile con iPad, Air Pod, Smartwatch (iWatch, Samsung Galaxy Gear 3/4 …)

Conclusioni e prezzo

In conclusione, il caricabatterie dual wireless a 5 bobine Choetech si rivela un accessorio affidabile e indispensabile per qualsiasi supporto da scrivania. La sua capacità di ricarica doppia di 10 W, il pratico design con ecopelle e l’utilizzo standard USB Type-C lo rendono un oggetto indispensabile per la propria scrivania.

Puoi acquistare il caricatore wireless Choetech su Amazon ad un costo a partire da 23,99 euro.

Guarda la FotoGallery

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli