Per Alex Del Piero inizia l’avventura indiana nel Delhi Dynamos FC

0 Condivisioni

Con lo sbarco in terra indiana è iniziata oggi la nuova avventura calcistica di Alessandro Del Piero. Dopo l’avventura in Australia con gli Sky Blues di Sidney, il campione di Conegliano Veneto è infatti atterrato New Delhi ed è stato letteralmente travolto da numerosissimi tifosi locali. Quella di Alex non sarà un’avventura lunghissima, infatti il contratto è solo trimestrale poiché il campionato indiano è composto da solo 8 squadre e il torneo termina il 14 dicembre.

Del Piero con il Delhi Dynamo FC

Alex inizierá gli allenamenti con la sua nuova squadra il Delhi Dynamos, già venerdi 19 settembre, mentre giocherà la sua prima partita ufficiale (quella della prima giornata) il 15 ottobre.

Alla Super League prenderanno parte lo Stato indiano di Goa e le città di Delhi, Guwahati, Kochi, Kolkata, Mumbai, Pune e Chennai, quest’ultima con un accordo tecnico con l’Inter e il contributo di Marco Materazzi.

Marco Materazzi in India

La rappresentanza delle vecchie conoscenze del Campionato Italiano sarà folta. Un grande giocatore della storia juventina, David Trezeguet giocherà con il Pune, insieme a Bruno Cirillo ed al portiere Emanuele Belardi; in panchina siederà Franco Colomba.

David Trezeguet in India

Da segnalare anche la presenza di Zico come tecnico del Goa. Ma ci sono anche altri giocatori famosi che hanno accettato di partecipare al Campionato Indiano come quelli di Luis Garcia, David James e Joan Capedevilla.

Nel frattempo Alex, sempre attento ai suoi fans, ha scritto un messaggio sul suo sito per condividere le sue emozioni. Qui di seguito una parte del messaggio.

Del Piero scrive ai fan

Quando metto piede in un Paese dove non sono mai stato, vengo colto da una sensazione unica, che ogni volta sono felice di provare. E’ l’attesa per qualcosa di nuovo, la voglia di iniziare un’avventura con tanto entusiasmo e speranza di lasciare il segno. E’ accaduto anche stavolta, al mio arrivo in India“.

e ancora: “Sono appena sbarcato a New Delhi e ho già voglia di cominciare. Mi aspetta la nuova Indian Super League, il campionato che si propone di essere un nuovo punto di partenza, una svolta, per la diffusione del calcio in India. Sono contento di farne parte, peraltro con la grande responsabilità del ruolo di  “ambasciatore” della Isl, e non vedo l’ora di inziare ad allenarmi con i miei nuovi compagni del Delhi Dynamos FC. Insomma, io sono già pronto. E adesso tutti in campo!

A noi non resta che dire: in bocca al lupo Alex.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.