Per Brocchi e Vieri l’ipotesi di concorso in bancarotta:la fine del connubio calciatore-imprenditore

Bobo Vieri e Cristian Brocchi: calciatori (Cristian Vieri ormai non più), amici, ex compagni di squadra e soprattutto “soci” d’affari.
L’intreccio calcio/amicizia/affari comincia con la Baci & Abbracci – marchio di abbigliamento casual sportivo nato nella primavera del 2004.
In poco tempo la griffe dei due calciatori conquista una discreta fetta di ammiratori – specie nella fascia di età 25/35 anni.
Felpe e magliette con la mela, ma anche accessori fecero capolino in molte case italiane.

Vieri e Brocchi - Baci & Abbracci

Il discreto successo portò i due ad intensificare l’impegno come imprenditori investendo anche in altri settori.
La Bfc&co ad esempio – altra società gestita da Brocchi e Vieri insieme all’amministratore Fabio Arcuri – lavora (ormai lavorava) nel commercio all’ingrosso di utensili da cucina, articoli da giardino, materiali per il fitness, elettroutensili, lampade e casalinghi (quasi sempre prodotti importati dall’estero).
A far parte della società – ed ora dei guai giudiziari – anche le mamme dei due sportivi: Christiane Rivaux e Rossella Cerruti.

Baci & Abbracci

Già dal 2009 cominciano i primi problemi con una situazione patrimoniale in negativo e una nota sul bilancio emblematica: “Il calo dei consumi ha reso impossibile la continuità aziendale”.
A fine 2011 le porte del fallimento si sono aperte definitivamente e tutti i tentativi di mediazione da parte del curatore fallimentare non hanno avuto nessuna risposta.

Adesso il pm Ascione vuole vederci chiaro sulla destinazione finale del denaro che i creditori rivendicano; sono arrivate le perquisizioni nelle sedi di alcune società e nelle case dei diretti interessati Brocchi e Vieri. L’ipotesi di reato è quella di concorso in bancarotta con un buco di bilancio stimato intorno ai 14 milioni di euro.

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


Trap85

Trap85

Vincenzo Marino alias Trap85, è un grande appassionato dello sport in generale ma soprattutto del mondo calcistico. Segue la sezione Calcio e Sport e cura contemporaneamente anche altre sezioni. Le sue pillole sportive sono vere e proprie pillole di saggezza e di grande esperienza alla Mario Sconcerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *