Pokémon Go: come schiudere le Uova e quali Pokémon contengono

In questo articolo cercherò di svelarti il significato delle uova da 2 Km, 5 Km e 10 Km e ti svelerò la lista dei Pokémon che esse contengono e che troverai nei Pokéstops. Devi sapere che esistono 3 tipi di uova: 2 Km, 5 Km, 10 Km.

Continua a leggere per scoprire come schiudere le uova e quali Pokémon contengono.

Le uova che potrai aprire attraverso delle incubatrici, si trovano nei Pokéstop e ognuna contiene Pokémon rari.All’inzio del gioco avrai in dotazione un’incubatrice (quella arancione), dalla durata infinita, e potrai acquistarne delle altre (le incubatrici blu) per 150 Pokécoins, per schiudere diverse uova contemporaneamente. Le altre incubatrici che troverai nel gioco avranno una durata di solo 3 utilizzi. L’incubatrice blu puà essere ricevuta anche come ricompensa al raggiungimento di un certo livello di gioco.

Per schiudere uova e scoprire quali Pokémon contengono, non dovrai avere solo incubatrici ma dovrai anche camminare molti chilometri. Più chilometri percorrerai e maggiore sarà la possibilità di avere Pokémon rari. Le distanze come già detto vanno da un minimo di 2 Km ad un massimo di 10 Km.

Puoi trasportare un massimo di nove Uova alla volta e dovrai nel camminare metterlo in una incubatrice. Per metterlo devi andare nell’elenco dei Pokémon e tappare la scheda Uova nella parte alta dello schermo. Seleziona l’uovo che vuoi schiudere e seleziona l’incubatrice libera.

Attenzione Pokémon Go utilizza i servizi GPS ma è in grado di rilevare quando i chilometri percorsi vengono effettuati in macchina. In quel caso il gioco non terrà conto del viaggio per far schiudere l’uovo. La velocità che ti consiglio di tenere, in modo da farla rilevare dal gioco, è di 15-20 Km/h. Importante è che tu mantenga sempre aperto il gioco.

Per quanto riguarda le ricompense nello schiudere un uovo otterrai:

  • 200/500/1000 PE in base alla distanza percorsa +500 PE se parliamo di una nuova specie
  • Polvere di Stelle
  • Caramelle del Pokémon

Le uova in Pokémon Go

Di seguito i Pokémon che puoi schiudere con uova da 2 Km

Bulbasaur
Caterpie
Charmander
Clefairy
Geodude
Jigglypuff
Magikarp
Pidgey
Pikachu
Rattata
Spearow
Squirtle
Weedle
Zubat

Di seguito i Pokémon che puoi schiudere con uova da 5 Km

Abra
Bellsprout
Cubone
Diglett
Doduo
Drowzee
Ekans
Exeggcute
Farfetch’d
Gastly
Goldeen
Grimer
Growlithe
Horsea
Kangaskhan
Koffing
Krabby
Lickitung
Machop
Magnemite
Mankey
Meowth
Nidoran (femmina/maschio)
Oddish
Paras
Poliwag
Ponyta
Porygon
Psyduck
Rhyhorn
Sandshrew
Seel
Shellder
Slowpoke
Staryu
Tangela
Tauros
Tentacool
Venonat
Voltorb
Vulpix

Di seguito i Pokémon che puoi schiudere con uova da 10 Km

Aerodactyl
Chansey
Dratini
Electabuzz
Evee
Hitmonchan
Hitmonlee
Jynx
Kabuto
Lapras
Magmar
Mr. Mime
Omanyte
Onix
Pinsir
Scyther
Snorlax

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *