Presentato il nuovo Google Nexus 7

0 Condivisioni

Google ha ufficialmente lanciato il Nexus 7,  un tablet da 7 pollici sviluppato con Asus, con sistema operativo Android.

Nexus 7

Il tablet è stato annunciato durante la conferenza Google I / O, al Moscone center di San Francisco da Hugo Barra (Responsabile visione prodotti di Google) e costa solamente 199 dollari e sarà in vendita da metà luglio. Pensato per sfidare l’iPad, il Nexus 7 ha un display IPS da 7 pollici con una risoluzione di 1280×800 pixel. La tavoletta è alimentata da un processore Tegra 3 quad-core a 1,3 GHz con 1GB di memoria RAM e GPU nVidia GeForce. Il Nexus 7 porta in dote l’ultima versione del software Android, denominata 4.1 Jelly Bean, in grado anche di trasformare i discorsi in testi.

Presentazioni Nexus 7

Pesa 340 grammi e verrà commercializzato nelle versioni da 8GB e 16GB, il cui prezzo sarà di 199 dollari e 249 dollari. Avrà, inoltre, una fotocamera da 1,2 megapixel ed una batteria in grado di durare 8 ore, connettività Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth e NFC e Google Wallet preinstallato.

caratteristiche tecniche Nexus 7

Il Google Nexus 7 sarà un vero concorrente del Kindle Fire di Amazon e del Samsung Galaxy Tab ecco il video promo del prodotto:

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.