PS4 e #EndlessPlay: l’esperienza del gioco in tempo reale

0 Condivisioni

Il 23 gennaio, con un post pubblicato su Facebook, è partito il progetto #EndlessPlay, un social hub dalle sembianze di un blog, in cui potrete leggere e rivivere le esperienze di alcuni personaggi famosi alle prese con PS4. Alessio Sakara, l’alfiere italiano delle MMA (Arti Marziali Miste), i The Pills, creatori di una delle webseries più famose della rete e il campione italiano di motociclismo Andrea Iannone, cominceranno l’avventura con #EndlessPlay, raccontando con ironia e irriverenza la loro esperienza di gioco.

#EndlessPlay

Nato il 2 settembre 1981 a Roma, Alessio Sakara, conosciuto anche con il nome di “Legionarius”, è il primo lottatore italiano MMA italiano a competere nella promozione statunitense UFC (Ultimate Fighting Championship), la più importante manifestazione nel campo delle arti marziali miste a livello mondiale. Dopo essere stato digitalizzato nel videogioco UFC Unidsputed 3, anche il Legionario italiano entra a far parte del team #EndlessPlay.

Dissacranti e a volte caustici, Luca Vecchi, Luigi Di Capua e Matteo Corradini sono i The Pills, un gruppo di giovani amici romani che, con più di 3 milioni di visualizzazioni sul loro canale Youtube, raccontano in modo ironico e grottesco i miti del nostro tempo attraverso la quotidianità di un gruppo di coinquilini.

Impegnato nei test di Sepang alla guida della Ducati del team Pramac Racing, il famoso pilota italiano Andrea Iannone si aggiunge alla campagna #EndlessPlay. Annunciato tramite un Teaser Trailer,  non rimane che vedere come se la caverà, il numero 29 del MotoGP, con la PS4, questa volta, però, non in sella alla sua moto ma sul suo divano.

Fino al 21 marzo ogni qualvolta che questi personaggi aggiorneranno il loro stato e posteranno le loro impressioni relative a PlayStation 4 sui loro profili di Facebook o Twitter con l’hastag #EndlessPlay, queste saranno condivise anche sul sito endlessplay.com: la piattaforma interattiva che consente a tutti i fan di seguire le celebrità amanti del mondo Playstation attraverso le loro esperienze di gioco.

Partecipando al contest organizzato da Sony, tutti gli utenti avranno la possibilità di vincere una console PS4 ed entrare a far parte del team #EndlessPlay, un’occasione irripetibile e da non perdere se volete condividere con gli amici le vostre esperienze di gioco in tempo reale.

E’ dunque innegabile la filosofia che la Sony sta portando avanti: una console volta ad abbracciare la componente social del gaming attraverso campagne comunicative aventi come protagonisti personaggi famosi in grado di coinvolgere gli utenti con l’interazione all’interno del blog #EndlessPlay. Se ancora non lo avete fatto vi consigliamo di visitarlo e di non perdere l’occasione di entrare a far parte del team partecipando al contest.

Articolo sponsorizzato

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.