POCO Black Friday 2022: X4 Pro 5G e gli altri smartphone in offerta

In occasione del Black Friday, utilizzando i nostri codici sconto dal 18 al 27 novembre potrai ottenere 20 euro di sconto sul telefono POCO X4 Pro 5G e altri sconti su POCO M4 Pro e POCO M5. Scopriamo tutto nel dettaglio.

Negli ultimi anni il Black Friday è l’occasione perfetta per cambiare i dispositivi elettronici volti al lavoro o all’intrattenimento. Tra i prodotti più ricercati, che usufruiscono di uno sconto importante, figurano gli smartphone, elementi ormai imprescindibili nelle attività quotidiane.

Come avrai potuto notare però, gli smartphone in sconto sono diversi e spesso presentano delle promozioni legate ad altri piccoli accessori. In queste righe ci siamo impegnati a ricercare lo smartphone che avesse il miglior rapporto qualità-prezzo in base alle offerte del Black Friday. Dopo un’analisi oggettiva delle tantissime promozioni a disposizione, siamo giunti alla conclusione che uno dei migliori prodotti è il POCO X4 Pro in offerta.

Nelle prossime righe vedremo quali sono le caratteristiche e qual è il prezzo a cui puoi acquistarlo in questo periodo di grandi sconti online.

Indice

Guida all’acquisto di POCO X4 PRO per il Black Friday

POCO Black Friday 2022

Prima di dare uno sguardo a quello che è il costo di acquisto di questo POCO X4 Pro è interessante capire che tipologia di prodotto sia e quali siano le sue reali prestazioni. Scegliere un dispositivo di questo genere con un ottimo prezzo, ma che non soddisfi le tue esigenze non sarebbe sicuramente opportuno.

Design

black friday poco x4 Pro 5g

In questo Black Friday di POCO troverai sicuramente l’X4 Pro 5G, che esteticamente presenta una dimensione di 164.19×76.1×8.12 millimetri e un peso di 205 grammi. Come puoi intuire le dimensioni sono equilibrate, anche se il peso non è da sottovalutare, ma esso è dato principalmente da una batteria molto capiente.

Il pannello frontale mostra il canonico notch al centro nella parte alta e un pannello completamente senza bordi, tranne un piccolo mento inferiore, che però non infastidisce. Ma è nella parte posteriore che il POCO X4 Pro si contraddistingue, grazie a un blocco intero grande, completamente nero, in cui viene inserito il sensore per la fotocamera principale e quelli delle secondarie, leggermente più piccole. Sicuramente non un design innovativo, ma interessante e senza fronzoli.

Schermo

black friday poco

Una delle caratteristiche più apprezzate da pubblico e critica di questo modello risiede nella qualità dello schermo. Dalle dimensioni di 6.67 pollici in risoluzione FHD+, questo display presenta una tecnologia AMOLED di buona qualità che garantisce un refresh rate fino a 120 Hz. Interessante anche la protezione Gorilla Glass 5SGS con implementazione Eye Care con cui potrai goderti i contenuti nel migliore dei modi, anche sotto la luce diretta del sole. Non attenderti un piccolo faro, ma lo schermo è sicuramente un punto di forza di questo dispositivo.

La frequenza di campionamento del tocco è a 360 Hz Il touch sampling rate ultra-rapida a 360 Hz riduce notevolmente la latenza del tocco e reagisce a ogni azione con sensibilità e precisione, permettendoti di stare sempre un passo avanti.

Caratteristiche tecniche

poco x4 pro in offerta

Scegliendo il POCO X4 Pro 5G potrai utilizzare un comparto tecnico di tutto rispetto, anche se è chiara la volontà dell’azienda di puntare alla fascia media del mercato.

Cominciamo dal processore, che in questo caso è uno Snapdragon 695. Sicuramente un’ottima componente, ma con prestazioni lontane dalla fascia alta; non avrai però nessun problema nelle attività quotidiane di utilizzo o nel gaming, lo schermo da 120 Hz aiuta molto a rendere più scattante e piacevole l’uso.

Al processore si aggiunge una memoria RAM DDR4 UFS 2.2 che ti permette una buona velocità, da cui potrai scegliere anche i formati a disposizione, infatti, potrai scegliere il modello da 6 GB oppure da 8 GB. La velocità della RAM è di buon livello e si lega bene a una CPU di fascia media che fa del risparmio energetico il suo punto di forza.

Autonomia

black friday smartphone poco

Abbiamo ribadito più volte come POCO abbia puntato molto sulla batteria di questo dispositivo, incidendo anche su quello che è il peso complessivo. Il POCO X4 Pro 5G monta delle batterie agli ioni di litio da 5000 mAh che ti garantiscono fino a 10-11 ore di schermo attivo nelle attività di navigazione, streaming e lettura.

Per il gaming invece, calano leggermente i valori, ma potrai comunque videogiocare per diverse ore senza sentire l’esigenza di caricare lo smartphone.

Ma oltre alla capacità in sé della batteria, l’X4 Pro 5G dispone anche di una modalità di ricarica in turbo charging da 67W. Fortunatamente all’interno della confezione troverai già il carica batteria da 67W, non dovrai acquistarne uno after market.

Fotocamera

poco black friday 2022

Per essere uno dei telefoni più consigliati per il Black Friday non può assolutamente mancare un’analisi delle fotocamere installate. Il POCO X4 Pro 5G monta una fotocamera principale da 108MP con f/1.90 e due fotocamere secondarie, rispettivamente da 8MP ultra-wide con f/2.2 e una da 2MP macro con f/2.4. La camera frontale è una 16MP con f/2.4.

Il comparto camere si comporta molto bene, sia in condizioni di luce intensa che nelle ambientazioni più in ombra. Grazie anche alle funzioni Panoramica e al selfie super macro. La camera posteriore può registra video in 1080P a 30 fps, oppure a risoluzioni inferiori.

I sensori ti permettono di scattare immagini nitide, anche se da medio di gamma.

Tecnologie e sensori

poco in offerta

Sarai sicuramente curioso di quelle che sono le tecnologie che contraddistinguono questo prodotto. Cominciamo dal sensore per lo sblocco dello schermo, questo è stato posizionato nella parte laterale destra del dispositivo, proprio dove c’è il tasto di accensione. La reattività e l’ergonomia sono eccellenti, soprattutto se non ami lo sblocco con il sensore dietro la scocca.

POCO X4 Pro 5G è dotato di tecnologia LiquidCool, composta da un ampio condotto in rame e strati multipli di lamine di grafite, per una dissipazione rapida del calore e un raffreddamento prolungato, che garantisce al dispositivo prestazioni elevate più a lungo.

POCO ha deciso di inserire anche un chip NFC, con cui potrai effettuare pagamenti contactless e attivare alcune applicazioni utili nell’uso giornaliero.

La diffusione tridimensionale del suono generata dai Dual speaker produce un’acustica più definita e strutturata. Verrai completamente avvolto dai film, dai giochi e da tutto il resto.

La connettività si estende a una SIM tradizionale più un altro vano per la seconda SIM oppure per la microSD. Avrai anche spazio da aumentare. Come puoi immaginare dal nome del prodotto, il POCO X4 Pro supporta sia la rete 5G, che quella 4G, 3G e 2G5G.

Promozione e coupon sconto

coupon poco x4 pro 5g

Ora che abbiamo una disamina più completa di questo smartphone è interessante capire cosa cambia tra l’acquistarlo durante il Black Friday e nei giorni pre e post questo evento.

Dal 18 al 27 novembre potrai acquistare in promozione sia il POCO X4 Pro che altri modelli della stessa azienda a un costo scontato. Collegandoti alla pagina web dedicata di POCO e inserendo il codice sconto POCOBG20 avrai la possibilità di acquistare questo modello a un costo nettamente inferiore a quello di listino. Potrai portare a casa l’X4 Pro sotto i 250 euro nella versione base.

Infatti, sono disponibili due versioni di questo modello: POCO X4 Pro da 6GB+128GB e il POCO X4 Pro da 8GB+256GB. Sebbene anche la versione da 8GB sia in sconto, passando da 349.90 euro a 289.90 euro, il miglior rapporto qualità prezzo resta comunque la versione da 6GB e 128GB di memoria interna, che potrai acquistare a 229.90 euro aggiungendo il codice sconto POCOBG20 in questa finestra temporale.

Il prezzo di listino usualmente è di 299,90 euro che passa a 249,90 euro per chi non inserisce il codice, ma come puoi immaginare i circa 20 euro di risparmio possono fare la differenza. Durante la fase di acquisto potrai inserire anche le POCO Buds Pro (auricolari con durata batteria fino a 28 ore), aggiungendo solo 39,90 euro ai 229 euro dello smartphone.

Per acquistare recati alla pagina ufficiale del sito di POCO, scrolla verso il basso e clicca su Acquista ora, all’interno del banner di POCO X4 Pro 5G. Nel caso in cui fosse esaurito ti si aprirà una finestra con dei banner grigi, riprova in questi giorni prima della data di scadenza.

Gli altri smartphone POCO in offerta per il Black Friday

Oltre al POCO X4 Pro 5G potrai scegliere anche altri modelli in sconto. Scorrendo la pagina ufficiale di POCO gli altri prodotti più interessanti sono sicuramente il POCO M4 Pro e il POCO M5.

POCO M4 Pro

POCO M4 Pro in offerta

POCO M4 Pro è disponibile nelle versioni da 6GB+128GB e 8GB+256GB al prezzo rispettivamente di 169,90 euro e 219,90 euro, ricorda che puoi aggiungere sempre il codice sconto POCOYT20 per ottenere un risparmio di 20 euro

Questo modello POCO monta un display AMOLED da 6,43 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90 HZ e una frequenza di campionamento del tocco di 180 HZ. Presenta le opzioni “Eye Care Display” e “Seamless Display” che consente allo schermo di essere leggibile in ambienti luminosi e di ridurre l’affaticamento degli occhi massimizzando il divertimento di lettura aggiungendo la trama della carta agli sfondi.

E’ equipaggiato di una tripla fotocamera: quella principale da 64 MP, la ultra grandangolare da 8 MP e la fotocamera macro. Potrai sbizzarrirti in video time-lapse, a rallentatore e sfruttare la modalità notturna. La fotocamera anteriore, invece, presenta una fotocamera da 16 MP per realizzare i tuoi selfie migliori. Il processore è un MediaTek Helio G96 octa-core da 2,05 GHz e ARM Mali-G57. Chiude il quadro una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida Pro da 33 W.

POCO M5

POCO M5 in offerta

POCO M5 è un entry-level di POCO e puoi acquistarlo nel formato 4GB+64GB oppure 4GB+128GB, rispettivamente al costo di 169,90 euro e 189,90 euro. Codice sconto POCOYT20.

Presenta un display DynamicSwitch a 90 HZ, Full HD+ DotDrop da 6,58 pollici. Puoi cambiare la frequenza di aggiornamento del display a seconda di quello che stai facendo e godere della migliore esperienza di gioco. Insieme alla frequenza di campionamento del tocco di 240 HZ, puoi sfruttare la funzionalità Sunlight per guardare video e giocare con gli amici anche sotto la luce del sole.

Questo smartphone è dotato di una tripla fotocamera: quella principale da 50 MP, un sensore di profondità di 2 MP e una fotocamera macro da 2 MP per i primi piani. La batteria ha una capacità da 5.000 mAh con ricarica rapida da 18 W. Per concludere il processore è un MediaTek Helio basato sul processo di produzione TSMC a 6 mm di livello superiore per l’efficienza energetica.

POCO Watch GL

POCO Watch GL in offerta

Sfruttando il codice promozionale POCOBG15 puoi acquistare con uno sconto di 15 euro sul prezzo totale di 79,99 euro lo smartwatch POCO Watch GL.

Con oltre 100 modalità di fitness, questo orologio digitale presenta un display touch colorato AMOLED da 1,6 pollici, GPS autonomo multisistema ed un sistema di monitoraggio Sp02 e della frequenza cardiaca h24.

Conclusioni

Il Black Friday di POCO è l’occasione ideale per risparmiare sugli acquisti tecnologici. POCO, come ogni anno, ha deciso di offrire i suoi smartphone in forte sconto, a cui potrai aggiungere anche un coupon ulteriore per abbassare la spesa finale. Approfittane subito!

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti