Guida ai programmi TV stasera

Vuoi sapere la guida ai programmi TV stasera? Ecco cosa fanno in TV stasera con i migliori servizi di programmazione TV dei canali televisivi delle emittenti nazionali.

L’aggiornamento alle nuove frequenze del digitale terrestre ha portato non solo il cambio dei televisori, ma anche un numero di canali più ampio e in alta risoluzione. Per quanto negli ultimi anni sempre più persone utilizzino la propria TV per osservare contenuti in streaming come serie TV e film a noleggio, è innegabile che la televisione generalista e quella satellitare ricoprano ancora un ruolo chiave, soprattutto per chi è legato al vecchio tubo catodico.

Il numero rilevante di canali, siano questi satellitari o del digitale terrestre, rende però complicato decidere su quale emittente sintonizzarsi, magari non riuscendo a trovare il film desiderato per troppa confusione nella guida preinstallata sul televisore considerando anche l’ultimo aggiornamento del digitale terrestre. Per sopperire a tale confusione è opportuno utilizzare piattaforme o applicazioni che riportino a cosa c’è stasera in TV. Nei paragrafi a seguire analizzeremo 12 applicativi utili per scoprire cosa c’è in TV.

Per aiutarti ad orientarti al meglio tra i canali TV puoi dare un’occhiata alla nostra guida con la lista dei canali del digitale terrestre.

Indice

12 programmi per vedere cosa c’è stasera in TV

Guida ai programmi TV stasera

I siti web che elencano le trasmissioni TV sono veramente tanti, ma alcuni di questi si differenziano per alcune informazioni utili che usualmente non sono presenti nemmeno all’interno della guida della tua smart Tv. Vediamo quali sono le migliori e perché.

1. Questaseratv.it

stasera it tv

Soluzione alternativa che potrebbe fare al caso tuo se desideri visualizzare il programma di giornata è Questaseratv. A differenza di tanti altri siti web, qui potrai sia visualizzare la programmazione odierna che quella del giorno prima. Uno dei punti di forza di questa piattaforma è da ricercare nella possibilità di vedere il trailer del film in proiezione in giornata, dandoti quel qualcosa in più che potrebbe spingerti a scegliere un canale invece che l’altro. Le sezioni importanti sono due: Ora in TV e Ieri in TV, cliccandoci sopra verrai indirizzato alla pagina per consultare orari e contenuti trasmessi. Le altre sezioni sono: Film stasera e Seleziona canale.

2. Staseraintv.com

televisivi stasera
Quando hai bisogno di un sito web senza troppi fronzoli che ti mostri a schermo la programmazione TV, Staseraintv è tra i migliori in assoluto. Potrai però visualizzare solo quelle che sono le trasmissioni giornaliere, quindi, nessun elenco del giorno prima o del giorno dopo. La piattaforma si divide per fasce orarie, principalmente quella pomeridiana che va dalle 18 alle 23 (1a serata) e quella serale dalle 23 alle 5 di mattina (2a serata). Come ti abbiamo anticipato è un sito web pensato per chi vuole sapere in pochi secondi cosa c’è in TV in quel momento, quindi, abbandona pianificazioni o programmazioni dedicate. StaserainTV è consultabile anche da mobile tramite app gratuita per dispositivi mobili Android o iOS.

3. Programmi TV

programma tv stasera

Uno dei siti web migliori in assoluto per dare uno sguardo ai contenuti in TV è sicuramente Programmi TV, piattaforma con cui potrai selezionare tre sezioni differenti: Prossimamente, Settimanali, Stasera in TV. Per visualizzare i programmi del giorno ti basterà cliccare su Stasera in Tv e ti uscirà l’elenco di tutti i canali con la prima e la seconda serata in programmazione. Sono presenti le emittenti più importanti, ma se non ci sarà quella che desideri ti basterà scrollare la pagina principale e visionare la sezione Altre reti, verrai indirizzato ai siti web di Tivù, RAI e Mediaset.

4. SuperGuidaTV

programmazione tv stasera

Tra i migliori siti web per vedere cosa c’è stasera in TV figura SuperGuidaTV che ti offre, oltre a una grafica estremamente curata, anche diverse informazioni interessanti. La piattaforma si divide in quattro sezioni di ricerca dei programmi: Ieri, Oggi, Domani e Dopo domani. Una volta che avrai selezionato una di queste sezioni potrai scegliere anche la tipologia di canali, nello specifico sono presenti le opzioni: Nazionali, Premium, Sky e Altri.

Come puoi dedurre, l’opzione nazionali ti consente di visualizzare le emittenti del digitale terrestre, mentre premium e Sky ti proietteranno all’elenco dei canali satellitari. La voce Altri ti mostrerà la programmazione di RSI e DAZN.

5. Sorrisi.com

programmi stasera

La celebre rivista Sorrisi e canzoni TV da sempre pubblica la guida quotidiana della programmazione dei canali nazionali, poteva mancare la versione digitale? Recandoti alla pagina ufficiale di Sorrisi.com potrai accedere alle sezioni: Tutti, Film, FictionSerie Tv, Spettacolo e Sport. Anche in questo caso verranno mostrate a schermo le programmazioni serali di prima e seconda serata, ma se volessi dare uno sguardo a un programma differente, magari mattutino, potresti cliccare, in alto al centro, sulle voci: Oggi, Ora, Pomeriggio e Domani.

6. Guidatv.sky.it

programmi stasera

L’azienda più celebre del mondo per le trasmissioni satellitari ti offre una delle guide più complete del web, che non solo evidenzia la programmazione dei canali Sky, ma si estende a tantissimi altri. Per accedere alla guida dei canali Sky premi su questa pagina, mentre per i canali alternativi leggi qui. Nello specifico la piattaforma ti consente di visualizzare le programmazioni in onda in diretta, quelle della giornata, quelle del giorno dopo e fino a cinque giorni di distanza. Sicuramente se disponi di un abbonamento a Sky questa guida ti sarà molto utile per programmare le registrazioni.

7. Programmitvstasera.it

serata tv

Nel caso in cui non ti piacessero le piattaforme elencate fino a questo momento, potresti veicolare la tua attenzione verso Programmitvstasera.it, sito web dall’estetica molto curata che ti offre la lista delle trasmissioni sia in diretta che in differita. Sono disponibili le sezioni: Adesso in TV, Film TV Stasera e Sport Stasera. Cliccando su quella che più ti interessa si aprirà l’elenco dei programmi e dei canali, con orari, descrizioni e il numero predefinito su digitale terrestre, Sky e applicazione. Una guida completa ed efficace per programmare le tue serate davanti la TV.

8. Film in TV sul digitale terrestre

guida tv stasera

Soluzione alternativa per visionare la programmazione serale è Film TV, che si divide principalmente in due servizi differenti: uno per la visualizzazione dei contenuti del digitale terrestre e uno per quelli di Sky. Cliccando su Digitale terrestre, al centro della pagina ufficiale, potrai selezionare anche dei filtri per migliorare la ricerca. Scegli la tipologia (Film, Serie TV oppure Serie e Film), il giorno e l’orario di riferimento, compariranno a schermo i risultai pertinenti. Cliccando su Sky avrai le stesse funzioni, ma inerenti solo alle trasmissioni satellitari.

9. Guida TV Oggi

Gli appassionati di TV si affidano anche a Guida TV Oggi per monitorare la programmazione dei canali del digitale terrestre e sfruttano anche l’applicazione. Infatti, accedendo alla pagina principale, oltre a visionare i contenuti che verranno trasmessi in serata, potrai dare uno sguardo anche alla sezione App, presente nella barra di comando a sinistra, subito sotto Film Seconda Serata. Potrai scaricare l’applicazione sia su sistemi operativi iOS che Android, portando sempre con te la guida TV.

10. RaiPlay

programmi televisivi

Conoscerai sicuramente l’applicazione RaiPlay, sviluppata dalla RAI, per vedere i programmi in diretta oppure in differita. Oltre all’applicazione con cui visionare i canali RAI, potrai anche sfruttare la pagina ufficiale per la guida TV. Come puoi immaginare la guida si concentra principalmente sui contenuti prodotti e trasmessi sulle reti RAI, quindi, abbandona l’idea di visionare l’elenco delle trasmissioni Mediaset o Sky. Per accedere a tutte le sezioni del sito dovrai effettuare la registrazione. Ti consigliamo di leggere anche la nostra guida su come rivedere programmi RAI per sfruttare al meglio la piattaforma.

11. Mediaset Infinity

programmi in tv stasera

Sito web speculare a quello RAI, ma per le reti Mediaset è Mediaset Infinity, guida completissima sulle trasmissioni in onda tutti i giorni. Oltre ad avere un’interfaccia molto facile da consultare, con orari del giorno e programmi ben dettagliati, potrai anche visualizzare i contenuti trasmessi in passato e quelli dei giorni a seguire. Per le reti Mediaset non esiste una guida TV più dettagliata, ma anche in questo caso nessun riferimento ai canali Sky e RAI.

12. Televideo

programmi serata

Guida TV che non passerà mai di moda e che ti offre tutto ciò che desideri per dare uno sguardo alla programmazione serale è Televideo. L’interfaccia grafica è la stessa del celebre programma utilizzato sulle TV a tubo catodico di vecchia generazione, con diverse funzioni con cui interagire. Puoi avviare la guida TV cliccando, in alto a destra, su Guida TV, su Stasera in TV oppure digitare 501 e premere su Vai. Per navigare nel menu dovrai selezionare Naviga il televideo in popup, in basso a destra. Per maggiori informazioni leggi la nostra guida dedicata a Televideo Rai.

Non perdere anche la nostre guide su come vedere la televisione italiana in streaming dall’estero ed i canali TV streaming in Italia.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti