Pregnancy Dashboard: un’altra imperdibile app per le donne in gravidanza

0 Condivisioni

Vi abbiamo parlato ieri dell’app iMamma, realizzata per tutte le donne in dolce attesa e per ginecologi, ostetrici e professionisti del settore.

Interessante e molto utile è anche l’app Pregnancy Dashboard 1.0, lanciata dall’azienda canadese AppDiaporama e scaricabile gratuitamente: appoggiando l’iPod, l’iPod touch o l’iPhone sulla pancia della donna incinta, si attiva un sensore che registra ogni  movimento del feto, rivelando anche in che posizione si trova.

 

Pregnancy Dashboard 1.0

 

Un vero sensore sulla pancia insomma!

In questo modo, giorno dopo giorno, la futura mamma potrà capire con maggiore chiarezza che cosa sta facendo il piccolo. Questa app però non è soltanto un gioco dolce e divertente per commuovere le neomamme, perché l’app, pochi giorni prima della nascita, rileva anche tutte le contrazioni della pancia; inoltre tutte le informazioni vengono memorizzate quindi si crea una sorta di “diario” digitale che può essere interessante sottoporre al ginecologo, che potrà decidere di mettere la futura mamma a riposo, se lo ritenesse necessario.

Anche in questo caso la tecnologia ci viene quindi incontro, aiutando le future mamme a seguire sempre più da vicino ogni preziosissimo attimo della vita del feto.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Alessandra

Non è propriamente una appassionata di informatica, ma si diletta con piacere in questo ambito grazie anche al suo lavoro spesso legato al mondo web. In questo blog vuole parlare quindi di tutto un po’ (tranne che di informatica!), di ciò che la circonda e di ciò che la appassiona, sperando di poter creare materiale di confronto sugli ambiti più disparati, dal matrimonio alle ricette, dalla lettura alla dolce attesa ai viaggi… e tanto altro ancora!

Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.