Pokémon Go: come ottenere Charizard, Blastoise, Venusaur e Raichu

0 Condivisioni

In questo articolo ti svelerò come ottenere Charizard, Blastoise, Venusaur e Raichu in Pokémon Go.

Pokémon Go offre i seguenti Pokémon Starter tra cui scegliere: Charmander, Bulbasaur o Pikachu. Dopo aver iniziato a giocare, al contrario, alcuni possono diventare molto difficili da cercare. Le loro forme evolute, per di più, sono ancora più rare, ma vale la pena di averli, perché sono la cosa più vicina ai Pokémon leggendari da acquisire senza eventi speciali. Continua a leggere per scoprire come ottenere Charizard, Blastoise, Venusaur e Raichu in Pokémon Go.

Il modo più semplice, ma anche più noioso per ottenere le evoluzioni dei Pokémon starter è attraverso l’evoluzione dalle forme più semplici. Per fare questo hai bisogno di caramelle iniziali che puoi ottenere covando uova, in quanto un Pokémon covato fornirà molte più caramelle di un Pokémon catturato. Nessuna delle evoluzioni può essere trovata all’interno di un uovo, tuttavia esiste una buona possibilità di trovare PIkachu, Bulbasaur, Charmander o Squirtle all’interno di un uovo di 2 Km.

Pokemon Go Starter

Raichu è la forma evoluta di Pikachu. Entrambi sono tipi elettrici e, statisticamente, i tipi elettrici si trovano intorno alle università e ai college. Per fortuna questi luoghi sono anche pieni di Pokéstops. Inoltre i tipi elettrici tendono ad apparire nelle periferie e nei parcheggi o in zone asfaltate o secche. Raichu potrebbe apparire quando il tuo livello di esperienza sarà più alto, ma i Pikachus sono comunque comuni e per catturarli occorre ottenere 50 Candy Pikachu, che potrai poi usare per evolverne uno in un Raichu.

Charizard è per metà fuoco e metà volante, mentre Charmeleon e Charmander sono soltanto tipi di fuoco, e tendono a deporre le uova in climi caldi, come il deserto e i climi mediterranei caldi. Quindi se vivi o soggiorni negli Stati Uniti o Medio Oriente o nel Nord del Messico, li vedrai ovunque e potrai catturarli.  E’ interessante notare che anche le spiagge sono luoghi comuni grazie alla presenza di sabbia. Charizard essendo un tipo volante può essere trovato anche nei parchi e nelle foreste.

Squirtle, Wartortle e Blastoise sono tipi di acqua e come tali appaiono vicino a grandi fonti di acqua, come oceani, laghi e fiumi. Più alto è il tuo livello, più possibilità hai di trovare tipi evoluti, e anche se non trovi Wartortle o Blastoise spingi per Squirtles e usa caramelle (candy) per evolverlo.

Bulbasaur, Ivysaur e Venusaur sono tipi di erba e tipi di veleno. I tipi di erba appaiono più frequentemente nei campi da golf e in terreni agricoli, anche se i parchi e prati sono anche luoghi comuni per trovarli. I tipi veleno tendono a deporre le uova nelle paludi e altre zone umide, così come in zone industriali, anche se questo è un po’ meno comune. Quindi, questi tre sono un po’ più sparsi e comuni.

I livelli di esperienza più alti significano maggiore probabilità di trovare Ivysaur e Venusaur, anche se con sufficienti Bulbasaur Candy, puoi evolvere fino al livello superiore.

Come iniziare Pokémon Go con Pikachu

Un piccolo trucco per arruolare un quarto Pokémon, in questo caso Pikachu è quello di evocarlo allontanandosi dal punto in cui sostano i tre starter, che poi ricompariranno ad intervalli regolari. Ripetendo l’operazione diverse volte e rifiutandoli continuamente, vedrai apparire il buon vecchio Pikachu.

Se questo trucco non dovesse funzionare allora puoi ricorrere alle maniere forti intervenendo direttamente sul tuo dispositivo mobile.

Come iniziare Pokémon Go con Pikachu

Se vuoi iniziare Pokémon Go con Pikachu ti basterà su iPhone riportare il gioco alle sue impostazioni iniziali: quindi vai in Impostazioni > Gestione Applicazioni e cerca Pokèmon Go per selezionarlo e cliccare sull’opzione Cancella dati.

Per Android, invece, apri il gioco e poi vai su Impostazioni e scegli Cancella dati. A questo punto apri Pokémon Go per vedere apparire i 3 Pokémon Starter. Ti verrà chiesto di sceglierne uno, ignora questa richiesta e fai camminare in avanti il tuo personaggio fino a quando i 3 Pokémon non spariranno. Quando ricompariranno ignora nuovamente Charmander, Squirtle e Bulbasaur. Ripetiamo l’operazione per almeno 5 volte. Alla fine vedrai Pikachu uscire da una PokeBall.
 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.