Proteggiamo il nostro profilo Facebook dagli attacchi esterni

Il social network Facebook offre agli utenti un servizio aggiuntivo per proteggere il proprio profilo da manipolazioni esterne. Non appena qualcuno accede al nostro profilo con un dispositivo, sia esso pc sia smartphone, diverso da quello abituale, possiamo ricevere via email un messaggio di notifica. La notifica si può attivare facilmente, basta cliccare in alto a destra sulla freccia accanto a Home e selezionare nel menu a comparsa Impostazioni Account.

proteggiamo il nostro profilo Facebook

 Nella finestra Impostazioni generali dell’account, cliccare sul link Protezione a sinistra e poi su Notifiche di accesso. Qui possiamo scegliere con clic del mouse se vogliamo ricevere un messaggio di notifica sul cellulare o all’indirizzo di posta elettronica.

 

Vi consigliamo di impostare la ricezione delle notifiche sulla casella di posta elettronica, evitando cosi di fornire a Facebook il vostro numero di telefono. L’email di notifica viene inviata anche quando noi stessi accediamo al nostro profilo da un altro dispositivo che non avevamo mai usato.

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.