Pregnancy Dashboard: un’altra imperdibile app per le donne in gravidanza
Vi abbiamo parlato ieri dell’app iMamma, realizzata per tutte le donne in dolce attesa e per ginecologi, ostetrici e professionisti del settore.
Interessante e molto utile è anche l’app Pregnancy Dashboard 1.0, lanciata dall’azienda canadese AppDiaporama e scaricabile gratuitamente: appoggiando l’iPod, l’iPod touch o l’iPhone sulla pancia della donna incinta, si attiva un sensore che registra ogni movimento del feto, rivelando anche in che posizione si trova.
Pregnancy Dashboard: un’altra imperdibile app per le donne in gravidanza
Un vero sensore sulla pancia insomma!
In questo modo, giorno dopo giorno, la futura mamma potrà capire con maggiore chiarezza che cosa sta facendo il piccolo. Questa app però non è soltanto un gioco dolce e divertente per commuovere le neomamme, perché l’app, pochi giorni prima della nascita, rileva anche tutte le contrazioni della pancia; inoltre tutte le informazioni vengono memorizzate quindi si crea una sorta di “diario” digitale che può essere interessante sottoporre al ginecologo, che potrà decidere di mettere la futura mamma a riposo, se lo ritenesse necessario.
Anche in questo caso la tecnologia ci viene quindi incontro, aiutando le future mamme a seguire sempre più da vicino ogni preziosissimo attimo della vita del feto.