POCO F4 GT lo smartphone per il gaming arriva in Italia

Confermato il lancio per il 26 aprile del nuovo dispositivo della serie F: il POCO F4 GT, l’ammiraglia di gioco hardcore quotidiana su misura per utenti esperti o gamers di dispositivi mobili. Il POCO F4 GT avrà prestazioni estreme e sarà alimentato da un processore Snapdragon 8 Gen 1.

Per questo evento POCO Global si è rivolto ai canali dei social media ed a partire dalle ore 14:00 del 26 aprile sarà trasmessa la presentazione in live streaming #POCOF4GT su YouTube e Twitter.

Ma vediamo quali saranno le caratteristiche tecniche.

Indice

Specifiche e caratteristiche del POCO F4 GT

POCO F4 GT

Negli ultimi anni le prestazioni hardware dei cellulari sono molto migliorate e sempre più giocatori stanno cominciando ad amare i giochi mobile come PUBG, Call of Duty. Tuttavia, è innegabile che non è tutto rose e fiori quello che luccica.

Purtroppo spesso quando si gioca con gli smartphone la disconnessione è instabile e lanciare un gioco in modalità frame rate elevato crea spesso situazioni di gioco rallentate o a scatti. Contemporaneamente il consumo di energia e la temperatura aumentano la generazione di calore e quindi un evidente surriscaldamento del dispositivo. Dopo ore gioco, il telefono potrebbe surriscaldarsi soprattutto in situazioni di carico elevato.

Se non ti sei imbattuto nelle tre problematiche sopra descritte: disconnessione, gioco a scatti o surriscaldamento, allora sicuramente avrai vissuto l’esaurimento della carica della batteria.

Per risolvere tutti questi problemi occorre uno smartphone che offra un’esperienza di gioco fluida e confortevole con lunga durata della batteria e che non si surriscaldi. Il POCO F4 GT è stato concepito come smartphone per il gaming ed ha tutte le componenti necessarie che ti permetteranno di goderti il tuo gioco preferito senza interruzioni.

POCO F4 GT monta un processore Snapdragon 8 Gen 1 di fascia alta con tecnologia LiquidCool 3.0 + 120 W HyperCharge.

Processore

Il processore Snapdragon di POCO F4 GT è in grado di offrire prestazioni veloci e soprattutto nei giochi rende in modo incredibile. Puoi eseguire qualsiasi attività richiesta dall’utente e tramite esso il nuovo telefono Xiaomi funziona bene sia in termini di velocità della rete che di fluidità del sistema.

Ricarica rapida e lunga durata della batteria

Per la prima volta nel marchi Poco troviamo la tecnologia HyperCharge. L’HyperCharge da 120 W ti permetterà di ricaricare velocemente la batteria e consentirti una lunga durata di utilizzo con una singola carica.

La batteria è composta da due batterie da 2.350 mAh e questo vantaggio ti permetterà di ottenere una ricarica al 100% in 20 minuti.

Non è tutto. POCO F4 GT può essere ricaricato anche durante l’esperienza di gioco in poco meno di 30 minuti. Nella confezione del telefono, troverai in dotazione un cavo a forma di L, questo significa che quando tieni il telefono nella classica posizione di gioco, questa non ostruirà la tua presa.

Display

Precisiamo subito che il display di POCO F4 GT ha ottenuto dall’agenzia DisplayMate, specializzata in test effettuati sui display di smartphone, ben 15 record, aggiudicandosi il massimo dei voti nel punteggio complessivo assegnato al pannello, ovvero A+.

Detto questo, lo schermo del nuovo dispositivo mobile di POCO è un AMOLED piattto da 120 Hz con frequenza di campionamento del tocco di 480 Hz. Nel tempo POCO ha compiuto passi da gigante per migliorare ulteriormente i suoi display. Qui troviamo l’oscuramento PWM a 1920 Hz, una tecnologia di attenuazione avanzata che protegge i tuoi occhi in ambienti di scarsa illuminazione, specialmente quando sei solito giocare di notte in lunghe sessioni di gioco.

Troviamo poi la tecnologia 10x Super Resolution Touch, utile per i giochi MOBA e BattleRoyale, che consente allo schermo di reagire ai micro movimenti.

Tecnologia di raffreddamento a liquido 3.0

La tecnologia Liquid Cooling 3.0 presenta l’ultima soluzione di raffreddamento composta da una struttura sofisticata multistrato, supportata da 2 gigantesche camere di vapore. Questo consentirà al dispositivo di gestire sia prestazioni elevate che sostenibili.

Giocare per lunghe sessioni provoca il surriscaldamento del dispositivo mobile ed è un problema che affligge tutti i giocatori. La soluzione è il rivoluzionario Liquid Cooling 3.0 che permette di giocare ai giochi AAA (FIFA; Far Cry, The Witcher, ecc.) su dispositivi mobili per ore e ore.

Oltre ad avere il Liquid Cooling 3.0, il POCO F4 GT include anche un’ottimizzazione specializzata per un gioco molto popolare chiamato Genshin Impact. Gioco multipiattaforma ed impegnativo in termini di risorse di memoria.

Ma come risolvere il problema del multitasking che genera problemi di interruzioni e rallentamento? Anche su questo aspetto POCO ha fatto passi avanti ponendo i due componenti più riscaldanti di un telefono: il SOC e i circuiti integrati di ricarica, lontani l’uno dall’altro. Questo permtte una distribuzione del calore in grado di sostenere le prestazioni. Il giocatore potrà non solo giocare ma anche partecipare a chiamate, guardare video YouTube, ascoltare una playlist Spotify e tanto altro, senza compromettere le prestazioni di gioco.

Questa innovazione architettonica unita alla tecnologia Liquid Cooling e al chip Snapdragon 8 Gen 1, pongono il POCO F4 GT la scelta ideale per coloro che vogliono di più da un semplice telefono.

Trigger pop-up magnetici

I Trigger pop-up magnetici non sono rari negli smartphone top di gamma per il gaming. Con i pulsanti pop-up, POCO F4 GT fornisce una vera esperienza di controller in uno smartphone. Questi trigger siano retrattili, il che implica che puoi riporli nei loro slot quando non sono necessari per il gioco.

Design

Il design di questo telefono è fenomenale. Offre un’estetica adattiva dell’atmosfera “geek gamer” e “casual classy” e i grilletti magnetici lo rendono un multiplayer per Mobile super elegante.

Conclusioni

Il prezzo di lancio del POCO F4 GT è di 499,90 euro  (invece di 599,90 euro) nella combinazione 8GB di RAM e 128GB di storage.

Resta sintonizzato per l’evento di lancio globale #POCOF4GT il 26 aprile alle ore 14:00.

Link della presentazione su Twitter: https://twitter.com/i/broadcasts/1MnGnkeqnWOJO
Link della presentazione su YouTube: https://youtu.be/1r7mTInG_bU

Il telefono da gioco di punta POCO F4 GT è in un sorteggio fortunato su Twitter, vieni e unisciti al dibattito #Meet the apice di POWER #gaming avviato da @poco global su Twitter, condividi i tuoi pensieri e hai la possibilità di vincere il nuovo telefono POCO F4 GT.

Partecipa ai commenti lasciando domande del tipo:

  • Quale pensi che sarà il prezzo?
  • Quali altri problemi di gioco mobile ti aspetti che POCO F4 GT risolva?
  • Cos’altro c’è che non va nel tuo telefono quando giochi?
  • Quali sono le tue aspettative per il prossimo POCO F4 GT?
Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti