Pubblicare documenti PDF su Facebook

Vuoi pubblicare documenti PDF su Facebook ma non sai come fare? In questo post ti spieghiamo come fare.

Esiste un servizio gratuito che consente a noi di caricare sul nostro profilo il file PDF da condividere e hai nostri contatti di scaricare il documento direttamente dalla bacheca di Facebook.

PDF2Social.net

Colleghiamoci al sito Pdf2social.net e clicchiamo al centro della pagina, sul pulsante Connect per registrarci al servizio usando i dati di Facebook.

Il servizio ci chiederà per pubblicare documenti PDF su Facebook, di accedere al nostro profilo e ai dati pubblicati sul social network. Accettiamo ma evitiamo che tutte le nostre attività vengano diffuse sul profilo scegliendo al messaggio “PDF2Social vorrebbe pubblicare post visibili ai tuoi amici e a tuo nome“, Solo Io.

PDF2Social.net Publish PDF on Facebook

A questo punto possiamo caricare il file PDF da condividere premendo il pulsante “Scegli file” per caricare il file dal nostro disco fisso, scrivere un messaggio in Your Message e il nome dell’album su cui caricare il file, come fosse una raccolta di foto.

Premiamo il pulsante Publish PDF on Facebook e il file PDF sarà visibile nella nostra bacheca.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.