PES 2015 presto in Italia – caratteristiche, fotogallery e dove prenotarlo
Le date di uscita in Europa della demo del gioco della Konami, PES 2015, verranno annunciate a breve. Il gioco più prestigioso della Konami è stato già insignito del premio “Best Sport Game”, al più grande evento videoludico europeo il “Gamescom”, ed ha già avuto consensi positivi sia in Giappone che in America dove la demo è già disponibile per Play station 3 e 4 e per xBox One e 360 dal 18 settembre per gli asiatici e dal 23 settembre per gli americani.
La Konami presenta con PES 2015 un modo tutto nuovo di controllo che include un evoluto sistema di gestione ravvicinata della sfera con un nuovo sistema di gestione dei tiri.
Le migliorie sono molte:
- maggiore fluidità dell’azione con costruzione del gioco in fase offensiva e difensiva;
- passaggi facilitati e tiri diretti con movimenti senza palla;
- giocatori maggiormente definiti;
- intelligenza artificiale superiore per i portieri;
- aspetto grafico migliorato: volti dei giocatori e animazioni;
- cura maniacale di ogni squadra, grazie al pieno utilizzo del PES ID.
La differenza con FIFA 15, che ha già rilasciato i primi trailers, si nota su alcuni punti evidenti. Fifa 15 ha una maggiore qualità in fatto di stadi, qualità del pubblico, regia televisiva e nei replay. PES 2015, invece, a una superiore qualità nel volto dei giocatori e nel tifo sincronizzato all’azione.
Insomma i due giochi si equivalgono e secondo noi sono due gameplay di elevata caratura; sul discorso quale scegliere tra i due, la decisione è strettamente legata al modo di giocare dell’utente.
PES 2015 sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e Windows PC il 13 di novembre. La demo che verrà rilasciata consentirà di giocare una partita d’esibizione di 10 minuti, di giorno, all’interno del Konami stadium. I club che potrete scegliere sono: Real Madrid, Atletico Madrid, FC Barcelona, Athletic Bilbao, Bayern Monaco, Juventus e Napoli.
Per chi volesse già prenotare PES 2015 può farlo su Amazon.it a questo indirizzo: Pro Evolution Soccer 2015.