Pokémon Go: come ottenere Pokecoins gratis (monete gratis)

0 Condivisioni

Stai giocando a Pokémon Go e vuoi sapere come ottenere Pokécoins gratis ma non sai come fare? Rilassati e continua a leggere ti svelerò come avere tanti Pokécoins senza dover necessariamente andare a caccia di Pokéstop (punti di controllo virtuali in cui trovare pokéball, oggetti speciali e uova da schiudere).

Devi sapere che le monete possono essere acquistate normalmente all’interno dell’app, ma possono anche essere trovate gratuitamente. Continua a leggere per scoprire come ottenere Pokécoins gratis in Pokémon Go!

Fin dall’inizio del gioco, disponi di 100 monete, che puoi spendere anche in PokéBall. Da li in poi il gioco non dice più nulla su come ottenere più Pokécoins, né dice che è possibile guadagnarle all’interno del gioco. Tutto ciò che ti dice è che puoi acquistarle nello store di Pokémon Go.

Un modo per ottenere monete gratis, è quello di scoprirle accidentalmente in un punto qualsiasi dalla visita di un Pokéstops. E’ estremamente difficile trovare monete alle fermate, e la caccia al netto di così tanti elementi diventa quasi inutile; tuttavia, è sicuramente possibile trovare alcune monete nelle fermate.

Pokéstops

Il modo più sicuro per ottenere monete gratis è di avere un Pokémon stazionato presso una delle palestre della tua squadra per difenderla. Si può difendere un massimo di 10 palestre alla volta, e per ognuna che difendi potrai guadagnare 10 monete ogni 20 ore. Non ti resta che andare al Pokéshop e richiedere il tuo bottino.

Non hai nemmeno bisogno di essere quello che rivendica la palestra dell’altra squadra, o che deve riprendere la palestra. Finché disponi di un elevato CP è sufficiente rivendicare un posto come allenatore di palestra, e ciò ti permetterà di lasciare un Pokemon proprio lì. Uno delle tue migliori scommesse è quello di lasciare il Pokemon più forte a difendere la palestra, oppure di prendere in consegna una palestra in una zona remota dove le persone non vanno poi così tanto spesso.

Niantic e Nintendo sono tenuti a tenere un sacco di eventi speciali in futuro, e omaggi di monete sono inclusi come parte di quell’evento. Accedi ogni volta che vedi un buon giveaway e gioca per vincere il premio.

Oppure, semplicemente visita molti Pokéstops per rigenerare la tua conservazione degli oggetti. È possibile ottenere così tanto da loro che bisogna avere monete. Le uniche cose che si possono acquistare con le monete e che non puoi ottenere in un Pokéstop sono i pacchetti di aggiornamento e gli aggiornamenti memorizzati.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.