Promuovere il brand grazie agli articoli per ufficio personalizzati

0 Condivisioni

Una strategia di marketing per essere efficace deve prevedere di coinvolgere diversi canali promozionali.

Segui Informarea su Telegram

Infatti, in un mercato sempre più in espansione, è importante rafforzare il brand e fornire una sempre maggiore visibilità ai servizi offerti. In tal senso, un modo originale ed efficace per diffondere il più possibile la propria immagine aziendale è quello di distribuire gadget promozionali.

Una delle opportunità da tenere maggiormente in considerazione a questo proposito sono gli articoli per ufficio, gadget particolarmente efficaci e funzionali perché, oltre a rendere ben visibile il logo della società, possono essere utilizzati in qualsiasi contesto della quotidianità lavorativa.

Gadget promozionali: il successo dei calendari personalizzati

calendari personalizzabili

Molto apprezzati, in questo ambito, risultano essere i calendari personalizzati, che portano diversi vantaggi all’azienda che decide di distribuirli. Innanzitutto, permettono di mantenere molto contenute le spese da destinare all’investimento, visto il loro basso costo.

Inoltre, l’aggiunta di loghi, foto o piccole descrizioni può essere aggiunta dove più si preferisce, in modo che il brand aziendale non passi inosservato sia che si tenga questo accessorio sulla scrivania oppure sulla parete.

Esistono varie tipologie di calendari per cui è possibile richiedere la personalizzazione e che possono soddisfare qualunque esigenza. Si possono innanzitutto stabilire forme e dimensioni ben precise, per dare origine a prodotti classici oppure più originali.

Si può decidere di optare per un modello da parete, come per esempio il calendario olandese, che presenta ampio spazio per inserire qualsiasi tipologia di appunto e promemoria al suo interno; oppure, il calendario silhouette, molto sottile, è la soluzione ideale per ambienti di dimensioni più ridotte; infine, molto apprezzati negli ambienti lavorativi sono anche i trittici, che permettono di tenere sotto controllo gli impegni e gli eventi di tre mesi differenti, di volta in volta.

In alternativa, un’altra soluzione evergreen è offerta dai modelli da tavolo, che con la giusta veste grafica sono in grado di valorizzare qualsiasi scrivania.

Non solo calendari: gli altri articoli per ufficio più impiegati per promuovere il brand

Oltre ai calendari personalizzati, tra gli articoli per ufficio più apprezzati dai dipendenti e i clienti di un’azienda ci sono senza dubbio i prodotti di cancelleria, strumenti indispensabili sia in ambito lavorativo che del proprio quotidiano.

Penne, matite ma anche post-it ed evidenziatori: accessori dai costi decisamente contenuti, dalla larga diffusione, che permettono alle imprese di ottenere ottimi risultati dal punto di vista della promozione aziendale.

Risultano piuttosto richieste, in ogni caso, anche le borse portadocumenti e quelle porta computer. Le imprese le individuano come perfetti omaggi per i propri dipendenti, soprattutto in prossimità di trasferte di lavoro, fiere ed eventi: in questo modo, si ottiene infatti non soltanto una diffusione efficace del logo aziendale, ma si trasmette anche un’immagine affidabile e professionale a potenziali partner o collaboratori.

Infine, proprio per la loro funzione similare a quella dei calendari, anche le agende personalizzate risultano essere tra gli articoli promozionali più richiesti dalle aziende per la diffusione del proprio brand.

Come realizzare articoli per ufficio personalizzati

Al giorno d’oggi, ottenere articoli per ufficio personalizzati è piuttosto semplice e immediato. Le imprese possono infatti usufruire delle possibilità offerte dai servizi di stampa online, apposite piattaforme che si occupano di fornire direttamente il materiale e la customizzazione a prezzi vantaggiosi.

Il tutto nel pieno rispetto delle specifiche necessità del cliente: ogni azienda ha la possibilità di beneficiare di gadget realizzati per valorizzare al meglio la propria immagine all’interno del settore di riferimento.

Si possono scegliere tecniche di stampa all’avanguardia, personalizzando calendari, agende, penne e tanto altro con loghi, slogan o determinate tipologie di messaggi.

Tra le realtà di riferimento del settore, in rete, è possibile individuare per esempio il portale Stampasi.it, che mette a disposizione delle imprese anche la possibilità di ottenere preventivi immediati, gratuiti e senza impegno.

In questo modo, ogni reparto amministrativo avrà a disposizione tutte le informazioni necessarie per effettuare ordini in sicurezza e tranquillità, compatibilmente con le proprie esigenze.

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli