Premier League 2012/2013: sabato 18 agosto il via…

Non sono passati nemmeno 100 giorni dall’epilogo emozionante della scorsa stagione…ed in Premier stanno già riscaldando i motori…. Sabato alle 16 comincia la 21esima edizione del maggior campionato inglese con una grande città favorita per il titolo: Manchester.

Premier League

Sarà con ogni probabilità la rivincita della scorsa stagione: Alex Ferguson – il guru degli allenatori – contro il nostro Roberto Mancini – trionfatore nella passata stagione e idolo dei Citizens.
Squadre solide e forti che con il mercato si sono ulteriormente rafforzate: i Red Devils in attacco hanno aggiunto Robbie Van Persie (il traditore dell’Emirates Stadium emigrato direttamente da Londra) e Kagawa sulla trequarti.

Il Man. City invece ha ritrovato Carlitos Tevez. Fondamentale per la vittoria finale dello scorso anno, stavolta l’Apache ci sarà dall’inizio… insieme ad Aguero e Balotelli. In difesa manca ancora l’acquisto di Agger come valida alternativa… ma sicuramente Mancini non può lamentarsi…

Dietro Manchester c’è il terzetto di Londra: il Chelsea, campione d’Europa a sorpresa e pieno di rinforzi offensivi (Hazard, Oscar e Marin),  l’Arsenal orfano di RVP e con i soliti giovani pronti a stupire e il Tottenham di Villas Boas…

Le possibili sorprese sono il Liverpool del nostro Borini e il Newcastle degli africani Ba e Cissé…

Le squadre della Premier League

Ecco il dettaglio della prima giornata:

Arsenal – Sunderland
Fulham – Norwich
Qpr – Swansea
Reading – Stoke
Wba – Liverpool
West Ham – Aston Villa
Newcastle – Tottenham
Wigan – Chelsea
Man City – Southampton
Everton – Man UTD

Buona Premier a Tutti!

Trap_85


Trap85

Trap85

Vincenzo Marino alias Trap85, è un grande appassionato dello sport in generale ma soprattutto del mondo calcistico. Segue la sezione Calcio e Sport e cura contemporaneamente anche altre sezioni. Le sue pillole sportive sono vere e proprie pillole di saggezza e di grande esperienza alla Mario Sconcerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.