Apple: presentati iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus e la terza generazione dell’Apple Watch

Finalmente è stato annunciato, l’iPhone X costerà 1189 euro(999 dollari) ed avrà display da 5,8 pollici e riconoscimento facciale. Non solo Apple ha presentato, sempre presso il teatro Steve Jobs nel quartier generale di Cupertino, anche l’iPhone 8 e 8 Plus e la terza generazione dell’Apple Watch.

Amazon Portatili

 Apple presenta iPhone X, iPhone 8 e iPhone Plus

IPHONE X

L’iPhone X, che celebra i 10 anni di iPhone, apre la strada ad una nuova generazione di smartphone e si presenta con una scocca in vetro e bordi in acciaio, il processore è a 6 core con chip A11 Bionic, ed è equipaggiato con un display SuperRetina  (Oled) da 5,8 pollici con una risoluzione di 2436*1125 pixel; non dispone del famoso pulsante Home che ha caratterizzato i melafonini precedenti.

Il riconoscimento facciale, detto anche Face ID, sarà più sicuro del Touch ID, ed è in grado di capire come cambia il volto e di scansionarlo in 3D sia di giorno che di notte. Attraverso il livello di sicurezza biometrico sarà possibile sbloccare l’iPhone guardando lo schermo, volto ed espressioni diventeranno una soluzione efficace per interagire con il telefono.

iPhone X

Inoltre in collaborazione con Snapchat, sono stati lanciati animoji e emoji animati che, come nel social network preferito dagli adolescenti, si muovono con il viso.

La fotocamera TrueDepth permette non solo il tracking del volto ma anche selfie di spessore con aggiunta di maschere, decorazioni ed emoji animate. Nella parte posteriore la doppia fotocamera da 12 MP si compone di un sensore con lente grandangolare con apertura f/1.8 ed un sensore con apertura f/2.4. I video possono essere girati in 4K fino a 240 frame al secondo. Inoltre l’iPhone X potrà essere caricato con tecnologia wireless, ti basterà poggiare il telefono sulla base ed attenderne la ricarica.

IPHONE 8 E IPHONE 8 PLUS

Tale novità riguarda anche gli altri due smartphone presentati: i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Anche per loro abbiamo vetro e alluminio e ricarica wireless con un notevole upgrade ma non il Face ID.

iPhone X e iPhone 8 e iPhone 8 plus

Entrambi rappresentano la continuazione delle linee di melafonini lanciate 3 anni da Apple. Sono equipaggiati con un display da 4,7 e 5,5 pollici. Entrambi i dispositivi mobili sono resistenti ad acque e polvere e montano display Retina HD con un processore a 6 core a 64bit e la GPU A11 Bionic, sviluppata direttamente da Cupertino.

iphone X e iPhone 8 e iPhone 8 plus

Mentre l’iPhone 8 ha una sola fotocamera da 12 MP, l’iPhone 8 Plus ne ha a disposizione due da 12 MP: una grandangolare con apertura f/1.8 ed una con apertura f/2.8. Entrambi hanno la registrazione dei video in 4K a 60fps con sistema di encoding video. Supportano anche la registrazione in 1080 a 240fps.

PREZZI E DISPONIBILITA’

L’iPhone X arriverà in Italia il 3 Novembre (con preordini a partire dal 27 Ottobre) nelle versione da 64GB e 256GB. Il prezzo partità da 1189 euro.

Mentre l’iPhone 8 e iPhone 8 Plus arriveranno in Italia il 22 settembre (con preordini a partire dal 15 Settembre) in 3 colori: Space Gray, Silver e Gold, e nelle versioni da 64GB e 256GB al prezzo di 839 euro e 949 euro.

APPLE WATCH 3

Accanto agli iPhone, Apple ha presentato anche la Apple TV 4K e l’Apple Watch serie 3. Quest’ultimo presenta il supporto alle reti LTE e UMTS, la possibilità di ascoltare musica attraverso Apple music e nuove caratteristiche tecniche: processore dual core e novità nel sistema operativo WatchOS4.

Apple Watch 3

Apple Watch 3 arriverà sul mercato il 22 settembre in due versioni una senza funzionalità telefoniche da 329$ e una con il supporto alle reti telefoniche da 399 dollari che però non sarà disponibile in Italia.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *