Penelope Cruz a 40 anni è la donna più sexy del Pianeta
All’età di quarant’anni, Penelope Cruz è stata indicata dalla rivista Esquire come la donna più sexy del pianeta. In questo particolare riconoscimento succede a Mila Kunis vincitrice nel 2012 e a Scarlett Johansson vincitrice nel 2013.
Per la bella Penelope non è però una novità, visto che tale riconoscimento le era già stato assegnato altre due volte.
Oltre ad essere premiata per la sua bellezza, l’attrice è stata premiata anche per la sua bravura, visto che è stata la prima attrice spagnola a vincere un’Oscar per il suo ruolo di non protagonista nel film “Vicky Christina Barcelona”.
Nell’intervista di rito rilasciata dopo quest’ultimo riconoscimento la Cruz ha glissato sulle domande relative alla sua sensualitá, argomento strettamente personale per lei e il marito collega Javier Bardem, mentre è stata molto esauriente sulla parte relativa all’evoluzione della sua carriera. Parole chiare e significative di quanto sia cambiata artisticamente nel corso degli anni: “Ho fatto cose difficili per me, specialmente da giovane, a vent’anni. Avevo un’attrazione per i drammi. Molti ce l’hanno, soprattutto gli artisti, si sente il bisogno di esplorare l’oscuro – ha dichiarato- ma adesso non me ne importa più nulla. Le cose più interessanti per me ora sono quelle divertenti e accattivanti“.
Insomma madre di due bambini Leonardo e Luna ed attrice matura, la Cruz è molto cambiata rispetto a quando diciassettenne interpretava il film del regista Bigas Luna “Prosciutto prosciutto”, nel quale peraltro incontrò per la prima volta il futuro marito Javier Bardem.
Tante cose sone cambiate ma a giudicare da quest’ultima assegnazione, le uniche cose che sono rimaste intatte rispetto a 20 anni fa, sono la sua bellezza e la sua sensualità.